Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 10:48 am Oggetto: Cosa portarsi al Motorshow |
|
|
fra un po' andro' al motorshow
cosa mi consigliate di prendere?
una scheda sd veloce e di grandi dimensioni?
una seconda batteria?
il battery grip?
il 18 270 di tamron?
dite dite _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yotamoteuchi utente

Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 51
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Quanto hai intenzione di scattare?
1- Nel mio caso il battery grip sta sempre attaccato alla macchina, quindi per me è VITALE.
2- Io ho sempre paura di finire lo spazio a disposizione per gli scatti. Inserisco in macchina sempre la CF più grande che ho a disposizione, e mi porto dietro un porta CF da due posti che la Sandisk mi ha regalato mettendoci altre due CF (sempre le più grandi che ho a disposizione).
3- Per il 18-270 mah... qua lascio la parola ad altri... _________________
- EF 70-200 f/4 L IS USM + ET-74 - EF 400 f/5,6 L USM
Canon EOS 50D + BG-E2N - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM + EW83J
Canon Extender 1.4X ex3 - Speedlite 580EX II - Accessori Vari |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
un bel cappotto bello pesante perchè a bologna fa freddo  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
un obiettivo luminoso per fare qualche bel ritratto in interno alle hostess  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | un obiettivo luminoso per fare qualche bel ritratto in interno alle hostess  |
ah questo sicuro....  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
Quoto per l'obiettivo luminoso... un bel flash esterno... un tuttofare come ottica e una cariolata di cf e batterie che servono sempre....
diciami che per come ci andrei io ti costerebbe un patrimonio...... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Quanto vuoi/puoi spendere?
In ordine di priorità direi una SD bella grossa e il 50ino, poi seguite da un buon flash, da un Ultra Wide e da un bel tele luminoso
Scerzi a parte portati quello che hai... la foto la fai tu, l'attrezzatura è solo il mezzo  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
il cellulare e un caricabatterie da rete...puoi cogliere tutti gli scatti che vuoi e se ne hai uno buono hai una ottima qualità....
io x come ho visto la cosa che mi faceva sempre comodo era un bel wide,del flash in molti casi puoi fare a meno ma del grand'angolo no!!!
poi se vuoi portarti anche un medio tele x qualche ritratto alle hostess ti diverti,ma...il wide fai delle prospettiva assurde...anche alle hostess...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
suggerite suggerite
che prendo nota di tutto _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
wiksy64 utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 70 Località: Rivalta di Torino
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma .... cosa ci devi fare???
Se devi fotografare solo all'interno vai di grandangolo e medio tele luminosi ma se ti interessano le gare all'esterno non potrai fare a meno di un tele fisso o uno zoom tipo 70-200, non necessariamente luminosi. Altra cosa dentro il flash potrebbe esserti utile ma fuori decisamente meno, specialmente se resti in tribuna.
Ema _________________ Canon 1D - Sigma 15-30 - EF 28 2.8 - EF 28-135 - EF 50 1.8 I - EF 70-200 2.8 L - Speedlight 550 EX |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 6:26 pm Oggetto: Re: Cosa portarsi al Motorshow |
|
|
pastix ha scritto: | fra un po' andro' al motorshow
cosa mi consigliate di prendere? |
Un po' di numeri di tel delle hostess!!
A parte gli scherzi, se vuoi fare qualche foto dalla tribuna alle auto qualcosa di più 'lungo' del 18-55 ti serve.. chiaro che una lente come il 18-270 non è minimamente adatta a fare qualcosa di 'serio' in quel contesto.. ci potrai fare giusto due scatti-ricordo...
Se ti interessano le auto all'interno un 18mm in tanti casi sarà un po' troppo 'lungo'.. se ricordo bene com'è l'ambiente ti sarebbe utile qualcosa di più corto perché c'è tanta tanta gente e non puoi allontanarti a piacere dal soggetto per farlo stare tutto nell'inquadratura.. |
|
|
 |
pastix utente
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
capito capito
quindi alla fine dei salmi il 18 55 non sarebbe da scartare
cmq io ho accesso tranquillamente alle tribune e quindi posso un po' gestirmi le distante dagli oggetti
riguardo al 18 270 non mi considero un grande fotografo pero' nutro una certa attenzione alla fotografia street che in contesto come motorshow puo' presentare delle situazioni interessanti
ad esempio l'anno scorso beccai un pupazzone umano che camminava dietro di me in un modo buffissimo ... presi la foto ma non mi soddisfo' al 100%
il problema del motroshow e' la folla infinita. l'anno scorso, senza ponti, come quest'anno, c'era la gente a strati !!!! e questo mi ingolfo' non poco ... anche per questo ero orientato verso una lente tuttofare ... anche se effettivamente forse e' una focale un po' troppo stretta ...
voi continuate a darmi dritte ... intanto vado a compare una memoria nuova ed una seconda batteria _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
|
|
 |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Per l'interno e per esperienza ti consiglierei la lente più tuttofare possibile..dovrai coprire dal grandangolo al limite del fisheye al medio tele..
Per l'esterno se sei solo sulle tribune..auguri..non so quanto riuscirai a cavarne perchè le reti sono piuttosto alte e invasive..Forse dal lato distante dalla fiera (quello vicino al salto, ammesso che non cambino) avrai più possibilità..Comunque un 100-300 potrebbe essere un range di focale sfruttabile (col 200 sei corto quasi da tutte le parti..) |
|
|
 |
|