Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:08 am Oggetto: siciliani.... un consiglio.... |
|
|
ciao!
sto organizzando leferie per i miei vacanze nella vs terra bellissima...
dunque: arrivo e partenza in traghetto da PALERMO.
IN MOTO
DURATA: circa 10-15 giorni
che giri mi consigliate, per una vacanza di natura/mare con 3/4 soste in albergo?
grazie mille!
ciao _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:29 am Oggetto: Re: siciliani.... un consiglio.... |
|
|
viavai ha scritto: | IN MOTO |

|
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
partendo dal fatto che tutta la costa siciliana a bellissimi posti da vedere...direi che potresti anche fare l'intero giro in 10-15 giorni.....da palermo andando verso trapani trovi San Vito lo capo , La riserva orientata dello Zingaro e Scopello, sono tutte vicine e quindi basterebbe un'unica tappa a San Vito.
Poi continuando il giro ti consiglierei una puntatina verso selinunte e Sciacca e zone limitrofe. Con tappa ad Agrigento per la parte Culturale...(personalmente il mare da quelle parti non mi piace tantissimo, ma io sono abituato alla spiaggia tropicale di San Vito, non faccio testo).
Per finire sposarti verso Catania....tutta la zona costiera è molto bella e Le varie Aci (castello - trezza - reale), Taormina, Giarre ...da li tappa obbligata l'etna e le Gole dell'Alcantara. Durante lo spostamento dalla zona sud a quella orientale un consiglio e di passare dalla zona del Barocco di Noto e da Siracusa per la zona archeologica. Tornando verso Palermo poi da vedere Cefalù (un giretto breve) e una puntata nella zona delle Madonie.
Ho dimenticato sicuramente tanti posti...ma per vedere tutto ciò che la sicilia ha da offrire ti ci vorrebbe un mesetto! Tra Cultura, Mare, Le Isole (Egadi , Pantelleria, lampedusa, Ustica, Le Eolie......), Alcune zone montuose con L'Etna a capo.....................smetto qui che mi sa che ti sei confuso!!
Poi quando sarai deciso potremmo anche fornirti i numeri di telefono....e ti permetteremo di invitarci a cena!
Ciao |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie diavoletto!!!
sei una miniera di informazioni! magari ti disturberò ancora per avere ulteriori approfondimenti.... (anche ... culinari.......! )
purtroppo non verrò io ma, come dicevo, verranno i miei genitori.... ... sicuramente però verrò anch'io uno delle prox vacanze e allora si, che ti chiamerò per una cenetta... mi dicono che si mangi proprio bene da quelle parti.........)
per il momento consulterò anche il sito che ha in calce...
ciao e... se capiti al nord..... fai un fischio!
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
|