Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 1:19 pm Oggetto: Velocità minima dichiarata ADSL |
|
|
Leggo la notizia in cui si afferma che i provider dovranno dichiarare la velocità minima (oltre alla massima) delle connessioni adsl. Francamente era ora che qualcosa si muovesse... Che sia la volta buona per un cambiamento?
Però mi sorge un dubbio... e se la velocità minima dichiarata fosse più o meno uguale a 0 (zero)?
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
...in genere mi pare fosse già dichiarata nelle varie offerte, almeno molte di quelle che ho presente, e la velocità minima garantita nella stragrande maggioranza dei casi, a meno di non superare i 100 €/mese, è veramente "minima"... nell'rodine dei 20kbps...
...d'altra parte la velocità minima garantita è proprio uno dei fattori principali che differenzia un'adsl di un certo costo da una economica...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
...
.... boh io ho avuto un upgrade a 2mb , 4mb e l'ultimo a 7 mb .... peccato che al massimo riesco ad andare a 800kbps
( il minimo in navigazione per l'adsl mi sembra sia 600kbps )
.... potrebbero fare una tariffa a seconda dell'effettiva velocità di utilizzo nel senso che non capisco perchè devo pagare per un servizio che non ho
Luca
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
come dice Aaron le ADSL serie dichiaravano già da tempo la velocità minima garantita e in base a quella variava il costo dell'abbonamento, mica come Alice che spara 20mega e poi non li raggiungi neanche se ti connetti direttamente sulla dorsale
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | come dice Aaron le ADSL serie dichiaravano già da tempo la velocità minima garantita e in base a quella variava il costo dell'abbonamento, mica come Alice che spara 20mega e poi non li raggiungi neanche se ti connetti direttamente sulla dorsale  |
fa strano dirlo anche a me, ma ho Alice e vado sempre al 95% dei miei 7 mega... prima avevo NGI, mi costava uguale, ma NON avevo il telefono ed andavo SOLO a 2 mega... sarò culato ma una volta tanto devo lodare mamma telecom
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
beh allora ci vuole culo
io amo le case di periferia
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma come si fa a vedere a quale velocità navigo?
Io ho un contratto con Libero da 8 mega, sarei proprio curioso di vedere la mia velocità?
ciao
_________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |

|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma forse mi sfugge qualcosa. Nelle varie offerte non ho MAI trovato la velocità minima garantita... tutt'altro. Dove lo avete visto?
Sono andato velocemente sui siti di Alice e Infostrada ed ho trovato questo:
Alice (riferito alla 7 mega)
Codice: | velocità di navigazione (download) fino 7 Mega (...) La velocità di navigazione non è garantita e dipende dalla congestione della rete e dal server a cui ci si collega. |
Infostrada (riferito alla 8 mega)
Codice: | Velocità: fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti. (...)
Le velocità di navigazione citate sono le massime; quelle effettive dipendono dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete. La connessione a 8 Mega è subordinata alla verifica della capacità tecnica della linea telefonica, successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 8 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. |
Quindi nessuna velocità minima dichiarata e garantita. Ma solo dipendente da X fattori.
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
limo ha scritto: | Scusate ma come si fa a vedere a quale velocità navigo?
Io ho un contratto con Libero da 8 mega, sarei proprio curioso di vedere la mia velocità?
ciao |
questo è un buon sito per testare
http://www.speedtest.net/
ovviamente chiudi le altre connessioni prima di provare
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io con la velocità max arrivo a 4,8 mb ma sinceramente non so' se sono reali
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
qui dichiarano la minima garantita e puoi vedere che il prodotto cambia costo in base a quella
http://www.ngi.it/f5/scheda_7M384k.asp
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
per la serie facciamoci del male ho provato anche la connessione USM di Tre con chiavetta 7,2Mb
Descrizione: |
|
Dimensione: |
40.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 659 volta(e) |

|
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...in genere mi pare fosse già dichiarata nelle varie offerte, almeno molte di quelle che ho presente, e la velocità minima garantita nella stragrande maggioranza dei casi, a meno di non superare i 100 €/mese, è veramente "minima"... nell'ordine dei 20kbps...
|
scusa ma siccome 20 kbps = 20:8 = circa 2,5kilobyte ...
questa sarebbe una velocità garantita? è un pò come dire che il minimo è zero, ormai se devi caricare una pagina a 2 Kappa e mezzo fai prima ad evitare di navigare del tutto
_________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
mUg ha scritto: | scusa ma siccome 20 kbps = 20:8 = circa 2,5kilobyte ...
questa sarebbe una velocità garantita? è un pò come dire che il minimo è zero, ormai se devi caricare una pagina a 2 Kappa e mezzo fai prima ad evitare di navigare del tutto  |
...purtroppo è così... c'è da dire comunque che problemi di banda tali da arrivare a soglie reali così basse al giorno d'oggi è veramente difficile che capitino...
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|