Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 12:00 pm Oggetto: trasferirsi???a londra? |
|
|
ciao a tutti!
da un po di mesi, complice anche la mia ragazza, mi sta balenando l'idea di traferirmi a londra
i motivi son abbastanza semplici, il mondo della fotografia editoriale qui mi sembra abbastanza schifoso
bene, ora però c'è IL PROBLEMA... come posso far a trovar lavoro li???
non voglio partire senza aver un lavoro li, e non voglio di certo andare a fare il camerirere, diciamo che la mia partenza è subodinata cheio trovi lavoro li, e come fotografo, magari reporter,anzi, quasi esclusivamente reporter, altrmenti il gioco di spostarsi non vale la candela, cameriere posso farlo anche in italia senza tanti problemi.
nessuno che mi sappaia aiutare... siti, numeri di telefono, quant'altro, e poi anche come potermi inquadrare col lavoro,le carte he servono per essere in ordine fiscalmente, cioè, tutto il necessario  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Working in the UK - Home Office
British Council
Stai pensando di trasferirti nel Regno Unito?
Cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Ultima modifica effettuata da Altaich il Gio 13 Nov, 2008 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 12:45 pm Oggetto: |
|
|
EDIT
fatto un po' di casini nell'invio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, ora c do una letta  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Come te la cavi con l'inglese? |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai idea di quanto costi affittare a Londra? |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ho idea, non per niente voglio partire con un lavoro in mano, e cmq saremmo in due se parto, e tutti e due vogliamo partire con già un lavoro in mano
e cmq per i primi mesi partiamo con un po di soldi in tasca
con l'inglese me la cavicchio, non sono una cima, ma già se sto una settimana in inghilterra me la cavo, penso che in 2-3 mesi possa ruscire a parlarlo correttamente. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
claudiopapi utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 340 Località: Tra Treviso e Pordenone
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
...anche io ci sto pensando, ma solo se riesco a trovare un lavoro come ereditiere e qui in Italia sti posti sono tutti occupati.
Seriamente, tu sarai bravissimo come reporter ed avrai un curriculum che sicuramente fara si che si prendano a cazzotti per averti tra le fila dei loro reporter (giornali, riviste...tutti), ma se cosi non fosse io metterei in conto di dover scendere a compromessi, almeno temporanei. Cos'hai contro i camerieri poi? In UK esistono le tip, e quando ci abitavo io i miei amici camerieri tra tip e stipendi prendevano piu di me che avevo uno stipendio piu che decente.....
Ultima modifica effettuata da claudiopapi il Gio 13 Nov, 2008 2:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
guarda, nono ho nula contro i camerieri... ma proprio nulla,solo non è il mio lavoro tipo.
non ho un curriculum lungo come non so cosa, ma dopo 3 anni che lavoro come reporter, dopo 1e mezzo che ho fatto da agenzia ad un quotidiano, che ho lavorato per altri quotidiani, mensili ed aziende, scusa ,ma se voglio andare all'estero è per cercare quello che voglio, e non è fare il cameriere.
so a priori che non è facile... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
claudiopapi utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 340 Località: Tra Treviso e Pordenone
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh, allora non parti da zero, ANZI!!! ...ed il mio tono nel msg precedente è evidentemente fuori luogo e ti chiedo scusa per questo.
Detto questo e "dall'alto" dei miei trascorsi all'estero (due anni a Londra e due a Madrid) posso solo dirti che le esperienze "fuori porta" arricchiscono moltissimo, e cambiare aria fa si che si affrontino le inevitabili piccole e grandi difficolta con insospettabile entusiasmo.
In bocca al lupo!
Claudio |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao, prima vai a fare un giro di una settimana o anche piu', tasti il terreno e poi decidi o meno di trasferirti.  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:36 pm Oggetto: |
|
|
claudio, tepuoi ben capire che per me andare all'estero non è un piccolo passo, è un gran passo, perchè comunque in questi anni mi son fatto contatti, mi son fatto un po conoscere, tanto che se anche giro qui a mestre mi associano a: il fotografo de...
il problema è che comunque quando mi viene richiesto un lavoro il prezzo è irrisorio, e fatico a far benzina alla macchina per andar far le foto con quello che vorrebbero darmi.
da qui il fatto di voler cambiare aria, magari non cambierà molto,ma almeno qualcosa di nuovo lo imparo.
