Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
italo5 utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 83 Località: toscana
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 10:07 pm Oggetto: S 5 contafotogrammi |
|
|
Ciao a tutti
da due giorni possessore di una S 5 pro. La sto studiando leggendo e rileggendo il manuale. Dopo aver caricato la batteria ed acceso la macchina ho notato che al posto del numero dei fotogrammi mi indica un " k 1,9 " avendo fatto alcuni scatti di prova, in casa, mi segna 1,1. C'è qualcuno che mi potrebbe insegnare a cambiare i valori da K a N°? Inoltre riguardando le foto, con il tasto play, la numerazione parte da 100-001 e va in avanti; se cancello una foto, nella numerazione rimane un vuoto cioè: se cancello la 005 le foto seguenti rimangono con la stessa numerazione, nel senso che se faccio 100 foto e ne cancello 20 la numerazione totale rimane a 100 ma in effetti sulla scheda sono impresse solo 80 foto.
Grazie a chi volesse rendersi utile, Italo
------------------------------------------------
FUJI S 5 Pro, Nikon D 50, Tamron 17-50, 2,8- Sigma 50-150, 2,8 -Nikkor 28-200, 3,5-5,6 più altre ottiche dei vari kit |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 5:22 am Oggetto: |
|
|
"k 1,9" vuol dire 1900 scatti... Dunque è probabile che la qualità delle foto sia impostata su basic. Imposta la qualità delle foto su JPG fine o su RAW, e vedrai il normale numero di scatti.
Per quanto riguarda la numerazione: il contatore numera gli scatti, non le foto. Quandi se hai fatto 100 scatti, vedrai 100, anche se hai tenuto una sola foto. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
italo5
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:24 am Oggetto: |
|
|
Come dice Nico, la lettera "k" indica le kilofoto che hai a disposizione. Nel tuo caso ne hai 1900. Non è detto che la qualità sia su basic, ma dipende dalla grandezza della memoria. Certo che se metti in RAW, il numero cala drasticamente a qualche centinaio.
Il fattore "k" viene visualizzato solo quando il numero di foto è superiore a 999, sooto questa soglia la macchina conteggia di scatto in scatto.
Per quanto riguarda la numerazione è normale così. Lei ha un contatore interno che si ricorda come ha chiamato l'ultimo file scritto. Non lo considero affatto un problema. Nelle impostazioni puoi invece scegliere di cambiare il conteggio se cambi memoria. Ovvero di ripartire da 100-001 ogni volta che inserisci una memory card vuota o che formatti la memory card _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
italo5 utente
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Nico e a BiJeiTi per le risposte, infatti ho inserito una memoia da 4 giga e qualità jepg fine. Magari con un poco più di esperienza con la S 5 lo avrei capito, ma no essendo ancora padrone dei programmi pensavo ci fosse un modo per convertire la K con n°. Grazie di nuovo
Grazie anche a BIANCOENERO per il benvenuto.
Italo |
|
|
 |
stak utente
Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 69 Località: provincia di Rimini
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai attivo qualità jpg fine M, imposta jpg fine L. _________________ Fuji S5 pro, Nikon D3100 |
|
|
 |
italo5 utente
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie stak
in effetti era regolata in jpg M, avendo cambiato il L il numero è sceso a 748 |
|
|
 |
magnaghipaolo nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2008 Messaggi: 39 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 12:02 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Italo ottimo acquisto! |
|
|
 |
italo5 utente
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Chissà chi mi ha tolto ogni dubbio?
Erano tre anni che guardavo le fuji, prima la S 7000 poi la 20 pro , ma avendo ottiche Nikon che usavo in analogico finì che presi la D 50, naturalmente senza nessun rimpianto, anzi. Ora era arrivato il momento per la S 5 Pro.
Grazie Paolo |
|
|
 |
|