photo4u.it

MI E' ARRIVATA LA D700!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:40 am    Oggetto: MI E' ARRIVATA LA D700!!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, finalmente farò parte del vostro forum, ierisera sono andato a prendere finalmente la D700 col meraviglioso 24\70 2.8, il manuale è davvero imponente ben 420 pagine di funzioni varie... Surprised
Sapete darmi qualche dritta su cosa devo o NON devo fare? (oltre a leggere ovviamente le istruzioni?), non vedo l'ora di padroneggiare questa bella macchina e scattare moltissime foto, molte delle quali posterò, saluti a tutti i nikonisti Very Happy Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto auguri, e un po' di sana invidia Wink

evi, assolutamente, uscire a fare foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti attendo impazientemente !
Benvenuto tra gli abitanti della casa gialla ! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto da un altro FXista a te e alla piccolina, vedrai almeno per la prossima settimana non avrai neanche la voglia di passare dal forum per quanto sarai impegnato con la D700 e a ricordarti di chiudere la bocca ogni tanto Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per gli acquisti! Speriamo che nei prossimi giorni arrivi un po' di buona luce allora!
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tantissimo di appartenere a questa grande "famiglia" Very Happy , già ho messo mano al manuale e devo dire che è molto chiaro; l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il modo live view, il primo scatto se ho capito bene è dovuto allo specchio che si alza, solo al secondo scatto si realizza l'immagine, se qualcuno (niomo Very Happy ), mi può dire qualcosa in più sarei più tranquillo, comunque alla fine per utilizzare il live view ho utilizzato il pulsante Fn è più comodo. Un saluto a tutti Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

al primo scatto, semplicemente abbassa di nuovo lo specchio e focheggia con il modulo autofocus, al secondo scatto apre finalmente l'otturatore per catturare la foto e fotografa. Puoi far focheggiare il sensore stesso selezionando la modalità di messa a fuoco da cavalletto, che è più lenta proprio perchè non usa il sensore autofocus, il multicam 3500fx.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e smettila, stai sbavando tutto il 3D... Sbav Sbav Sbav

Auguri!!! Party

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
al primo scatto, semplicemente abbassa di nuovo lo specchio e focheggia con il modulo autofocus, al secondo scatto apre finalmente l'otturatore per catturare la foto e fotografa. Puoi far focheggiare il sensore stesso selezionando la modalità di messa a fuoco da cavalletto, che è più lenta proprio perchè non usa il sensore autofocus, il multicam 3500fx.

ha gia detto tutto il collega Ubald Very Happy

p.s. per il 7 che hai deciso, sei dei nostri? Mandrillo

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ubald per i chiarimenti, mi dispiace per il raduno di giorno 7, ma il lavoro chiama Trattieniti
Per ora stò apprendendo le infinite funzioni di questo gioiello di tecnologia, il manuale delle istruzioni mi ricorda la mia tesi di laurea...un mattone Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti impegnare troppo, tanto ogni tanto te lo ritroverai cmq a sfogliarlo Very Happy

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che Chiappette !!

Tra poco piu' di 20 anni, finito di pagare il mutuo, saro' anch'io dei vostri!!!

Crying or Very sad

Vai a fine pagina
vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia è arrivata da poco... che macchina ragazzi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
ubald™ ha scritto:

ha gia detto tutto il collega Ubald Very Happy

p.s. per il 7 che hai deciso, sei dei nostri? Mandrillo

è abbastanza improbabile! Ma visto che non si pranza, una scappata nel pomeriggio, potrei farla

gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...benvenuto Smile)
anche io ho la d700 da un mesetto o poco più Smile
per ora la sensazione è questa: domino a stento un monopattino e mi trovo tra le mani una ferrari Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
...e smettila, stai sbavando tutto il 3D... Sbav Sbav Sbav

Auguri!!! Party

E' veroooooo Crying or Very sad Crying or Very sad !!!! Non vedo l'ora.....

cmq auguroniiii !!!

Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi, la sensazione che provo è la stessa di Gloria Ghiara, ho avuto fino ad ora un corredo a pellicola Contax, di tutto rispetto, il passaggio al digitale l'ho effettuato con la Canon G9, mi ha dato delle belle soddisfazioni, potendo sfruttare a fondo tutte le sue potenzialità. Adesso mi trovo un po' "spaesato", ci sono un mare di funzioni, la cosa che mi infastidisce è che mi ritrovo tra le mani un potenziale che logicamente per ora non riesco a comrendere e sfruttare di conseguenza...la D700 è tutto un altro pianeta Very Happy

Per Niomo, è vero questo manuale si avvicina di molto ai testi biblici Very Happy

Per Anteriorechiuso, non ti puoi lamentare visto il corredo che hai in firma Very Happy La D300 è fantastica, poi il 70\200VR non ne parliamo, bisogna vendere un rene per comprarlo Sò morto

Sono comunque felice di dividere quello che stò provando con voi, si è finalmente realizzato il mio sogno, adesso non mi rimane che vendere un po' di obiettivi del mio corredo precedente Ok!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quadro_79
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beato te... Smile
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Sono comunque felice di dividere quello che stò provando con voi, si è finalmente realizzato il mio sogno, adesso non mi rimane che vendere un po' di obiettivi del mio corredo precedente Ok!

e magari prendere uno zeiss ZF Mandrillo Ops . Cmq le prime soddisfazioni verranno con stampe a 6400 o 3200 iso, magari su formati grandi Smile;
un'altra cosa che mi ricordo mi fece molto felice fu la sensazione di avere uno stabilizzatore in mano, abituato con le aps finalmente potevo scattare a tempi anche molto piu lenti con gli stesis obiettivi e avere immagini ne micro ne macro(ne)mosse Very Happy

EDIT
quasi dimenticavo, forse con l'af a primo acchito ci si può trovare subito spiazzati, almeno io venendo da altri moduli af ricordo che rimasi un po cosi Surprised ... e per questo trovo molto utile questa guida appena uscita

http://www.nital.it/ripresa-sportiva/

EDIT2
link carino Very Happy D700 vs F5 Mandrillo LOL

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il motivo che mi ha fatto scegliere la D700 alla Canon 5D mark II sono la resa agli altissimi Iso, e la velocità\precisione autofocus, anche se non si è potuto fare un confronto reale tra le due macchine, hanno sicuramente due destinazioni diverse di utilizzo. Io fotografo di tutto, mi piacerebbe la fotografia naturalistica visto che abito ad Enna e sono circondato dai boschi, con la Canon sarei stato vincolato, e poi di 21 megapixel non me ne faccio niente nella resa pratica, comunque vado a mangiare....buon prazo a tutti Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: