photo4u.it

D300 cosa strana...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:20 pm    Oggetto: D300 cosa strana... Rispondi con citazione

Salve ragazzi,
ho notato una cosa strana sulla mia D300:

Se imposto il tipo di file in uscita su RAW, la fotocamera tira giustamente fuori un file in formato NEF.
Se imposto la fotocamera su RAW + JPEG, la fotocamera registra due jpeg delle stesse dimensioni e con lo stesso nome, soltanto che uno dei due ha tra parentesi un numero, [es. _DSC0321 e _DSC0321(1)].

Domanda:
cosa ho combinato?

Aiuto!!!!!
Crying or Very sad

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]

Ultima modifica effettuata da Alessandro Signore il Gio 13 Nov, 2008 8:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAW+Nef? o raw+jpeg
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si hai ragione, raw + jpeg, il display visualizza RAW, FINE, L.

Correggo il messaggio iniziale.

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

resta il fatto che non so risponderti Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PROBLEMA RISOLTO.

Il pc non vede i raw se collego la fotocamera tramire usb per scricare le foto, devo necessariamente inserire la scheda nel lettore.
Il problema non si pone se scatto solo in raw. Mah...

Mi sa che mi devo comprare un lettore più veloce perche quello del pc ci mette una vita...

Va be...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai scaricato le foto senza usare nikon transfer?
In caso affermativo, anche se non so spiegarmelo è capitato anche ha me, o meglio ho visto che capita se scarico le foto sul pc visualizzandole già in anteprima con il visualizzatore di windows. Scaricando visualozzando solamente i titoli o le icone delle foto questo difetto non si presenta. Con nikon transfer va tutto bene ma dato il mio pc (che sostituirò a giorni) ormai datato impiego un tempo enormemente maggiore (anche 20volte!!)e quindi l’uso solo se devo scaricare poche decine di foto.
Spero di esserti sato d'aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto la tua rispota dopo aver scritto il mio primo messaggio e mi hai fatto venire un dubbio e mi sono ricordato che avevo risolto il problema non visualizzando solo le icone(o titoli) ma cambiando la modalità di collegamente della porta usb nel menù delle impostazioni (della D300, quello con la chiave inglese) settando in "disco rimovibile" anzicche "mtp/ptp". Me ne ero dimenticato e dato che normalmente scarico ormai visualizzando solo i titoli/icone pensavo fosse stato questo a far risolvere il problema, che comunque ho notato poche volte, dato che scatto normalmente solo in raw e come hai detto anche tu in questo caso il problema non si pone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diego leonardi ha scritto:
avevo risolto il problema non visualizzando solo le icone(o titoli) ma cambiando la modalità di collegamente della porta usb nel menù delle impostazioni (della D300, quello con la chiave inglese) settando in "disco rimovibile" anzicche "mtp/ptp".

Si ho risolto anch'io così!!

Ciao e grazie!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: