Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
linus8080 nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:04 pm Oggetto: Agire sui livelli |
|
|
Con una curva di livelli come quella dell'immagine, come comincereste a lavorare?
Grazie a tutti!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
47.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 524 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
le fredde curve sono un parametro tecnico ma secondo me spesso non ci si può basare su quelle, mi sembra di intravedere che la foto presenta zone scure che non interessano e questi sono evidenziate nella curva da una maggiore distribuzione a sx
la parte che credo sia interessante della foto è il viso della bambina, se riesci a renderlo correttamente esposto non credo sia importante avere una distribuzione "normale" anzi credo sia quello da non cercare in questo caso
comunque sarebbero da spostare il punto di bianco e il punto medio verso sx, in più io schermerei le zone di scarso interessa per tenerle scure
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
linus8080 nuovo utente
Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 35
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Provvedo!!!!
Sono niubbo, e questo si capisce. Il problema è che cercando in rete, ho sempre letto di azioni su livelli che, di per se, earno già abbastanza regolari, nel senso:
valori prossimi allo zero sia sulla sinistra(0) che sulla destra(255).
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
linus8080 ha scritto: | Con una curva di livelli come quella dell'immagine, come comincereste a lavorare?
Grazie a tutti! | I livelli in se stessi sono un mezzo, non il fine. Sono come una chiave da 20, puoi usarla per darla in testa a chi ti sta sulle balle o per smontare un tubo. Ambedue sono il fine per cui quel mezzo fa egregiamente il suo dovere.
Fondamentale è il "COSA" vuoi ottenere, poi si decide se usare i livelli, in quale parte dell'immagine e in che modo.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
appunto quella è una distribuzione "normale gaussiana" ma è tipica di scene con una distribuzione luci ombre di tipo medio
ti allego due foto dello stesso soggetto con una diversa distribuzione delle luci ......... sono diverse ma non sbagliate e quindi anche le curve cambiano
|
86.28 KB |
File visto o scaricato 503 volta(e) |

|
|
60.57 KB |
File visto o scaricato 503 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|