Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 1:18 pm Oggetto: A teatro |
|
|
Recitava un'amica, ho fatto diversi scatti "standard", tutti a ISO 1600 dato che la luce era veramente pochissima, spettacolo notturno all'aperto. Gradite critiche e suggerimenti .
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=31452 _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 3:21 pm Oggetto: r |
|
|
effetto notevole.....un 'immagine molto particolare
Certo che la macchina è ottima con la messa a fuoco , anche in condizioni di luce scarsissima  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Per essere un ISO 1600
Bell'esempio di lowkey (almeno secondo me..sbaglio?) _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
molto bella il taglio aumenta la drammaticità
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
clamaphotos utente
Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 107 Località: belfiore vr
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
veramente molto bella.
lo sguardo ad occhi chiusi mi dà un senso di pace e tranquillità _________________ Nikon F80 28-100mm + 70-300mm |
|
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi grazie mille per i commenti, mi fa piacere che sia piaciuta. La messa a fuoco automatica con luce così purtroppo non funziona ma mi sono allenato parecchio e riesco a mettere a fuoco in manuale nonostante il mirino non luminossissimo della 20D . _________________
    |
|
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:39 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Per essere un ISO 1600
Bell'esempio di lowkey (almeno secondo me..sbaglio?) |
Il lowkey non è volontario ma effettivamente può essere considerato tale in questo scatto... _________________
    |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente in questo scatto non trovo il teatro ... lo dico solo perchè l'hai usato come titolo.
Se volevi dipingere la figura attoriale della tua amica avresti dovuto ambientare maggiormente con la scena.
Altra soluzione sarebbe stata quella di cogliere il soggetto e il suo corpo in un atteggiamento più significativo; spesso il corpo e le sue pose raccontano molto più di un ambientazione formale!
Anche la luce e la posizione del viso non favoriscono il gioco delle luci; il naso produce un ombra che va a tagliare la bocca ... e in generale le forme facciali non sono ben deliniate!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio,gradisco sempre più le critiche dei commenti . La mia idea di teatro si concentra solitamente sull'attore, soprattutto quanto non c'è scenografia, come nel caso della foto .
La scena non è un set, ma uno scatto fatto che si distingueva dagli altri per i giochi di luce, assolutamente non gestibili da me . _________________
    |
|
|
|