photo4u.it

week end in Marocco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:16 pm    Oggetto: week end in Marocco Rispondi con citazione

Sto per recarmi a Marrakech per qualche giorno.
Qualcuno c'è stato e ha qualche consiglio da darmi?
Sono indeciso se portare il secondo corpo per il B/N, secondo voi vale la pena?

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh ? da irruento e inesperto la prima cosa che mi viene in mente del marocco sono proprio i colori !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sissiale
utente

Iscritto: 26 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, pensando al deserto e ai fantastici giochi di luce della sabbia e delle dune, io non farei le foto in b/n.

io sono stata in Libia e non non ho usato il b/n, mentre quando sono stata in birmania, dove la vita è indietro di un secolo, mi sono sbizzarrita con il b/n virato seppia

fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che posso dirti è di non risparmiarti fotografie...

Quindi se non ti pesa molto il secondo corpo prendilo senza pensarci troppo...

Poi mi raccomando... Vai al mercato verso il tramonto è stupendo!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mi hai fatto venire voglia di pubblicare il mio vecchio e piccolo reportage di Marrakech:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=302458#302458

Troppo bello sono stato anche io solo pochi giorni per due volte ma è stato una scoperta la bellezza del Marocco. Io avevo l'analogico e faccevo scambio tra colori e bianco e nero. Purtroppo ho una foto che ho fatto in bianco e nero e mi sto ancora pentendo di non avere i colori.

Se non hai la digitale scatta a colori e poi modifica al pc in B&N. Un consiglio se ti vedono che li fotografi ti inseguono per farsi pagare portati un bel pò di spiccioli, io parecchi foto le ho fatte con il 19-35 con la macchina ad altezza pancia. Ci vuole un pò di fortuna ma funziona.

Fai un giro per la piazza più importante Piazza El Fna e la Medina (meglio accompagnato) ci sono tutti gli artigiani, quelli che tingono la lana, i fabbri ecc. fantastico.

Fuori le mura verso sera, però non so ne quando e ne dove, cmq dovrebbe essere una strada principale, in un campo organizzano le cavalcate con i fucili.

Sono stato un pò lungo ma spero di esserti stato d'aiuto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...il Marocco è uno dei Paesi più belli che abbia visitato, e per le foto è eccezionale... qualche foto la trovi sparsa nel mio album.
marrakech è stupenda e rende molto a colori... in b/n potrebbe avere il suo fascino ma vedi tu se vuoi "appesantirti"...
comunque gira tranquillo per la Medina, piazza Djem el Fna e dintorni della città, io non ho mai avuto nessun tipo di problema né lì né in altre zone molto meno turistiche (le più belle tra l'altro, per esempio sulle montagne).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
...il Marocco è uno dei Paesi più belli che abbia visitato, e per le foto è eccezionale... qualche foto la trovi sparsa nel mio album.
marrakech è stupenda e rende molto a colori... in b/n potrebbe avere il suo fascino ma vedi tu se vuoi "appesantirti"...
comunque gira tranquillo per la Medina, piazza Djem el Fna e dintorni della città, io non ho mai avuto nessun tipo di problema né lì né in altre zone molto meno turistiche (le più belle tra l'altro, per esempio sulle montagne).

Grazie Gloria, ricordavo che c'eri stata e ne eri entusiasta.
Hai qualche indicazione "non turistica" da darmi? Per esempio ho letto che i Souk più interessanti sono quelli meno frequentati dai turisti è vero?

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
Un consiglio se ti vedono che li fotografi ti inseguono per farsi pagare portati un bel pò di spiccioli, io parecchi foto le ho fatte con il 19-35 con la macchina ad altezza pancia. Ci vuole un pò di fortuna ma funziona.

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di niente Wink
se vai a marrakech un po' tutto è turistico... ma merita davvero in ogni caso.
i souk sono i "mercati", cioè le varie zone commerciali in cui è suddivisa la Medina (che corrisponde al centro storico della città), infatti c'è quello del pellame, quello dell'oro, quello dei cibi, quello del ferro etc... quindi "buttati" dentro e gira senza limitarti alle stradine più frequentate... temo troverai turisti un po' ovunque ma vedrai anche molti spaccati di vita vera (spesso molto duri, come la zona in cui i bambini battono il ferro).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora...non vedo l'ora (oops la rima).

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:48 am    Oggetto: Re: week end in Marocco Rispondi con citazione

alf67 ha scritto:
Sto per recarmi a Marrakech per qualche giorno.
Qualcuno c'è stato e ha qualche consiglio da darmi?
Sono indeciso se portare il secondo corpo per il B/N, secondo voi vale la pena?

Ciao,

Quando sarai a Marrakech?
Mi hanno appena telefonato per offrirmi una settimana in Marocco partenza domani mattina, ma devo rinunciare, perchè sono in partenza per altra destinazione.
Magari potrei fare il tuo nome per fare qualche scatto di azione.
che ottiche "Lunghe" hai ?
Giuz.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: