photo4u.it

Polarizzatore...consiglio!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 2:25 pm    Oggetto: Polarizzatore...consiglio!! Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Sapete darmi un consiglio su un polarizzatore 77 di marca Marumi? E' un buon acquisto (75 euro) o meglio spendere il doppio e prendere B+W o Hoya, (da montare su un 24\70 Nikon + D700), grazie per le risposte Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ho usato il tasto cerca e da quanto ho potuto constatare, il miglior rapporto prezzo\qualità potrebbe essere l'acquisto di un pola Hoya, ora devo approfondire il significato delle varie sigle, se qualcuno potrebbe facilitarmi questo compito... Rolling Eyes

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...io ho un hoya pro 1 digital e mi trovo bene.

LPF ->Low Profile Frame 5mm di spessore

qui una "tabellina" con i vari polarizzatori hoya:

Immagine1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1617 volta(e)

Immagine1.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie UMB, volevo porre a te, come a chiunque legga questo topic la domanda: i polarizzatori B+W sono migliori degli Hoya? La superiore qualità è tangibile o in pratica è solo una differenza "di marketing"? Grazie Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dicono che i B+W siano i migliori...se la differenza sia tangibile non lo so, bisognerebbe anche vedere dove lo vai a montare...io ho preso hoya e li monto su obiettivi buoni (tokina 12-24 e 28-70) ma non certo i migliori sul mercato...probabilmente se avessi nikon 14-24 e nikon 24-70 farei un pensierino ai B+W Smile
però ora sentiamo da chi ne sa più di me se effettivamente ci sono differenze costruttive e di resa tra le due marche.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrei montare il polarizzatore sul 24\70 della Nikon Mandrillo

La prossima settimana aspetto la D700 col 24\70, il rivenditore mi voleva far comprare un polarizzatore della Marumi per il prezzo a detta sua scontato di 75 euro, ma ho voluto aspettare per avere delle delucidazioni in merito, grazie ancora UMB Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il pro 1 digital è un ottimo prodotto e mi sembra di averlo pagato 77€, o al massimo 90, su italsystem
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la dritta Marklevi Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
dicono che i B+W siano i migliori...se la differenza sia tangibile non lo so, bisognerebbe anche vedere dove lo vai a montare...io ho preso hoya e li monto su obiettivi buoni (tokina 12-24 e 28-70) ma non certo i migliori sul mercato...probabilmente se avessi nikon 14-24 e nikon 24-70 farei un pensierino ai B+W Smile

di filtri d'alta gamma ce ne sono parecchi, non solo b+w.
Se avessi un 14-24f2.8 o un 24-70 visto il costo e la bontà delle ottiche, penserei ad esempio a montarci dei singhray... giusto per parlare di filtri che hanno un solo difetto... Pallonaro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: