Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 3:43 pm Oggetto: Le PRIME con la A1!! |
|
|
Le poste italiane mi hanno fatto stare in ansia , ma finalmente è arrivata e sfruttando la carica residua della batteria ho scattato le prime foto :
L'album del diavoletto!!
I commenti e le critiche saranno graditissime!!

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Sab 24 Apr, 2004 2:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 4:20 pm Oggetto: |
|
|
non sono un grosso amante di macro per cui la prima non mi soffermo, mentre nella seconda ci vedo una foto che non e' solo macro ma un buon dettaglio delle gocce su una pianta e non una foglia con delle gocce.
Mi piace, anche se ha qualche pecca... ma per questa volta e solo questa (visto che sei diavoletto credo che l'angelo sia il tuo antagonista ) considerando che sono le primissime foto che fai con la nuova macchina senza neanche leggere il manuale...almeno credo
Ciao e a nuove foto
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao diavoletto benvenuto tra gli A1iani
Belle le foto considerando che sono i primi tuoi scatti.
Auguri per la makkina
Byez _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 4:27 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | non sono un grosso amante di macro per cui la prima non mi soffermo, mentre nella seconda ci vedo una foto che non e' solo macro ma un buon dettaglio delle gocce su una pianta e non una foglia con delle gocce.
Mi piace, anche se ha qualche pecca... ma per questa volta e solo questa (visto che sei diavoletto credo che l'angelo sia il tuo antagonista ) considerando che sono le primissime foto che fai con la nuova macchina senza neanche leggere il manuale...almeno credo
Ciao e a nuove foto
Max |
Grazie per la risposta.
Mi piacerebbe sapere quali siano le pecche!!
Si le ho fatte senza aver letto il manuale, ma conoscendo già le minolta analogiche avevo impostato la macchina per scattare in priorità di diaframma con lo stesso impostato a 3,5!!!
Anche a me piacciono le gocce sulla foglia!!!
 |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | Ciao diavoletto benvenuto tra gli A1iani
Belle le foto considerando che sono i primi tuoi scatti.
Auguri per la makkina
Byez |
Grazie!! |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 7:20 pm Oggetto: |
|
|
io ti faccio i complimenti per il giardino....sono aloe???
per quel che riguarda la foto mi piace bocciolo..come macro direi che non è niente male! ...le altre sono foto fatte bene tecnicamente..con inquadratura....non molto originale...cmq...gradevoli tutte...complimenti! : ...posta ancora  |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto, complimenti per il bocciolo!!!! mi piace moltiissimo la macro, è ben connotata la foto, ha dei colori brillanti!!!!
ottima anche la luce utilizzata!!! |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 10:22 pm Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | io ti faccio i complimenti per il giardino....sono aloe???
per quel che riguarda la foto mi piace bocciolo..come macro direi che non è niente male! ...le altre sono foto fatte bene tecnicamente..con inquadratura....non molto originale...cmq...gradevoli tutte...complimenti! : ...posta ancora  |
Idem come sopra, Ciao e continua  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Apr, 2004 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti mi aspettavo gli incoraggiamenti a continuare ma non i complimenti!!!
Per Melarossa >>>> domani chiedo a chi si occupa del giardino (mamma).
 |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 1:57 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | non sono un grosso amante di macro per cui la prima non mi soffermo, mentre nella seconda ci vedo una foto che non e' solo macro ma un buon dettaglio delle gocce su una pianta e non una foglia con delle gocce.
Ciao e a nuove foto
Max |
Ammesso di poter essere giustificato perchè sono le prime, se non mi dite le pecche come faccio a migliorare????
 |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Apr, 2004 1:58 pm Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | io ti faccio i complimenti per il giardino....sono aloe???
Si sono della famiglia delle aloe!! |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Per piacere, manda le foto una alla volta. Grazie per la comprensione.
Il ritratto di tua moglie è una foto molto bella e spontanea davvero. Inoltre la tua signora è molto bella e "recita" benissimo. Il ritratto, comunque ha qualche area di miglioramento: essenso lei nera di caelli, uno sfondo più chiaro li avrebbe messi in evidenza, mentre così non si vedono per nulla. Inoltre favanti ci sono un po' troppo elementi floreali che creano un po' di confusione. In generale comunque molto comunicativa, bravo.
Le macro sono di qualità varia (geranio già commentata), alcine (geranio, bocciolo) sono belle e corrette. Altre (giardino, foglie) sono meno significative (giardino) o hanno messa a fucoco non a posto.
Erice già commentata.
Ciao EDgar |
|
|
|