Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sale1975 nuovo utente
Iscritto: 11 Mgg 2005 Messaggi: 27 Località: Angera, Varese
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:00 am Oggetto: ZoomBrowser e DPP |
|
|
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un programma che mi permetta di catalogare le mie foto. Leggendo qua e la ho scoperto che ZoomBrowser supporti anche la 20D e permetta di catalogare in modo semplice le foto (io fino ad ora ho utilizzato phoa ma ahime' nn mi gestisce i file raw).
Qualcuno ha avuto esperienza con zoombrowser? come é?
Altra domanda... all'interno di zoombrowser ho visto che esiste la possibilita' di gestire i raw... come si comporta rispetto a DPP?? ci sono controindicazioni nell'uso di uno o dell'altro?
Grassie,
Ale _________________ Ale
--------------------------------------------------------
Canon 20D | Canon 50/1.8 | Canon 17-40/4 | Canon 70-200/4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:27 am Oggetto: |
|
|
Zoombrowser è, secondo me, un buon software di gestione archivi.
Consente la catalogazione sommaria delle immagini (*, ** e ***) e semplifica il flusso di lavoro quando hai a che fare con cartelle molto "gremite".
Il componente per l'elaborazione dei RAW (RAW Image Task) ha un'interfaccia un pò essenziale ma costituisce un buon approccio per elaborare "sciami" di scatti per ottenere provini, ad esempio...
Per contro:
- E' un po' lento rispetto ad altri programmi analoghi.
- Sviluppando in TIFF-16 bit si perdono i dati EXIF
- Controllo limitato sui parametri di sviluppo
La qualità delle immagini elaborate da RIT è comunque identica a quella dei file JPEG prodotti dal processore on-board della macchina.
DPP consente elaborazioni più sofisticate ed un controllo sui parametri di sviluppo più completo...
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Se si cerca un buon programma per la gestione dei file RAW c'è anche Raw Essential che viene dato Completo con l'ultimo Digital Camera Magazine, e devo dire che apri i RAW molto velocemente, e fa altrettanto ad elaborarli. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
GTO ha scritto: | Se si cerca un buon programma per la gestione dei file RAW c'è anche Raw Essential che viene dato Completo con l'ultimo Digital Camera Magazine, e devo dire che apri i RAW molto velocemente, e fa altrettanto ad elaborarli. |
Quoto GTO.
Funziona abbastanza bene ed è gratis .
Se sulla macchina dove è installato risiede anche Photoshop, simula il plugin Adobe Camera Raw (ovvero apre PS_CS a conversione avvenuta) .
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|