photo4u.it

consiglio/aiuto photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:00 am    Oggetto: consiglio/aiuto photoshop Rispondi con citazione

devo avere combinato/attivato qualcosa su photoshop a mia insaputa. qualcuno può aiutarmi ?
quando seleziono una parte di immagine con lo "strumento selezione rettangolare" questi anziche selezionare quello che voglio io mi seleziona in "quadrato" e solo entro certi limiti. è possibile disattivare ciò ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver selezionato la funzione selezione rettangolare, vai su in alto nella barra orizzontale...nel menù stile, avrai selezionato dimensioni fisse....impostalo su normale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tengo photoshop 5.0 e naturalmente non trovo il menu "stile"
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai attivato la barra degli strumenti?
Il primo in alto a sinistra è quello inerente alal selezione rettangolare.
Attivalo col mouse, in alto nella barra vedrai un menù a tendina con scritto stile; seleziona normale

Wink

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 20 Nov, 2008 11:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vai comunques su in alto....ci deve essere qualcosa relativo a ciò..

ma non mi riferisco al menù in alto dove c'è FILE, FILTRI, MODIFICA, IMMAGINE, ECC...

mi riferisco al menù subito sotto relativo al comando selezione rettangolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci son riuscito, ma in modo un po diverso
menu "finestra"
mostra navigatore
e seleziona cartella "opzioni selezione"
e "stile normale".

oppure ci sono altre strade sempre partendo dal menu finestra, cmq la strada è quella

evidentemente la versione 5.0 non permette di agire direttamente nel pulsante "selezione rettangolare" come mi dite voi, oppure bisogna attivare un tasto della tastiera insieme al mouse.

cmq grazie, lo sapevo che avrei trovato amici che mi aiutavano Wink Heineken?

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una info Ginko:
se vai in alto sulla barra degli strumenti e vai su finestra in basso circa, dovresti trovare la voce strumenti.
Se non è "fleggata" come invece dovresti avere sulla voce navigatore e/o livelli e/o altro, attivala e ti dovrebbe comparire la barra che poi potrai spostare a tuo piacimento e conseguentemente avere i bottoni dei vari comandi, tra cui appunto quello della selezione rettangolare.

Facci sapere Wink

Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Nov, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Una info Ginko:
se vai in alto sulla barra degli strumenti e vai su finestra in basso circa, dovresti trovare la voce strumenti.
Se non è "fleggata" come invece dovresti avere sulla voce navigatore e/o livelli e/o altro, attivala e ti dovrebbe comparire la barra che poi potrai spostare a tuo piacimento e conseguentemente avere i bottoni dei vari comandi, tra cui appunto quello della selezione rettangolare.

Facci sapere Wink

no: intanto tu dici: se vai in alto sulla barra degli strumenti e vai su finestra ecc ecc, ma credo che volevi dire: se vai sul menu finestra..... ecc. ecc. . Giusto ?
eppoi se seguo il tuo consiglio, selezionando o deselezionando (fleggare o defleggare) "strumenti" non faccio che fare comparire o scomparire il menu strumenti.

se ben ricordo credo di aver visto quello che dici tu in una versione 7 di photoshop, versione poi da me risostituita con la 5 perchè la ritenevo troppo complicata per le mie capacità.

grazie ancora

devo scappare e vi devo salutare. di nuovo grazie

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: