Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
revo_976 utente
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 370 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 3:24 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Jesus ha scritto: | il T2 dovrebbe essere quello per attaccare il corpo macchina al telescopio... |
Sì, ma il mio anello Eos-T2 ha un diametro interno proprio di 42mm filettato... |
Perfetto !!! Quell'anello con il diametro interno di 43 è adatto per poter montare l'adattatore fotografico per telescopio che va avvitato nell'anello _________________ Nikon d300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 6:00 pm Oggetto: |
|
|
revo_976 ha scritto: | Dato che siamo in tema approfitto per chiedervi una cosa, l'anello adattatore a T e l'anello adattatore a vite M42x1 sono la stessa cosa o no?? |
no .. so due cose diverse .. per collegare il mio MTO 1000 ad es ho dovuto prendere l'anello a T .. che si collega all'obiettivo tramite delle viti di presa e ha la baionetta per collegarsi alla macchina ... l'anello m42 invece ha semplicemente la filettatura femmina per avvitare l'obiettivo ... il mio anello a T nn ha nessuna filettatura ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: |
no .. so due cose diverse .. per collegare il mio MTO 1000 ad es ho dovuto prendere l'anello a T .. che si collega all'obiettivo tramite delle viti di presa e ha la baionetta per collegarsi alla macchina ... l'anello m42 invece ha semplicemente la filettatura femmina per avvitare l'obiettivo ... il mio anello a T nn ha nessuna filettatura ...
|
Adesso ci sono arrivato!!
Il mio anello svolge entrambe le funzioni!! infatti ha le tre viti di presa, che stringono un anello filettato internamente M42.
Meglio tardi che mai!  |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ecco a che serviva quell'anello che c'era nella scatolina
quando l'ho preso l'ho montanto al volo e nn c'ho fatto caso ... pure il mio ha un anello che si puo' sringere con le vitine con la filettatura M42 .. il tuo post m'ha fatto venire il dubbio ed ho controllato nella scatolina
buono a sapersi .. lo stavo per vendere insieme all'MTO .. così me lo tengo che fa sempre comodo  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|