Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
italo5 utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 83 Località: toscana
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 9:14 pm Oggetto: batterie S 5 Pro e MB 200 |
|
|
Ciao a tutti
vorrei sapere, da chi ce l'ha, se le batterie del MB 200 collegato alla S 5 Pro, sono le en-el3 della nikon o le NP 150 della S 5 Pro, perché le en-el3 non funzionano sulla S 5.
Grazie Italo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 1:05 am Oggetto: |
|
|
Ti confermo che le NP150 con l'MB200 funzionano regolarmente sulla S5 _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
izio utente
Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 109 Località: BO
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Si possono usare anche batterie tipo stilo con l'apposito porta-batterie dell'MBD200?
Se sì, esiste un menu nella S5 in cui configurare che tipo di batterie sto usando (alcaline, NiMH, Litio, ecc.)? Nella D200, in effetti, questo menu esiste.
Grazie
Maurizio |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
izio ha scritto: | Si possono usare anche batterie tipo stilo con l'apposito porta-batterie dell'MBD200?
Se sì, esiste un menu nella S5 in cui configurare che tipo di batterie sto usando (alcaline, NiMH, Litio, ecc.)? Nella D200, in effetti, questo menu esiste.
Grazie
Maurizio |
sì, si può fare _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
izio utente
Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 109 Località: BO
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
grazie 1000!
maurizio |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Si confermo
Il problema era proprio quello !
Io avevo preso l' MB-D200 appunto per non dover comperare le costose NP150, con 6 batterie ricaricabili da 3800 mah, del costo di pochi euro, potevo avere tutta l'energia che mi serviva...
Ma installando le pile la macchina dopo pochi secondi diceva che erano scariche e quindi si spegneva, nonostante fossero perfettamente cariche, il mio pensiero è subito andato a quel microchip che la fuji ha messo dentro alle proprie batterie, invece sembra proprio che il responsabile fosse il settaggio del menu..
La fuji ha un menu stile anni 80, anni luce indietro rispetto al nikon, percui cercare le cose li, non è facile.. _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
italo5 utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
quello che volevo dire io è: se inserisco due en-el3 sul mb 200 e lo monto sulla S 5 Pro, questa funziona oppure come dice roberphotoart si blocca? E' possibile tramite menù farle riconoscere le batterie inserite? |
|
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 1:32 am Oggetto: |
|
|
Le EN-EL3 vengono riconosciute come pile scariche perche' non hanno il chippetto qundi lascia perdere e' tutta fatica sprecata. Le stilo ricaricabili invece e' possibile farle funzionare grazie a quell'adattatore dato in dotazione al battery grip. _________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: |
La fuji ha un menu stile anni 80, anni luce indietro rispetto al nikon, percui cercare le cose li, non è facile.. |
Una volta capita la logica appare facile: i settaggi della macchina con un tasto; quelli che riguardano l'immagine con un altro _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
italo5 utente
|
Inviato: Gio 13 Nov, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rasna,
era quello che volevo sapere, senza dover comprare altre due batterie NP 150 per l' MB 200.
Tutto questo per un eventuale futuro acquisto di una S 5 + mb 200
Grazie Italo |
|
|
 |
|