Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 12:18 pm Oggetto: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato
Ciao e grazie _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 12:39 pm Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
Ganghino ha scritto: | Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato
Ciao e grazie |
Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 12:45 pm Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
efke25 ha scritto: | Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro) |
Stai scherzando? O sei un 'terrorista'? _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Dipende...dipende da quanto lavoro hanno nel periodo in cui mandi la fotocamera.
Solitamente i piccoli problemi li risolvono nel giro di 3-5 giorni, per cui ci devi aggiungere i giorni di spedizione.
A me è capitato di mandare in assistenza la S9500 per ben 3 volte e tutte e 3 le volte mi hanno reso la fotocamera in una settimana.
Ti suggerisco di fare una bella telefonata introduttiva al problema parlando col Sig. Riccardo, una persona disponibilissima.
Magari fai un pò il mieloso dicendogli che l'avresti pure bisogno in fretta per poter realizzare un reportage di un matrimonio/battesimo/comunione/cresima/altro...detto con le dovute maniere saprà accontentarti, ok?
Poi, chissà...magari è un periodo sfigato e te la rimandano nel giro di 2 o 3 settimane...va a
Per l'eventuale telefonata, ti suggerisco di cominciare a battere chiodo a partire dalle ore 09,01 e comunque non è detto che riesci a prendere immediatamente la linea.
Ti ricordo che è l'unico centro assistenza per tutta Italia, per cui....
Se hai bisogno di altre delucidazioni, leggi il link che ho in firma in merito all'assistenza.
Io comunque son quì, al vostro servizio...
Nel frattempo aggiungo il tuo link nello stesso sopra indicato.
Ti pregherei cortesemente di aggiornare questo link, in modo tale che tutti possano avere informazioni sulo sviluppo del problema, ok?
Buona fortuna
 _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Dipende..........Buona fortuna  |
Grazie, seguirò i consigli.  _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 8:56 am Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
Ganghino ha scritto: | efke25 ha scritto: | Io dopo 3 mesi e mezzo d'attesa persi la speranza di rivederla (era una S2Pro) |
Stai scherzando? O sei un 'terrorista'? |
No, tutto vero. ALla fine ho detto al negoziante: quando rientra prendila tu e mi dai una E500 mettendoci il meno possibile. Così fu fatto. Della S2 non ho saputo più nulla e alle tante e mail all'assistenza rispondevano laconicamente che non arrivavano i sensori dal Giappone e che non sapevano quando avrebbero potuto intervenire. Per fortuna ci ho perso poco, perché era stata presa usata e aggingendo 150 euro ci presi una E500 nuova.
Ora sono felice possessore della S5 (uso anche Nikon), ma non posso dimenticare la brutta esperienza con l'assistenza Fuji Italia, in particolare per il tipo di risposte: io facevo una domanda e la risposta era sempre quella.... Una macchina proferssionale vorrebbe un altro tipo di assistenza e un percorso preferenziale _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pastix utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 295
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
io la 5600 in assistenza da 3 mesi _________________ Fuji S5600 + batterie ricaribili energizer 2500 milliAmp + borsa + 1 xd 128 mega + 1 xd 256 mega + 2 xd 16 mega
Canon 1000D + 18-55 IS + borsa + SDHC 2 GB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tigrotto nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2007 Messaggi: 21 Località: catania-roma
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
oggi ho inviato la mia f30, con un problema di zoom, ad agrate.
vi faccio sapere come va ed i tempi di riconsegna,
ciao _________________ nikon d40 18-55 kit + 35mm 1.8 - fuji f20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
OK, grazie!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 12:04 am Oggetto: |
|
|
La mia S 9.600 è ritornata dal centro assistenza dopo ben 44 giorni, contro i max. 10-12 prospettatimi.
Dimenticavo: il problema non è assolutamente stato risolto, anzi!!!!
Addio fuji, torno alla vecchia e cara Olympus che ho incautamente tradito!!! _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 12:42 am Oggetto: |
|
|
Si, ne eravamo al corrente, ce lo avevi fatto presente qui.
Mi spiace, anch'io al posto tuo sarei incacchiato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Arrakas nuovo utente
Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 40 Località: Timisoara
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 1:17 am Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
...anche la mia S9600 ha sfiorato i tre mesi di permanenza in SDR lo scorso anno....
La fotocamera è però rientrata perfettamente funzionante.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 9:21 am Oggetto: Re: Tempi di riconsegna da centro assistenza |
|
|
Ganghino ha scritto: | Ho riscontrato un problema sulla mia S100fs e mi sono deciso a mandarla a riparare finché è in garanzia.
Vedi il problema http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=314223
Qualcuno di voi ha esperienza per dirmi i tempi di attesa di riconsegna? Il mio negoziante mi ha parlato di circa un mese e mi sono demoralizzato
Ciao e grazie |
Una sola esperienza negativa. S2Pro... muore il sensore. Mando in assistenza e dpo 3 mesi e mezzo ancora non si sa nulla della macchina. Mi accordo col negoziante per per prendere un'altra macchina facendomi scontare con la S2 quando fosse ritornatas (non ho più avuto notizie cmq della macchina). Particolarmte fastidiose le mail di rispiosta alle mie richieste: loro non potevano far nulla perché dal Giappone non mandavano i sensori.... _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Sono ormai passati 35 giorni da che ho spedito a SDR, tramite il concessionario dove l'ho acquistata, la mia S100fs.
Settimana scorsa ho inviato un fax a SDR per chiedere notizie sui tempi di riconsegna di un apparecchio che mi è utile anche a livello professionale (non di fotografo, sia chiaro).
Con una sollecitudine ed una cortesia ammirevole mi hanno ritelefonato dicendomi, se non ho capito male, che da un po' di tempo le macchine in garanzia vengono da loro inviate ad un centro Fuji Europeo, il quale provvede alle riparazioni. A sentire loro devo quindi aspettare ancora altri 15 giorni (sig!). Quello che volevosaper: vi risulta questo "centro Fuji Europeo"? Se è così, perchè non si invianodirettamente li le macchine guaste/difettose?
Ciao a tutti _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Sono ormai passati 35 giorni da che ho spedito a SDR, tramite il concessionario dove l'ho acquistata, la mia S100fs.
Settimana scorsa ho inviato un fax a SDR per chiedere notizie sui tempi di riconsegna di un apparecchio che mi è utile anche a livello professionale (non di fotografo, sia chiaro).
Con una sollecitudine ed una cortesia ammirevole mi hanno ritelefonato dicendomi, se non ho capito male, che da un po' di tempo le macchine in garanzia vengono da loro inviate ad un centro Fuji Europeo, il quale provvede alle riparazioni. A sentire loro devo quindi aspettare ancora altri 15 giorni (sig!). Quello che volevosaper: vi risulta questo "centro Fuji Europeo"? Se è così, perchè non si invianodirettamente li le macchine guaste/difettose?
Ciao a tutti |
Questo mi sorprende.... mai sentito parlare...
Ma se così ti hanno risposto...
Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji
Grazie per la segnalazione  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji / |
Grazie _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Proverò ad andare a fondo su questa cosa, appena mi libero da 13.457 impegni faccio una telefonatina alla fuji / |
Grazie |
ho provato ora a telefonare (ovvio che non ho risolto i miei 13.457 impegni ) ma appena effettuato il numero mi dice "numero inesistente"
Gli ho mandato una mail.
Chissà che mi risponda in breve tempo  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Quel numero Filip è il contatto per aprire la pratica, dove poi ti danno il codice RMA per poi prendere i contatti con il centro assistenza SDR.
Il numero di telefono che mi riferisco io è quello diretto con la SDR Sig. Riccardo
(praticamente basta leggere il link nella mia firma ) _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Si, conoscendo quel "Memo" conoscevo anche i numeri che ci sono scritti ma... come fa un cliente x a scovare un contatto? Di ufficiale, riguardo l'assistenza, ci sono solo quelle pagine linkate. Poi, se dici che quel numero diretto risulta pure inesistente... dove sbatti la testa? Ecco perchè ho cercato sul sito fuji. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|