photo4u.it

consigli per Ixus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 7:25 pm    Oggetto: consigli per Ixus Rispondi con citazione

Ciao ragazzi...sono in procinto di acquistare una compattina per non portarmela dietro quando non posso portare la 400d...
sarei orientato sull ixus 860 is per il grandangolo,ma mi stuzzica anche la ixus 70-80 perchè avevo sentito parlare di un aggiornamento firmware per abilitare anche i raw....

sinceramente non so a cosa dare più peso...
sapete dirmi qualcosa di più,e sopratutto se è vera la storia dei raw???

se poi fosse fattibilie anche sulla 860..non ho più nessun dubbio.. Mandrillo

altrimenti?altri consigli??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vera è vera, anche sulla mia 950 si possono abilitare, ma non credo sia molto utile in una fotocamera del genere... più utile l'istogramma per i tre colori, ecco, quello sì
http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ander..ma per la garanzia queste modifiche??è meglio aspettare che scada???
sai come si comporta la 860??ho letto diverse recensioni ma non tutte sono concordi nelle opinioni.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nu nu... non è un vero e proprio firmware, ma un file che carichi quando vuoi (al limite anche in automatico), quindi la garanzia non decade, se togli la scheda il file non c'è, il tuo firmware è sempre lì
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno bene tutte le Ixus, basta siano recenti e abbiano lo stabilizzatore Wink
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stà uscendo (o è uscita?) la IXUS 980 IS con nuovo processore Digic 4 zoom 3,7X regolazioni anche manuali
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ragazzi..
si la ixus 980 l'avevo vista,e sarebbe davvero bella....ma chissà quanto costa..e il budget massimo che volevo spendere è intorno ai 200€....
secondo voi conviene la 860is a 218€??

col 28mm non mi sembra ce ne siano altre...o sbaglio?

Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cini, qui a Torino alla Saturn la Ixus 860 viene via a 160 euro, un vero prezzaccio. Per quanto riguarda la macchina (che possiedo ed uso) ti posso dire quanto segue:
-zoom versatile (più o meno equivalente ad un 28-100);
-a 28 mm. la distorsione è tollerabile, gli estremi angoli però hanno un calo di nitidezza (in inglese si chiama "corner softness") che sparisce nello step successivo (direi una focale di 31-32 mm.);
-alle altre focali lo zoom si comporta egregiamente;
-lo stabilizzatore è una figata, ho scattato a mano libera foto nitidissime (anche viste a tutto schermo) ad 1/20;
-le immagini sono davvero nitide e piacevoli;
-il rumore è decente sino a 200 iso, tollerabile a 400;
-l'autonomia è onorevole, tra l'altro ho preso su ebay una batteria tarocca (BEN 9 euro!) che funziona benissimo;
-lo schermo è ottimo;
-è davvero tascabile, nel senso che la puoi tenere in tasca del giubbotto;
-mi sembra abbastanza robusta e ben assemblata;
-pur non essendo un maniaco dei filmatini, devo riconoscere che sono di ottima qualità;
-è semplice ed intuitiva da usare.
Se avesse le fuzioni manuali sarebbe quasi perfetta. A disposizione per altre domande, ovviamente.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so darti consigli,ma dico la mia da possessore del corredo in firma.
prima avevo una Ixus 430 e solo ora,vedendo le compatte dei miei amici,vedo quanto era alta la qualità che questa macchina tirava fuori dai suoi jpg e qianto in generale sia una compatta di alta qualità. le compattine lamentano un certo ritardo nello scatto dal momento della pressione del tasto di scatto dopo la MaF. la Ixus aveva ritardi ridottissimi,talmente brevi da non farmi accorgere della differenza ora che la riprendo al posto della EOS!!

qualunque prendi sarà un buon acquisto!

Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

ho lo stesso tuo dilemma.... viaggiando spesso per lavoro non posso portarmi dietro la reflex e ho bisogno di una compatta tascabile ma con il grandangolo. Volevo stare sotto i 200€ ma, come dicono gli americani "there's no good and cheap sigar", la macchina dei miei sogni non esiste.
Esistono però la Panasonic FX-35 (piccolissima e 25mm di grandangolo ma pare il noise reduction non sia un granchè), la Fujifilm f100fd e la Canon Ixus 870 IS.
Questa è appena uscita e se fai un giro in rete la trovi a 230€.
Non si trovano tantissime recensioni, di sicuro ha il nuovo Digic4 che dovrebbe lavorare un po' meglio. 2Mp in più che non contano assolutamente nulla.

Credo che aspetterò sotto Natale, con l'aria che tira si vedranno parecchie offerte speciali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scritto "Cigar" con la "S"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,infatti anch'io la sto tirando per le lunghe cercando di arrivare a natale..
più di 200€ x una compatta x me son troppi..speriamo di trovare un'ffertona di natale!! Wink Wink

Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 860 la trovi poco poco sopra i 200€, ho tenuto d'occhio il trovaprezzi.it ed è attorno a 203€, la 870 una trentina sopra. Dovrebbe valerne la pena.
Comunque per come andranno le vendite quest'anno varrà la pena fare un giro nei vari grandi magazzini la settimana prima di Natale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardoz ha scritto:
.
Comunque per come andranno le vendite quest'anno varrà la pena fare un giro nei vari grandi magazzini la settimana prima di Natale.

concordo..infatti aspetterò un altro pochino...
anche se girottolando mi ha attirato anche la powershot 590is..non ha il grandangolo ed è un pò più grossa..ma ha le funzioni manuali e costa la metà..sui 120€...i dubbi aumentano...non mi rimane che aspettare le offerte..

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: