Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 9:46 pm Oggetto: Due scatti con la L1 |
|
|
Ho fatto qualche scatto per cercare di capire un po' questa L1, sto andando solo di JPG dato che devo partire e non ho voglia di imbottirmi di schedine SD e poi di dover andare di postproduzione, vorrei ottenere un JPG buono per eventuale stampa.
mi piacciono la tonalità della pelle e la morbidezza, voi che ne dite?
nel secondo scatto mi piacciono i colori, sopra tutto il cielo, mi sembrano molto fedeli, che ne dite?
giovanni
Descrizione: |
|
Dimensione: |
169.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 904 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
156.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 776 volta(e) |

|
_________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Ultima modifica effettuata da Giuanniello il Ven 21 Nov, 2008 5:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 18 Nov, 2008 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Che la resa dei colori di Pana è molto simile a quella di OLy...cioè ottima...
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che la macchina mi piace molto, sia come concetto che come resa, certo ad ISO 400 in jpg si comincia a vedere una bella grana ma non è manco così spiacevole, forse in raw le cose migliorano, non ho ancora provato, per ora sono in giro e continuo a scattare solo jpg, al rientro le prove.
L'obiettivo credo sia responsabile di buona parte dei risultati, l'insieme macchina più obiettivo non è per niente discreto ma sicuramente meno invadente delle classiche d-slr.
grazie per la lettura
g
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: |
L'obiettivo credo sia responsabile di buona parte dei risultati, l'insieme macchina più obiettivo non è per niente discreto ma sicuramente meno invadente delle classiche d-slr.
grazie per la lettura
g |
Io ho preso da un mesetto il Leica 14-50 vario elmarit f2.8-3.5 e lo uso sulla E1 che non e' stabilizzata.
Ovviamente sto familiarizzando con l'obiettivo ma le prime impressioni sono molto positive.
Ciao, Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
panafan nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2008 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
Belle foto e bella macchina anche io sto familiarizzando e devo dire che mi piace molto.......
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho aggiunto qualche scatto fatto in questi giorni
http://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
certo la macchina abbisogna tempo per familiarizzare, devo ancora capire quale profilo colore rende meglio in situazioni specifiche e quale esposizione meglio si addice alle varie situazioni ma nel complesso è bella, robusta e facile da usare, le ghiere diaframma e tempi sono comodissime, solo il software di gestione non mi piace troppo ma a questo ci si abitua.
saluti a tutti
giovanni
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
|