photo4u.it

Compatta da affiancare a reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mando
utente

Iscritto: 17 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:43 pm    Oggetto: Compatta da affiancare a reflex Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una compatta da taschino.....non posso sempre portare con me le mie reflex (digitali o analogiche), ma sento sempre più spesso la necessità di essere sempre pronto a cogliere gli attimi più diversi del quotidiano.
Sono orientato su
SONY Cyber-shot dsc-W170
PANASONIC lumix dmc-FX37
FUJI finepix F100fd

Vivo in Valle d'Aosta ed essendo bilingue leggo spesso riviste tecniche francesi o svizzere(oltre ai siti americani)... loro elogiano la Fuji, mentre il mio negoziante di fiducia la Panasonic
Mi rimetto alla competenza e spero all'esperienza empirica del forum.
Grazie e complimenti ai moderatori per l'ottimo lavoro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne capisco di compatte, ma se sei abituato a usare le reflex penso ti possa infastidire non aver controllo sull'esposizione. Quindi escluderei la F100, che non ti dà alcun controllo, e la sostituirei con la F50, che ha sia la priorità dei tempi che dei diaframmi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mando
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, non avevo notato la mancanza
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Nov, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il costo non contenutissimo non ti spaventa, la Lumix LX3 (obiettivo Leica Summicron f/2-2.8, foc. 24-60 mm equiv.; sensore apprezzabilmente più grande, 1/1.63 pollici, e quindi un po' meno affollato, di quanto non sia consueto per le compatte; rumorosità molto contenuta, per una compatta, anche ad alti ISO, spesso evitabili tra l'altro grazie all'estrema luminosità dell'obiettivo) dovrebbe essere, ad oggi, la più qualificata compatta di classe per chi voglia affiancarla a una reflex. Guardati le varie recensioni accessibili in internet, nonché gli interventi a riguardo qui nel forum di photo4u (sezione Casio/Panasonic/Kodak). Non è macchina da avere da sola, ma sembrerebbe uno strumento molto efficace per chi intenda affiancarla a una reflex per coprire quelle situazioni in cui compattezza e non vistosità sono fattori determinanti, senza per questo voler rinunziare alla qualità delle immagini e al totale controllo di tutti i parametri come in una reflex.
Dacci un'occhiata.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono interessato ad una compatta da affiancare alla reflex; per ora ho una ricoh R7 ma non sono per nulla contento della qualità delle foto. La scelsi per l'escursione focale (28 - 200) ma penso di aver fatto un errore. Stavo pensando alla canon g9 ma non mi sembra che lasci la gente molto entusiasta.
Questa oltre la lumix che consigliate ce ne sono altre valide. Non mi importa tanto del prezzo, ma vorrei un prodotto che faccia foto di qualità.

Grazie

mando
utente

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso dirti di aver provato la G9 di mio fratello proprio ieri sera. è un bell'oggetto, robusto ben fatto, molto comodo ed intuitivo. La resa finale.... bisogna prima dimenticarsi la reflex e poi esprimere un giudizio. La g9 mi è piaciuta, il rapporto qualità prezzo molto meno. Era uscita pare a 550€, adesso ho visto la G10 su ebay a 410€....
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma le famose Sigma con sensore APS qualcuno le ha provate? Potete esprimere un giudizio pratico?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: