photo4u.it

Ottiche a vite: un consiglio...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
revo_976
utente

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Jesus ha scritto:
il T2 dovrebbe essere quello per attaccare il corpo macchina al telescopio...

Sì, ma il mio anello Eos-T2 ha un diametro interno proprio di 42mm filettato...

Perfetto !!! Quell'anello con il diametro interno di 43 è adatto per poter montare l'adattatore fotografico per telescopio che va avvitato nell'anello

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

revo_976 ha scritto:
Dato che siamo in tema approfitto per chiedervi una cosa, l'anello adattatore a T e l'anello adattatore a vite M42x1 sono la stessa cosa o no??

no .. so due cose diverse .. per collegare il mio MTO 1000 ad es ho dovuto prendere l'anello a T .. che si collega all'obiettivo tramite delle viti di presa e ha la baionetta per collegarsi alla macchina ... l'anello m42 invece ha semplicemente la filettatura femmina per avvitare l'obiettivo ... il mio anello a T nn ha nessuna filettatura ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:

no .. so due cose diverse .. per collegare il mio MTO 1000 ad es ho dovuto prendere l'anello a T .. che si collega all'obiettivo tramite delle viti di presa e ha la baionetta per collegarsi alla macchina ... l'anello m42 invece ha semplicemente la filettatura femmina per avvitare l'obiettivo ... il mio anello a T nn ha nessuna filettatura ...

Adesso ci sono arrivato!! Ok!
Il mio anello svolge entrambe le funzioni!! infatti ha le tre viti di presa, che stringono un anello filettato internamente M42.

Meglio tardi che mai! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco a che serviva quell'anello che c'era nella scatolina LOL LOL

quando l'ho preso l'ho montanto al volo e nn c'ho fatto caso ... pure il mio ha un anello che si puo' sringere con le vitine con la filettatura M42 .. il tuo post m'ha fatto venire il dubbio ed ho controllato nella scatolina Very Happy Very Happy

buono a sapersi .. lo stavo per vendere insieme all'MTO .. così me lo tengo che fa sempre comodo Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: