Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:40 am Oggetto: MI E' ARRIVATA LA D700!!!!! |
|
|
Ciao a tutti, finalmente farò parte del vostro forum, ierisera sono andato a prendere finalmente la D700 col meraviglioso 24\70 2.8, il manuale è davvero imponente ben 420 pagine di funzioni varie...
Sapete darmi qualche dritta su cosa devo o NON devo fare? (oltre a leggere ovviamente le istruzioni?), non vedo l'ora di padroneggiare questa bella macchina e scattare moltissime foto, molte delle quali posterò, saluti a tutti i nikonisti  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti attendo impazientemente !
Benvenuto tra gli abitanti della casa gialla !  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Un saluto da un altro FXista a te e alla piccolina, vedrai almeno per la prossima settimana non avrai neanche la voglia di passare dal forum per quanto sarai impegnato con la D700 e a ricordarti di chiudere la bocca ogni tanto  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tantissimo di appartenere a questa grande "famiglia" , già ho messo mano al manuale e devo dire che è molto chiaro; l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il modo live view, il primo scatto se ho capito bene è dovuto allo specchio che si alza, solo al secondo scatto si realizza l'immagine, se qualcuno (niomo ), mi può dire qualcosa in più sarei più tranquillo, comunque alla fine per utilizzare il live view ho utilizzato il pulsante Fn è più comodo. Un saluto a tutti  _________________
FABIO. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
al primo scatto, semplicemente abbassa di nuovo lo specchio e focheggia con il modulo autofocus, al secondo scatto apre finalmente l'otturatore per catturare la foto e fotografa. Puoi far focheggiare il sensore stesso selezionando la modalità di messa a fuoco da cavalletto, che è più lenta proprio perchè non usa il sensore autofocus, il multicam 3500fx. _________________ il meno è più |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
...e smettila, stai sbavando tutto il 3D...
Auguri!!!  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 6:35 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | al primo scatto, semplicemente abbassa di nuovo lo specchio e focheggia con il modulo autofocus, al secondo scatto apre finalmente l'otturatore per catturare la foto e fotografa. Puoi far focheggiare il sensore stesso selezionando la modalità di messa a fuoco da cavalletto, che è più lenta proprio perchè non usa il sensore autofocus, il multicam 3500fx. |
ha gia detto tutto il collega Ubald
p.s. per il 7 che hai deciso, sei dei nostri?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ubald per i chiarimenti, mi dispiace per il raduno di giorno 7, ma il lavoro chiama
Per ora stò apprendendo le infinite funzioni di questo gioiello di tecnologia, il manuale delle istruzioni mi ricorda la mia tesi di laurea...un mattone  _________________
FABIO. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Non ti impegnare troppo, tanto ogni tanto te lo ritroverai cmq a sfogliarlo  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
La mia è arrivata da poco... che macchina ragazzi! |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | ubald™ ha scritto: | al primo scatto, semplicemente abbassa di nuovo lo specchio e focheggia con il modulo autofocus, al secondo scatto apre finalmente l'otturatore per catturare la foto e fotografa. Puoi far focheggiare il sensore stesso selezionando la modalità di messa a fuoco da cavalletto, che è più lenta proprio perchè non usa il sensore autofocus, il multicam 3500fx. |
ha gia detto tutto il collega Ubald
p.s. per il 7 che hai deciso, sei dei nostri?  |
è abbastanza improbabile! Ma visto che non si pranza, una scappata nel pomeriggio, potrei farla _________________ il meno è più |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
...benvenuto )
anche io ho la d700 da un mesetto o poco più
per ora la sensazione è questa: domino a stento un monopattino e mi trovo tra le mani una ferrari  |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
alesse ha scritto: | ...e smettila, stai sbavando tutto il 3D...
Auguri!!!  |
E' veroooooo !!!! Non vedo l'ora.....
cmq auguroniiii !!! _________________ Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi, la sensazione che provo è la stessa di Gloria Ghiara, ho avuto fino ad ora un corredo a pellicola Contax, di tutto rispetto, il passaggio al digitale l'ho effettuato con la Canon G9, mi ha dato delle belle soddisfazioni, potendo sfruttare a fondo tutte le sue potenzialità. Adesso mi trovo un po' "spaesato", ci sono un mare di funzioni, la cosa che mi infastidisce è che mi ritrovo tra le mani un potenziale che logicamente per ora non riesco a comrendere e sfruttare di conseguenza...la D700 è tutto un altro pianeta
Per Niomo, è vero questo manuale si avvicina di molto ai testi biblici
Per Anteriorechiuso, non ti puoi lamentare visto il corredo che hai in firma La D300 è fantastica, poi il 70\200VR non ne parliamo, bisogna vendere un rene per comprarlo
Sono comunque felice di dividere quello che stò provando con voi, si è finalmente realizzato il mio sogno, adesso non mi rimane che vendere un po' di obiettivi del mio corredo precedente  _________________
FABIO. |
|
|
 |
quadro_79 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 620 Località: versilia - firenze
|
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 10:24 am Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Sono comunque felice di dividere quello che stò provando con voi, si è finalmente realizzato il mio sogno, adesso non mi rimane che vendere un po' di obiettivi del mio corredo precedente  |
e magari prendere uno zeiss ZF . Cmq le prime soddisfazioni verranno con stampe a 6400 o 3200 iso, magari su formati grandi ;
un'altra cosa che mi ricordo mi fece molto felice fu la sensazione di avere uno stabilizzatore in mano, abituato con le aps finalmente potevo scattare a tempi anche molto piu lenti con gli stesis obiettivi e avere immagini ne micro ne macro(ne)mosse
EDIT
quasi dimenticavo, forse con l'af a primo acchito ci si può trovare subito spiazzati, almeno io venendo da altri moduli af ricordo che rimasi un po cosi ... e per questo trovo molto utile questa guida appena uscita
http://www.nital.it/ripresa-sportiva/
EDIT2
link carino D700 vs F5  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo che mi ha fatto scegliere la D700 alla Canon 5D mark II sono la resa agli altissimi Iso, e la velocità\precisione autofocus, anche se non si è potuto fare un confronto reale tra le due macchine, hanno sicuramente due destinazioni diverse di utilizzo. Io fotografo di tutto, mi piacerebbe la fotografia naturalistica visto che abito ad Enna e sono circondato dai boschi, con la Canon sarei stato vincolato, e poi di 21 megapixel non me ne faccio niente nella resa pratica, comunque vado a mangiare....buon prazo a tutti  _________________
FABIO. |
|
|
 |
|