è una nuova esperienza, una nuova sfida e l'arrivo di questo è fare il reporter per qualche newspaper li a londra.
e premetto che non mi muovo per soldi, ma mi muovo per andare in un posto dove il mio lavoro sia non dico importante, ma almeno che sia calcolato.
qui io sono meno di zero per la gente per cui lavoro, e questa situazione non mi va  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao, prima vai a fare un giro di una settimana o anche piu', tasti il terreno e poi decidi o meno di trasferirti.  |
grazie scorpion, cmq io e la mia ragazza abbiamo più di qualche amico che vive li, e ci stiamo muovendo anche per contattarli, poi ovviamente prima di andare su andiamo a fare un ispezione, ma comunque prima cosa dobbiamo aspettare febbraio che lei si laurea e poi in caso si parte,se abbiamo trovato qualcosa  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusami se mi permetto, ma mi sembra un'atteggiamento un po' italiano non voler partire e ricominciare da capo! Pensi che tutti i giornali del regno unito aspettino "quello di mestre"?
Credo di no....un carissimo amico palermitano che a londra ci ha passato la vita, ci ha messo anni per trovare un posto come giornalista e prima ha fatto cameriere, steward, manager di un ristorante e ora vive a bali ed è il più grande esperto di terrorismo islamico nel sud-est asiatico.
Credi davvero che tu arriverai con la pappa bella e pronata? Spero che vi riuscirai, ma nel resto del mondo i lavori sicuri te li scordi.
Se vuoi contattarlo googla "fabio scarpello". _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Vai, vai e vai!
Vedrai che non ci saranno problemmi insuperabili, e poi in 2 è un bel vantaggio  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | Scusami se mi permetto, ma mi sembra un'atteggiamento un po' italiano non voler partire e ricominciare da capo! Pensi che tutti i giornali del regno unito aspettino "quello di mestre"?
Credo di no....un carissimo amico palermitano che a londra ci ha passato la vita, ci ha messo anni per trovare un posto come giornalista e prima ha fatto cameriere, steward, manager di un ristorante e ora vive a bali ed è il più grande esperto di terrorismo islamico nel sud-est asiatico.
Credi davvero che tu arriverai con la pappa bella e pronata? Spero che vi riuscirai, ma nel resto del mondo i lavori sicuri te li scordi.
Se vuoi contattarlo googla "fabio scarpello". |
grazie mille, lo contatterò sicuramente nei prox giorni!
cmq non sto parlando di pappa pronta ragazzi...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Lolly posso capire i tuoi discorsi e in parte condivido con te la voglia di trovare il prima possibile un lavoro in linea con le proprie esperienze, ma i tuoi tre anni di esperienza a Londra purtroppo valgono molto poco.. stai parlando di una delle capitali editoriali del mondo.. hai idea di quanta gente c´é che vuole fare il fotografo/reporter/designer/stylist?
Non lo dico per scoraggiarti ma per darti spunti di riflessione.. devi essere piú che motivato!
Io ho fatto il passo qualche mese fá e non me ne sono ancora pentito, e ti posso suggerire di prendere prima confidenza con la cittá visitandola spesso, anche per lunghi periodi.. a costo di rinviare il trasloco.. logicamente devi trovare qualcuno che ti ospiti altrimenti ti bruci i soldi che hai messo da parte per questa avventura.. in questo modo conosci la gente, inizi a trovare i primi contatti e prepari il terreno per il momento del trasferimento "definitivo"
Se vai a visitare la cittá una settimana, poi ti ci trasferisci perché ti é piaciuta, senza avere punti di riferimento.. sará difficile trovare da subito quel che cerchi...
Cambiare cittá e nazione é difficile, ti trovi davanti a momenti in cui pensi di riprendere la valigia e tornare a casa.. ti chiedi chi te lo fá fare di fare tanta fatica.. non ti arrendere ai primi ostacoli..
só che sei sufficientemente fuori di testa da potercela fare, ma pianifica tutto con calma e spara il colpo solo quando hai buona probabilitá di colpire il bersaglio, altrimenti rischi delusioni che minano anche la piú forte volontá.. Comunque buttati a capofitto in questo progetto se lo vuoi e ci credi! io sono dalla tua parte
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 14 Nov, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Se ti interessa a Canary Wharf c'è la sede (una delle tante) della Thomson Reuters
Ma perchè abbandonare il nostro amato E- s? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
llora faròun salto li di sicuro!
il nostro amato e stronzis l'ho gia mollato e son in causa per cercare di avere quello che mi spetta da un anno a questa parte  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|