photo4u.it

X i MOD topic da chiudere GRAZIE

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:10 pm    Oggetto: X i MOD topic da chiudere GRAZIE Rispondi con citazione

lo so domanda fatta tante volte ma in questa occasione vi do una opportunità incredibile Diabolico Diabolico Diabolico

potete spendere i miei soldi Ops Ops Ops

devo (altrimenti mi puzzano i soldi nel portafogli Very Happy ) comprare un Pola e un filtro ND8 ........... scelta fra Hoya e B+W ............ diametro 77mm .......... ottiche su cui verrà montato EF-S 10-22, EF 24-70 L, EF 70-200 L 2,8 IS

escludo gli SLIM visto che da prove fatte da Luca anche i filtri normali non vignettano (Luca me lo hai detto altre volte ma confermami di nuovo che sto più tranquillo Ops )

veniamo al nocciolo della questione .......... i B+W dovrebbero essere superiori di qualità ma è anche vero che costano il doppiò e se mi danno un incremento di qualità minimo preferisco non prenderli, e poi dei vari tipi quale quello più adatto di questo marchio ? ............. degli Hoya tutti consigliano il PRO Digital per il pola ma del filtro ND vale la pena o va bene anche il normale ND8 ?

insomma fate la lista della spesa con relative motivazioni e io poi passo per la cassa Cool

P.S. per favore evitate il B+W Kaisemann che mi costa mezzo 35mm f2 Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mar 18 Nov, 2008 9:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le discussioni tecniche anche sui filtri, mio dio basta

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
le discussioni tecniche anche sui filtri, mio dio basta

scusate ho sbagliato domanda Imbarazzato Imbarazzato

mi dite quale filtro è più carino bellino bellino Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

ma quando ti mandano a fare il manovale per montare i flash sulle piscine dopo ti senti realizzato o forse ti rendi conto che sei un operatore tecnico del settore fotografico che per puro caso ha una macchina fotografica in mano e scatta due foto ogni tanto ???

ma il tuo datore di lavoro si fida a farti fare il flashista o neanche quello ti fa fare ? sarai mica quello che cambia le batterie ai flash come quando c'erano i moschetti ad avancarica e che dietro il fuciliere c'era quello che ricaricava ???

sono domande tecniche, così casomai se mi stufo di lavorare mi metto a fare l'assistente anche io Smile

P.S. il forum è grande e pieno di foto di gatti occupati di loro se ti do tanto fastidio Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

Due foto ogni tanto, proprio due!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

di chi stiamo parlando ? continui ad essere off topic e tra l'altro parli di qualcosa di cui non sono al corrente e lo fa qui .......... se hai da recriminare con qualcuno provvedi nel suo topic

se ti riferisci ai consigli che ti ho chiesto mi fa strano che li consideri offese volevo solo gentilmente avvalermi della tua immensa esperienza in campo fotografico Smile se non vuoi condividere le conoscenze a cui ho fatto riferimento e di cui sei informato ti ringrazio lo stesso Ok! (so che non usi i filtri tu comunque quindi ti chiedevo altro)

3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

quindi ti stai accusando da solo con questa citazione perchè stai contestando il mio atteggiamento, e in questo modo TU contravvieni al regolamento ??

Due foto ogni tanto, proprio due!
sei egocentrico lo sai ? Smile Smile (non è un offesa sta tranquillo e usa il De Mauro se non sai cosa significa)
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho solo ironizzato sul fatto che ci sia da tecnomasturbarsi pure su uno straccio nb e un pola (che ho entrambi in più salse, presi a caso, esattamente per le stesse lenti che dici tu) e non ti ho dato del cambia pile da retroguardia ne del portatore himalaiano, la differenza è tra ironizzare su un idea ed eseguire un attacco a una persona, la differenza tra correttezza e maleducazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace quasi mettermi in mezzo a questo confronto tanto costruttivo Very Happy però in tutta onestà non mi sembra tanto strano interrogarsi sul rapporto qualità-prezzo di un filtro. Perderci due mesi dietro cercando magari delle comparative magari è eccessivo, ma cercare di capire se un filtro che costa il troplo può vantare prestazioni marcatamente superiori a quelle di un filtro già 'decente' è cosa diversa... Boh?

Prendere davvero "a caso" (*) dei filtri dopo aver speso migliaia di € per gli obiettivi sarebbe cosa non meno ridicola dell'interrogarsi su quale filtro prendere. Mortificare le doti di un obiettivo da 1500-2000€ (contrasto, colori, nitidezza) con un filtro da 10€ mi sembra stupido. E implica dare del cretino a chi acquista filtri da 200€.

