Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 8:06 pm Oggetto: Lourdes a Sorrento... |
|
|
Tempo fa' Vi ho mostrato una delle tante Aedicolae della mia zona...Dopo i commenti di Andrea e Tiziano, a cui vorrei dedicare insieme a kardar questo modesto lavoro, ho cominciato a pensare al mio primo tentativo di Reportage...
Questa è, secondo me, la più bella Aedicola di Sorrento...
Nata come omaggio alla Signora di Lourdes per la presenza di una sorgente naturale...Ho scattato le foto oggi pomeriggio con pessime condizioni di luce...Confido nei vostri sinceri commenti e suggerimenti...
Franco _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box...
Ultima modifica effettuata da Francesco Ercolano il Ven 27 Mar, 2009 9:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Franco, purtroppo la foto d'apertura non mi piace molto, il motivo è uno solo, il pezzo di ringhiera sulla dx in pp, se la evitavi come hai fatto successivamente, aguistava tutto un'altro peso, cmq nel complesso un discreto reportage.  |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la 8 jpg,  |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Un bellissimo racconto di questo luogo, fatto con la sensibilità che ti contraddistingue.
A me la foto di apertura piace molto, oltre alla 8, alla 2 ed alla 4.
Un caro saluto Franco _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao Franchino mi piace questa mmini serie di scatti che evidenziano questa mini serie hai fatto un buon lavoro le immagini si sposano bene con il tema
proverei solo a saturare un pelino di piu e dare un po di contrasto
complimenticmq
ciao mauri |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 10:39 pm Oggetto: |
|
|
..bella la prima con cromia decisa e pulita ma senza ingombro del cancelletto..ma perché l'hai inquadrato nel primo piano facendolo sfocare..
..difficile tirar fuori un reportage perché gli elementi sono pochi per contestualizzare e descrivere un'aedicola..
..alcune foto prese singolarmente potrebbe essere delle foto della sola vegetazione e dei fiori..
..quando feci le foto all'aedicola per la mostra sulle aedicole con il fotoclub che ti scrissi, ne feci solo due foto: una in verticale ravvicinata ed una verticale a figura intera..
..al massimo si può procedere con foto più o meno ravvicinate ed anche dettagliate, ma con sempre lei come protagonista.. andare fuori inquadratura dall'aedicola significa esulare dal contesto..purtoppo l'oggetto ha dimensioni e limitate..
..non è una tua colpa ma uno stato di fatto..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13252 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 11:01 am Oggetto: Lourdes A Sorrento... |
|
|
Mi rendo conto caro Swingy di essere uscito "fuori tema" con alcune foto, ma volevo "raccontare" questo posto...Infatti non la reputo una semplice Aedicola ma un piccolo "mondo" in miniatura con i suoi mille preziosi particolari...Sicuramente un pochino debole come reportage ma nel mio "entusiasmo fotografico" ho voluto provare...La ringhiera è sfocata di proposito...ho cercato di sperimentare in quasi tutte le foto...
Ho cercato uno sguardo "in soggettiva"...Caro iw9fy, la presenza della ringhiera era per me fondamentale...mi ha colpito perchè mi ha dato la sensazione di una persona con le braccia aperte rivolte verso la Madonna...sono desolato non ti sia piaciuta, ma apprezzo la tua grande sincerità...fondamentale per i nostri rapporti su questo forum...
Cari NEROAVORIO e freeadam anche la jpg8 una delle mie preferite...Quella luce accesa credo doni una sorta di "spiritualità" alla scena e alla figura protettiva di Maria...
Carissimo Mauri...ci ritornerò e scatterò con calma con condizioni migliori di luce...questo posto è troppo speciale per me e cercherò di seguire i tuoi graditissimi consigli...
Un enorme grazie di cuore a tutti...
Franco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
|