|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 1:54 pm Oggetto: teoria per una bella foto |
|
|
la mia teoria è questa:
i più bei momenti per scattare una belissima foto sono:
- quando non hai la macchina fotografica con te
- quando dovresti scattare in un posto dove non ti puoi fermare (es:sei sul treno o in pulman, ecc)
- quando hai già scattato 200 foto e stai per andare a casa, ma tutto ad un tratto passi in un posto da rimanere a bocca aperta e sei tanto stufo ke non hai la voglia per ritornare a fotografare
secondo voi? _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
Piu' o meno la legge di Murphy nelle sue varie declinazioni! |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 1:04 am Oggetto: |
|
|
bè, la prima si evita portandosi sempre dietro una macchina, per quanto piccola. Io uso una Olympus Xa caricata con X-tra 400 tempo più veloce limitato a 1/500 ma con la 400 iso sopra non te ne accorgi, e riesci ad usare i diaframmi più chiusi senza problemi.
La seconda legge io purtroppo la ignoro perchè vivendo a Milano, mi muovo praticamente sempre con la metro e si vedono solo gallerie buie. Consolatevi almeno voi che non viaggiate "murati" in una galleria
Comunque più che leggi di Murphy, quando è sfiga pura c'è poco da fà  _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Non sono così pessimista.
La mia teoria è che può capitare per pigrizia di non scattare una foto potenzialmente bellissima, ma di solito i più bei momenti per scattare una foto sono quelli sudati: ovvero uscire all' alba, fermarsi anche dopo il tramonto, scegliere tempi atmosferici inclementi (giornata nuvolosa magari con sprazzi di sole che fa capolino o dopo una pioggia od in un' atmosfera nebbiosa...), studiare il paesaggio e riprenderlo nelle luci/stagioni migliori, come per un ritratto studiare anche lo sfondo e la location (come si dice in gergo)...
Poi può anche capitare il colpo di fortuna, ma saperlo anticipare soprattutto vederlo (previsualizzare) è meglio.
E di solito non è fortuna: ma conoscenza, passione, perseveranza...che mal si sposa con la pigrizia.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|