photo4u.it

Sigma 18-50mm f 2.8 MACRO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kh4nzo
utente

Iscritto: 16 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 11:59 pm    Oggetto: Sigma 18-50mm f 2.8 MACRO Rispondi con citazione

ragazzi qualcuno mi sa dire comè questo obbiettivo?
soprattutto se vale la pena acquistarlo per sostituire il 18-55 Nikon in bundle con la D40.
Visto che mantiene f 2.8 per tutta la lunghezza focale mi sembrava interessante...in più ha una messa a fuoco minima di 20cm non è per niente male..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vale e come comprarlo , guarda la mia galleria quà su photo4u e su flickr...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima lente (parlo per la baionetta Canon ma non dovrebbe fare differenza). Vale tutti i soldi che costa e anche di più Smile
Prendilo con motore HSM o sulla tua Nikon non focheggerà Wink

Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:
vale e come comprarlo , guarda la mia galleria quà su photo4u e su flickr...

Sono fatte tutte con quell'obiettivo? Io sono indeciso tra questo e l'equivalente tamron per sostituire il 18-70 della Nikon... Tu hai considerato anche il tamron al momento dell'acquisto?

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alcune sono fatte con 105 micro, ma sono molto poche.

avevo considerato anche io il tamron, ma costruttivamente è peggio ...c'è molta più plastica, anche a livello di resa ottica su nikon andava meglio leggendo i test
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BrunoMartini
utente

Iscritto: 12 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho usato con piacere, ma devo dirti che da quando ho acquistato degli obiettivi fissi mi è rimasto nello zaino per parecchio. L'ottica è sostanzialmente buona, ha un'ottimo motore di messa a fuoco e in genere risponde bene per nitidezza e colore, ma non eccelle, non so come dire, manca sempre un qualcosa che di faccia dire "che bell'obiettivo...".
In più ho sentito degli amici che anno parlato benissimo del Tamron nonostante non sia dotato di motore USM è abbia una costruzione un po' più deboluccia. Per quel che posso dire considera de sia il caso di passare ad ottiche fisse (un bel 20/2.8 e un bel 50/1.4) ... fai tu.
Un saluto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma con le ottiche fisse ti serve il 20 il 35 il 50.

3 contro 1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: