Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 1:11 pm Oggetto: Abstraction |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Buongiorno a tutti! _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, ci voleva più maf sul centro del fiore. |
|
|
stefr utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Nero ciao e grazie della visita!
P.S. Non era possibile in quella circostanza tenere a fuoco il centro
perché essendo scattata al volo con una compatta
non ho "zoommato" ma ho allontanato la macchina quindi ho perso il fuoco..
Ma ho ritenuto il risultato comunque gradevole
e l' ho postata per vedere se lo era anche per voi!
Ciao _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente sono propenso a tutte le cose nuove, il difficile è capirle, non per questo giusto scartarle.
Detto ciò, devi capire che in una sezione macro dove il primo punto è la tecnica, anche se barbosa, un punto di maf come riferimento visivo nel fotogramma ci vuole. Se poi aggiungiamo alcuni petali bruciati, lascio a te capire quale conclusione se ne trae. Ciò non vuole e non deve essere un freno alla tua fantasia, anzi. solo ricordati di quelle 4 regolette per un buono scatto, anche se estroso. _________________ Pierluigi |
|
|
stefr utente attivo
|
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Personalmente sono propenso a tutte le cose nuove, il difficile è capirle, non per questo giusto scartarle.
Detto ciò, devi capire che in una sezione macro dove il primo punto è la tecnica, anche se barbosa, un punto di maf come riferimento visivo nel fotogramma ci vuole. Se poi aggiungiamo alcuni petali bruciati, lascio a te capire quale conclusione se ne trae. Ciò non vuole e non deve essere un freno alla tua fantasia, anzi. solo ricordati di quelle 4 regolette per un buono scatto, anche se estroso. |
la penso proprio come Pier  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
stefr utente attivo
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che sicuramente ho "sporcato" la sezione macro e che me ne scuso, ritengo la fotografia non usuale e tecnicamente non adatta alla visione dei puristi, ma di certo, sempre tecnicamente, non inferiore a tante altre viste, commentate ed etichettate come colpi di genio anche se non rispettavano quelle quattro regolette. Voi avete espresso la vostra
io la mia...
Comunque rispetto la vostra opinione ci mancherebbe
Buona serata
Ciao _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che ritengo che tu non abbia sporcato proprio nulla, intanto i colori sono bellissimi, poi la mia non voleva essere una stroncatura, ma un suggerimento, un caro saluto  |
|
|
cry2 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3487 Località: Genova
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Non hai sporcato la sezione... nella macro ci sono delle regole che vanno rispettate è ovvio che commentarla come tale è difficile. ciao |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
un pò confuso ma un bell'effetto.con una messa a fuoco più precisa sarebbe venuto meglio anche l'effetto.sarebbero più nitidi i particolari e le relative scie...ma rimane bella e piacevole. ma effettivamente è astratta e non più macro _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
stefr utente attivo
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | ma effettivamente è astratta e non più macro |
Già come da titolo!
Ciao  _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 12:58 am Oggetto: |
|
|
stefr ha scritto: | Premesso che sicuramente ho "sporcato" la sezione macro e che me ne scuso, ritengo la fotografia non usuale e tecnicamente non adatta alla visione dei puristi, ma di certo, sempre tecnicamente, non inferiore a tante altre viste, commentate ed etichettate come colpi di genio anche se non rispettavano quelle quattro regolette. Voi avete espresso la vostra
io la mia...
Comunque rispetto la vostra opinione ci mancherebbe
Buona serata
Ciao |
stefr ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Buongiorno a tutti! |
Forse anche se ti scusi non interpreti con la dovuta attenzione il consiglio che ti è stato dato. I commentatori cercano in tutti i modi non di stroncare ma di porre in rilievo le cose che a ragion veduta risultano non appropriate per una fotografia di macro che è un settore quanto mai tecnico. Il nostro intento è sempre teso ad aiutare gli utenti, per quello che ci è possibile, nel cercare di migliorare i loro scatti.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
stefr ha scritto: | Premesso che sicuramente ho "sporcato" la sezione macro e che me ne scuso, ritengo la fotografia non usuale e tecnicamente non adatta alla visione dei puristi, ma di certo, sempre tecnicamente, non inferiore a tante altre viste, commentate ed etichettate come colpi di genio anche se non rispettavano quelle quattro regolette. |
Mi sembra di leggere nelle tue parole dell'ironia amara e pungente mossa da animosità nei confronti di chi ha commentato negativamente la tua foto. Se permetti questo a mio avviso è un errore di valutazione da parte tua. L'aver messo in commento un tuo lavoro ed averne chiesto un parere, automaticamente viene da se accettare o meno quanto venga detto, eventualmente chiedere ulteriore spiegazione del giudizio negativo. La crescita di ognuno di noi viene propio dal continuo porsi in discussione, essere felice di quanto positivo possono dirti, riflettere per la parte negativa, sopratutto quando i pareri sono all'unisono. Nessuno dei commentatori o degli amici della sezione macro voleva sminuire quanto hai presentato, ma solo farti capire cosa non fosse consono.
Per eventuali fotografie, a tuo avviso ciofeche, ma fatte passare come opere d'arte, non saprei cosa dire a priori senza vederle, penso però, all'interno del fotogramma vi fosse anche se piccola una traccia che facesse pendere la bilancia a favore dell'autore. _________________ Pierluigi |
|
|
stefr utente attivo
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
Pigi e Lilian non c' è nessun problema ma figuriamoci
Non mi sembra il caso di muovere una polemica per una foto
e se l' ho fatto non era mia intenzione.
Sono felice del ricevere anche critiche che comunque vanno in borsa
insieme alla fotocamera alla prossima uscita...
Le fotografie devono comunicare qualcosa se non lo fanno sono frutto di errori...
Un saluto
P.S. mai parlato di ciofeche...
Il mio post e molto chiaro.. _________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
|