Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 9:07 am Oggetto: Liveview e di polvere ne ho di piuuu' |
|
|
ciao, chi usa il liveview (io su 40D ma vale anche per altre macchine) ha notato che la polvere sul sensore e' molta di piu' rispetto ad un normale utilizzo senza LV? con anche cambi di obiettivo frequenti
beh io l'ho notato
d'altronde se ci pensate, il liveview alza lo specchio e apre la visuale al sensore per tutto il tempo che lo tenete acceso, senza contare che con i vari zoom ogni volta che aprite e chiudete l'escursione non fate altro che sparare aria (e polvere) verso il sensore...
bella storia eh? _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sab0tage utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 230 Località: Catania
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma è naturale... difatti x questo lo si usa con parsimonia!  _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
beh ..parsimonia...pensi che tutti lo usino con parsimonia?
e poi lo trovo molto utile per le foto macro con treppiedi, con lo zoom 10x regoli la messa a fuoco molto bene! _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
sab0tage ha scritto: | Ma è naturale... difatti x questo lo si usa con parsimonia!  |
per la serie una cosa inutile da usare il meno possibile perchè fa anche danni  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | sab0tage ha scritto: | Ma è naturale... difatti x questo lo si usa con parsimonia!  |
per la serie una cosa inutile da usare il meno possibile perchè fa anche danni  |
gia', pero' sarei curioso di sapere quanti ci hanno pensato solo adesso che ho aperto il topic io  _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
io sono curioso in quanti smetteranno di usarlo ora per paura della polvere...!!  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 11:03 pm Oggetto: Re: Liveview e di polvere ne ho di piuuu' |
|
|
Crash ha scritto: | ...
bella storia eh? |
vorrà dire che userò la pompetta 2 volte al mese invece di una sola...
cmq... dopo un anno ed un 30% di foto fatte proprio con il LV... non me ne sono accorto... _________________
 |
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 9:03 am Oggetto: Re: Liveview e di polvere ne ho di piuuu' |
|
|
marklevi ha scritto: |
vorrà dire che userò la pompetta 2 volte al mese invece di una sola...
cmq... dopo un anno ed un 30% di foto fatte proprio con il LV... non me ne sono accorto... |
mi sa che me ne procurero' una ..
se non sbaglio ormai le vendono pure al mediaworld  _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
|