Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzungu77 nuovo utente
Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:21 pm Oggetto: informazione |
|
|
Ragazzi salve, sono nuovo, mi chiamo Toni, ho da 3 mesi una hp 945, ed ho un piccolo problema, non riesco a fare foto di notte, mi escono mosse e sfocate. e poi sempre di notte ci mette un po per elaborare le foto.
ultima domanda, esiste unaggiornamento firmware per l'hp945?
grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
...ma pure con il cavalletto? |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | ...ma pure con il cavalletto? |
Stessa domanda... Il mosso ti viene anche con il cavalletto? _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
muzungu77 nuovo utente
Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 9
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
RAGA io il cavalletto non c'è l'ho, però mi sembra strano, prima usavo una kodak e facevo foto al buio molto tranquillamente.
scusate, ho fatto una prova mettendo la macchinetta in un punto fisso e la foto esce precisa precisa, ma se la tengo per mano invece esce mossa, ma ripeto solo di notte.
comunque grazie. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Perchè evidentemente, con la poca luce notturna, hai bisogno di tempi di apertura dell'otturatore lunghi, e senza cavalletto la foto viene mossa.
Prova con un cavalletto, o aumentando la sensibilità ISO e aprendo il più possibile il diaframma. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:43 pm Oggetto: |
|
|
muzungu77 ha scritto: | RAGA io il cavalletto non c'è l'ho, però mi sembra strano, prima usavo una kodak e facevo foto al buio molto tranquillamente.
|
...si ma come venivano?
Ti rispondo in maniera forse un pò maccheronica:
Il tempo di otturazione per quella macchinetta magari era fisso(tipo 1/125 o 1/250 di sec) e quindi a scattare scattavi, non erano mosse ma sicuramente molto buie perchè entra poca luce.
La hp945(non la conosco ho dato un'occhiata al volo su internet) visto che ti permette di regolare l'otturatore e il diaframma, "rilevando" che c'è poca luce ti imposta tempi più lenti(per far entrare più luce), e quindi più sensibile ai movimenti della mano, ed ecco che quando scatti ti viene mossa. Ed ecco perché se la tieni ferma con un cavalletto o appoggiandolo su un muretto viene nitida.
 |
|
|
 |
|