Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cccicccio nuovo utente
Iscritto: 18 Nov 2008 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 4:24 pm Oggetto: Canon PowerShot SX10 IS vs Panasonic FZ28 |
|
|
Dopo qualche giorno di ricerca su internet riguardo varie macchine fotografiche sono indeciso tra queste due.
Canon PowerShot SX10 IS
Panasonic FZ28
Quale mi consigliate e perchè? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi posso darti qualche risposta sulla panasonic, la mia vecchia macchina fotografica...io avevo il modello precedente FZ20, una delle poche macchine che sono tra le compatte e le reflex, fa delle foto fantastiche soffre un po sulla messa a fuoco sulle distanze corte e quando c'è poca luce! forse avranno migliorato qualcosa...poi ha uno zoom che fa invidia a tante macchine, anche stabilizzato! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
cccicccio nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Quindi tra le due mi consiglieresti la panasonic?
Io mi sono accostato da poco alla fotografia grazie ad una Kodak Z650 che ha fatto il suo lavoro dignitosamente.
Questa estate è morta ed ora voglio trovare una degna sostituta.
Mi avevano regalato una Fujifilm S200HD ma mi ha deluso veramente parecchio. Scatti veramente brutti con rumore già a bassi ISO. Eppure mi avevano parlato bene delle Fuji.
L'ho riportata indietro prendendo merce per lo stesso valore della spesa fatta in precedenza.
Non vorrei incorrere nuovamente in un pacco.
Se hai consigli sono bene accetti. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
oggi la canon la ho tenuta un po in mano..bel feeling per le mie dita lunghe..poi arrivato a casa ho fatto una ricerca di qualche prova,per ora attendibile la ho trovata solo una preview si imaging resource...dalle immagini pare tenga abbastanza fino a 800 iso,che secondo me e' un miracolo su queste fotocamere..ma aspetto ancora un po di prove in giro..tutte tengono a malapena i 400 iso .uno zoomone cosi fa gola anche a me..interessante anche la olympus sp-565 o 570,ma come la panasonic soffre un po le alte sensibilita...stiamo comunque parlando di bridge,di piu non so che si possa aspettarci.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
cccicccio nuovo utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Io sono proprio indeciso tra queste 3:
Canon PowerShot SX10 IS
Panasonic FZ28
Olympus SP-570UZ
Tra queste quindi la canon è quella che presenta meno rumore? |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
che presenti meno rumore non ne sono certo al 100 %..quella che ho visto su imaging resource e' una preview...il sito comunque e' molto attendibile..a occhio direi di si..ci sono anche delle immagini sul sito pbase,ma son tutte a luce ambiente...la panasonic e la olympus comunque comparandole,a alte sensibilita,pare si equivalgano,rimanendo a un effettiva usabilita fino a 400 iso(si vede gia pero' un pelo di rumore)..certo che 10 megapixel su sensori cosi..non credo certo a tanti miracoli..
io stavo aspettando la gemella della canon sx 10, la sx 1..che in teoria dovrebbe avere un sensore piu prestante,a giorni dovrebbe essere in commercio..costera un po pero',sui 480 euro..forse un po troppi...
nella olympus e' uscita anche la sp 565,che e' un po piu piccola della sp 570,e puo registrare video con sonoro con lo zoom in movimento,cosa che la sp 570 non poteva fare,e si possono usare anche le schede micro sd oltre alle xd.leggevo in olympus che questo zoom monta ra le sue lenti una usata anche nella costruzione di obiettivi per reflex..certo tele cosi' spinti non fanno miracoli,ma son sicuro che per usabilita son molto comode,senza avere ingombri da paura,magari in gite o vacanze in ambienti particolari..a volte la comodita' puo' valer la perdita di qualita... _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
cmq se devi spendere 500€ vai direttamente su una reflex digitale e incomincia a lavorare con qualcosa di serio...NikonD40 oppure vai su una Canon Eos450.
Un consiglio...non spendere soldi inutilmente! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
cccicccio ha scritto: | Io sono proprio indeciso tra queste 3:
Canon PowerShot SX10 IS
Panasonic FZ28
Olympus SP-570UZ
Tra queste quindi la canon è quella che presenta meno rumore? |
...premesso che (come l'utente noisepad ha evidenziato) punterei su una reflex, tra le tre fotocamere citate personalmente sceglierei la SP-570UZ perchè:
la FZ28 non ha la slitta flash ma permette il salvataggio in RAW...
la SX10 IS ha la slitta flash ma non permette il salvataggio in RAW...
la SP-570UZ ha la slitta flash (presente su SP-570) e permette il salvataggio in RAW...
...in più la SP-570 prevede maggiori possibilità di regolazione di parametri quali contrasto, nitidezza e saturazione...
...ho stampato in negozio delle foto in grande formato di clienti (contentissimi) ai quali ho consigliato/venduto la SP-570 ed i risultati sono veramente ottimi...
...se l'assenza della slitta flash non è un problema, anche la SP-565UZ è da tenre in considerazione in quanto condivide lo stesso gruppo ottico della sorella maggiore...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
criale nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2007 Messaggi: 27
|
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
vi pongo qui una prova trovata su pbase di un fotoamatore alle varie sensibilita'della sx10 ..come sembrava gia dalle prime prove,regge decentemente fino a 800 iso..cosa che per una 20x a 10 milioni di pixel secondo me e' un vero miracolo...la oly sp 570 e la panasoonic fz 28,a malapena arrivano ai 400 iso usabili(anche se a me piace molto la lente olympus)..chissa se la gemella sx1 che esce in questi giorni potra far di piu con il sensore cmos...ecco il link:
http://www.pbase.com/photofreak777/canon_sx10&page=all _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
|