Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:05 pm Oggetto: Qualche info per un niubbo di Lightroom |
|
|
Ciao a tutti,
ho un problema con Lightroom: quando apro e modifico una foto, quando ricarico l'originale mi esce fuori modificata, non capisco come disattivare la cosa...
inoltre ho scaricato dei plug-in che simulano i filtri graduati, dove cavolo li devo mettere?
Ringrazio chi sarà così gentile da rispondermi
Ciauzzzzzzz
_________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
per i filtri, credo siano compatibili con la versione 2
per il resto, è semplicissimo, vai in develop, a sinistra c'è la history, vai all'inizio...
|
 |
runk utente

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle risposte!
Possiedo la versione 2.1 comunque...
ecco vedi, non volevo necessariamente utilizzare la history, volevo proprio che le modifiche fatte restassero circoscritte ad un'unica sessione...forse non si può fare, fa nulla.
Grazie
_________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
non lo so...
non so aiutarti anche perché, per me sarebbe un dramma ricominciare da capo ogni elaborazione...
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente, se è come il CameraRAW, ad ogni sviluppo viene creato un xmp (file con tutte le impostazioni usate) e quando carichi il raw, viene usato questo xmp.
Dovrebbero esserci delle scelta però... aprire il raw con impostazioni immagine (o della macchina), impostazioni predefinite, conversione precedente o personalizzata. Tu scegli le impostazioni immagine oppure quelle predefinite.
L'alternativa è rinominare o cancellare il file xmp.
|
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato uno screenshot del beta3 di LR.
Non so se può essere come la tua versione ma prova vedere. Guarda la freccia rossa.
Sempre del beta 3, qui trovi una bella spiegazione in italiano.
Magari ti può essere utile
Descrizione: |
|
Dimensione: |
137.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 435 volta(e) |

|
Descrizione: |
Il secondo settore, Preset, permette, tramite un menù a tendina, di selezionare alcune impostazioni predefinite, che sono presenti anche nel modulo Develop. |
|
Dimensione: |
14.65 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 435 volta(e) |

|
|
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi inserisco in questa discussione su lightroom con un'altra richiesta inerente a questo programma, ma non volevo aprire un'altra discussione anche perchè mi rispecchio nel titolo di questa.
Ho adoperato fino a poco tempo fa la versione 1 di lightroom, ora passando alla 2 ho un piccolo problema.
Nel modulo Develop nella film-strip in basso, nella versione precedente in tutte le foto modificate compariva un marcatore che le identificava da quelle ancora da regolare, una specie di quadratino con i segni +e-
Ora con la versione di Lightroom 2 questo marcatore, che per me era molto importante, non mi appare più.
Qualcuno sa come farlo riapparire e se sia ancora supportato in questa nuova versione???
_________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Qualcuno sa come farlo riapparire e se sia ancora supportato in questa nuova versione??? |
Vai nelle opzioni/preferences e poi nell'ultima tabella (interfaccia/interface). Metti la spunta sulla casella "show badges in filmstrip". Se ancora non ti compaiono significa che la striscia che contiene le miniature è troppo piccola per poter visualizzare i simboletti. In questo caso, afferra (cliccandoci sol mouse e tenendo premuto) la linea di transizione coi moduli sovrastanti ed ingrandisci le miniature fino ad una dimensione di tuo gradimento.
|
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 11 Nov, 2008 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Evviva!!! Funziona!!!
Il segno di spunta c'era, ma era davvero la strip troppo piccola per evidenziare i marcatori.
Sei stato grande....grazie mille Kanango.
_________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
mickey utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 237 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
nel modulo "develop" a dx in fondo hai il comando "reset" che ti annulla tutte le correzioni, il comando indicato ti riporta l' immagine grezza senza i filtri che applica automaticamente Lightroom al caricamento della foto.
ciao
|
|
|
 |
|