(*) so bene che l'espressione non è da prendere alla lettera ma.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho solo ironizzato sul fatto che ci sia da tecnomasturbarsi pure su uno straccio nb e un pola (che ho entrambi in più salse, presi a caso, esattamente per le stesse lenti che dici tu) e non ti ho dato del cambia pile da retroguardia ne del portatore himalaiano, la differenza è tra ironizzare su un idea ed eseguire un attacco a una persona, la differenza tra correttezza e maleducazione.

molto professionale prendere a caso i filtri Ok! evidentemente non si notava la differenza .......... mi hai convinto compro un pola cinese da 5€ Smile

comunque educazione è anche rispetto delle idee e delle scelte delle persone, quindi se mi piace tecnomasturbarmi piuttosto che masturbarmi sulle foto della modella prima di postarle nella sezione Glamour saranno anche fatti miei o sbaglio ?

non la pensi come me e non ti piace disquisire di materiale fotografico ? ok libero di non leggere i miei topic

non ti piacciono le foto dei gatti ? libero di non guardare anche quelle

non ti piacciono neanche le mie foto come hai sottolineato in altre occasioni e quindi evito di metterle qui e di invadere il forum di materiale non all'altezza dei grandi professionisti che ci sono ..... io ho risolto il limite di una foto ogni 243 giorni non mettendole proprio in critica e neanche sei contento

comunque sta tranquillo sei un ragazzo e hai tanta strada da fare e pane da mangiare e tante cose ancora imparerai (spero per te) nella vita, se ti da tanto gusto fare queste tue uscite plateali da super ganzo continua pure, in fondo mi diverto anche io in modo diverso dal solito e non rompo le scatole al gatto Ops

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Mi spiace quasi mettermi in mezzo a questo confronto tanto costruttivo Very Happy però in tutta onestà non mi sembra tanto strano interrogarsi sul rapporto qualità-prezzo di un filtro. Perderci due mesi dietro cercando magari delle comparative magari è eccessivo, ma cercare di capire se un filtro che costa il troplo può vantare prestazioni marcatamente superiori a quelle di un filtro già 'decente' è cosa diversa... Boh?

Prendere davvero "a caso" (*) dei filtri dopo aver speso migliaia di € per gli obiettivi sarebbe cosa non meno ridicola dell'interrogarsi su quale filtro prendere. Mortificare le doti di un obiettivo da 1500-2000€ (contrasto, colori, nitidezza) con un filtro da 10€ mi sembra stupido. E implica dare del cretino a chi acquista filtri da 200€.

(*) so bene che l'espressione non è da prendere alla lettera ma.. Rolling Eyes

ti ringrazio e le mie considerazioni erano appunto in linea con le tue idee

spero che abbiamo sospeso per ora le amichevoli chiacchiere con Pietro per tornare allo scopo principale del topic Ok! Ok! Ok!

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fare una domanda è lecito, rispondere non è obbligatorio.
Ora per cortesia, cercate di non fare i bambini e se proprio dovete beccarvi fatelo in privato.

Si riparte dal post iniziale...

P.S.
Questo è un intervento di moderazione, non fatelo diventare un richiamo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacerebbe avere sotto mano il prezioso filtro da 200 euro per vedere quale immensa differenza avrà contro uno che ne costa 30 o 40, un pò come se un mestolo d'oro funzionasse meglio di quello di inox.

Non capisco perchè tiri sempre in ballo i "professionisti" col dente avvelenato, non ho capito se ti ha fregato qualcuno tipo le foto del matrimonio, invidia o che altro, boh.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piacerebbe avere sotto mano il prezioso filtro da 200 euro per vedere quale immensa differenza avrà contro uno che ne costa 30 o 40, un pò come se un mestolo d'oro funzionasse meglio di quello di inox.

Non capisco perchè tiri sempre in ballo i "professionisti" col dente avvelenato, non ho capito se ti ha fregato qualcuno tipo le foto del matrimonio, invidia o che altro, boh.

il mestolo in inox spesso contiene una percentuale di nikel che è un noto allergene, conosco persone che possono mangiare solo con posate in oro per motivi medici Wink

ci sono persone a cui piace mettere le mutande da 100€ perché sulla molla c'è scritto D&G facciamo una petizione per impedirglielo ??

io di professionisti non ne vedo in giro se vuoi dare dei consigli sei il ben venuto altrimenti sei pregato di usare la sezione OFF TOPIC, non solo mi vieni a rompere le scatole nel mio topic e poi pretendi anche di avere ragione e di affermare che io attacco i professionisti (che continuo a non vedere in giro ............. ohhh scusate Filip e Letturo non so se siete professionisti voi)

siccome sono stufo chiedo gentilmente al primo moderatore di passaggio di chiudere questo topic vista l'inutilità dello stesso ............. mi scuso per il disturbo GRAZIE

Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto, affiancati a quelli che prendono le mutande da 100 e per la patacca sopra. vado a cambiare un pò di pile, ciao zio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come pola uso un economico Cokin da 77mm .....e devo dire di non aver notato l'insorgere di particolari problemi. Wink
IMHO meglio se non spendi troppo ....sempre che sto filtro non debba stare perennemente montato sulla lente! Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 3D è già stato chiuso, giustamente, da un mio collega.

ora procediamo con le misure disciplinari:

1 giorno di sospensione a francesco catalano (il tuo primo intervento contro pietro bianchi infrange il punto 1 del regolamento per più di una volta; non è consentito, a nessuno, farsi giustizia da sé)
e lo stesso (un giorno di sospensione) a pietro bianchi, per essere intervenuto, per l'ennesima volta, solo per provocare: anche se non sei andato contro nessun punto del regolamento, il tuo comportamento non può essere tollerato, non su questo forum.

cerchiamo, tutti, di usare questi spazi nel miglior modo possibile.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: