Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 9:52 pm Oggetto: LATITUDES, rivista di viaggi on line... |
|
|
in questa rivista online ci sono anche molte foto, interessante...
http://latitudeslife.com/magazine/13/magazine.php?stat=000ggg&LINK=MB_A
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri
Ultima modifica effettuata da marcoz71 il Mer 19 Nov, 2008 11:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Lun 17 Nov, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
Interessante, forse avrei visto meglio qualche foto in meno e qualcosa di più in bianco e nero. La visualizzazione a slide di alcune è davvero troppo veloce, passano manco 2 secondi e già scompare l'immagine...
Il "reportage" sulla piazza palermitana non mi piace, bel tema ma tra le immagini ho trovato poca roba di mio gusto.
Il layout con il righino d'ombra in mezzo ad imitare la rivista cartacea credo possa essere degustibus, non mi fa impazzire ma potrebbe quasi starci. Anche se una pubblicazione web dovrebbe avere una impaginazione propria senza sentirsi legata al cartaceo (ma in questo caso non mi sento di dire che sia del tutto negativa come idea).
La foto di copertina poteva essere una scelta più coerente col tema trattato dalla rivista, ammicca ma non dice niente di che.
Comunque vabbè, capisco che si tratta di una pubblicazione turistica, quindi qua dell'interesse fotogiornalistico non gliene importa una mazza, o quantomeno fotograficamente parlando gliene frega poco, devono rendere le cose interessanti e appetibili dal punto di vista turistico. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
già effettivamente l'effetto libro da fastidio anche a me...
però se clicchi sul nome del fotografo (almeno per quelle di parma) ti apre una specie di galleria, dove ci sono altri scatti... e qui sono senza "pieghe"...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la segnalazione !!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo... sul sito http://latitudeslife.com ci sono i 12 numeri precedenti...
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Interessante...ma sono anche stampabili? cioè, il layout non è stampabile credo
A me piacerebbe realizzare una piccola rivista fotografica, disponibile sia in versione stampabile che web (interattivo) però bisognerebbe integrare le differenze tra le due versioni, capire come strutturare entrambe in modo che non sembrino due cose diverse...sarebbe un lavoro stimolante.
non è che esiste già qualcosa del genere?
P.S. non m'ero accorto che scorrendo le pagine di Latitude si sente anche il rumore delle pagine, e la colonna sonora  _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
non credo si possa salvare e stampare... almeno non credo sia lo scopo di una rivista online...
|
|
 |
mUg utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | non credo si possa salvare e stampare... almeno non credo sia lo scopo di una rivista online...
 |
hmmm questa no perchè se non sbaglio è un'interfaccia flash: quello che intendevo io è che sarebbe bello avere due versioni di una stessa rivista web, una da stampare (tendenzialmente pdf) e una interattiva (flash o simili). Ovviamente son due cose diverse e andrebbero pensate come due cose diverse . Ho già visto delle riviste online misto grafica-photoshop, però erano solo pdf e ovviamente non erano interattive. _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
mUg ha scritto: |
A me piacerebbe realizzare una piccola rivista fotografica, disponibile sia in versione stampabile che web (interattivo) però bisognerebbe integrare le differenze tra le due versioni, capire come strutturare entrambe in modo che non sembrino due cose diverse...sarebbe un lavoro stimolante.
non è che esiste già qualcosa del genere?
|
Ho assistito qualche giorno fà alla presentazione della nuova versione della creative suite di Adobe. E fà proprio ciò che vuoi tu, con una semplicità per me che non sono grafico, disarmante.
Fai il layout della tua rivista cartacea con Indesign, poi esporti il file in flash e aggiungi l'interattività necessaria per realizzare la versione web senza dover rifare il layout da capo. Una figata pazzesca.
E se vuoi rilasciare la tua rivista anche in versione pdf, con Abobe Professional 9 puoi inserire anche dei filmati flash, video e musica in un pdf.
Peccato che costa quanto un 70-200 f2.8 IS tutta la suite Premium Design. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|