photo4u.it

CONSIGLIO ASSISTENZA E CAMERA SERVICE!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 12:27 pm    Oggetto: CONSIGLIO ASSISTENZA E CAMERA SERVICE! Rispondi con citazione

Salve a tutti! ho un problema con la mia 40D...dopo qualche mese che l'ho acquistata ho notato dentro il display lcd qualche granello di polvere, con il passare dei mesi questi pochi granelli sono diventati un pò .... davvero non so che fare, non mi resta altra soluzione che mandarla in assistenza Triste ...anche se sarei in dubbio se inviarla o meno...ma se la polvere prima o poi inizia a far danni???
essendo siciliano e quindi molto fortunato perchè camera service dalle mie parti non ce ne stanno...dovrei spedirla da qualche parte...qual'è il migliore se avete esperienza al riguardo??? Rolling Eyes

Grazie mille a tutti per i consigli....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, non sei il primo a cui capita un problema simile perche' mi ricordo che risposi ad un messaggio simile al tuo tempo fa...(non ricordo se era sempre x 40D)
la risposta che ti do pero' e' la stessa:

cerca di fregartene!
nel caso tu non ce la faccia (eh..lo so che son robe fastidiose) pensa che se la porti al camera serv. per pulirti il display te la devono APRIRE TUTTA...con tutto quello che ne consegue...

pensaci bene

cmq. spedire per spedire, il camera service che conosco e' a peschiera borromeo (mi) pero' non ti so dare pareri in merito

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 12:47 pm    Oggetto: Re: CONSIGLIO ASSISTENZA E CAMERA SERVICE! Rispondi con citazione

Ma cosa intendi con:
Mr.T ha scritto:
dentro il display lcd qualche granello di polvere

Cioè la polvere è sul/nel sensore e tu la vedi nell'lcd oppure la polvere è proprio sul/nel lcd?

Se la risposta è la seconda allora ti chiedo, che problema vuoi che ti possa dare? Siamo allo stesso livello di un graffio.
Almeno secondo me. Imbarazzato

Giusto per sdrammatizzare un po'...
Non è che non hai ancora tolto la plastichina protettiva del lcd e la polvere che vedi è li sotto? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho pensato la stessa cosa tua Crash....se mi smontano la 40D e fanno più danni che altro???

FotoFaz ha scritto:
Ma cosa intendi con:
Mr.T ha scritto:

Cioè la polvere è sul/nel sensore e tu la vedi nell'lcd oppure la polvere è proprio sul/nel lcd?

Se la risposta è la seconda allora ti chiedo, che problema vuoi che ti possa dare? Siamo allo stesso livello di un graffio.

Non è che non hai ancora tolto la plastichina protettiva del lcd e la polvere che vedi è li sotto? Very Happy

Very Happy Gianluca ma mi prendi per rincoglionito??? Diabolico ...la polvere sta proprio dentro il display....la maggior parte si trova nell'angolo in basso a destra vicino alla levetta per accenderla .... da ignorante penso che possa entrare da lì....la mia preoccupazione che oltre ad impedire la visione dell'immagine se ne accumula troppa è che possa andare in giro dentro il corpo macchina e fare danni Rolling Eyes ....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Ho pensato la stessa cosa tua Crash....se mi smontano la 40D e fanno più danni che altro???

esatto! penso che debbano per forza smontarla quasi tutta per levare la parte dietro e pulire il display... lasciando perdere eventuali interventi "maldestri" di chi ci lavora, di sicuro ti entra polvere dappertutto!

cmq, io ho la 40D da febbraio, non ho problemi con la polvere come capita a te, non me lo spiego... che ci fai con la macchina?? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mandala a quello di roma Wink

non va smontata tutta....bisogna levare solo la parte posteriore che è indipendente dal resto della coccia.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te granato ci sei gia' passato?? Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
te granato ci sei gia' passato?? Very Happy Very Happy

al camerasevice di roma ci sono andato varie volte.....mi sono trovato sempre bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

al camerasevice di roma ci sono andato varie volte.....mi sono trovato sempre bene Wink

no ok, intendevo se ti era capitato il problema della polvere sul display!

ma ci sei andato varie volte per la 40D ?? che ci combini? Very Happy

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Granato ha scritto:

no ok, intendevo se ti era capitato il problema della polvere sul display!

ma ci sei andato varie volte per la 40D ?? che ci combini? Very Happy

nessuna polvere nel display....

non ci ho mai portato la 40d....feci controlli di ottiche e 350d....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

FotoFaz ha scritto:
Ma cosa intendi con:
Mr.T ha scritto:

Very Happy Gianluca ma mi prendi per rincoglionito??? Diabolico ...la polvere sta proprio dentro il display....la maggior parte si trova nell'angolo in basso a destra vicino alla levetta per accenderla .... da ignorante penso che possa entrare da lì....la mia preoccupazione che oltre ad impedire la visione dell'immagine se ne accumula troppa è che possa andare in giro dentro il corpo macchina e fare danni Rolling Eyes ....

... stai tranquillo che di danni non nè può fare di più della normale polvere presente sul sensore, o nell'ambiente al momento dell'apertura per l'eventuale pulizia.
Questo tipo di intervento lo già seguito sulla mia Mark II ed anche su di una 5D e per quanto l'operatore si attivi per prevenire il riformarsi del fenomeno a volte si ripresenza proprio per delle tolleranze negli elementi dell'assemblaggio.
Il costo dell'eventuale sostituzione della parte esterna si attesta a circa € 12/20 più la relativa manodopera.
Vivi tranquillo e non ti tediare più di tanto.
P.S. Se hai bisogno di organizzare la spedizione fatti sentire in mp che ne parliamo.

Mario Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X Granato

ahh ok Wink

Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:

cmq, io ho la 40D da febbraio, non ho problemi con la polvere come capita a te, non me lo spiego... che ci fai con la macchina?? Very Happy

....anch'io posseggo la 40D da febbraio e vista la quantità di polvere accumulatasi ero propenso a sfruttare il fatto che sia in garanzia per farla sistemare.... cmq io faccio fotografia naturalistica, in particolare macro...ma dubito che il problema sia che tipo di foto faccio....

X Granato....mi fido del tuo consiglio....se devo inviarla mi sa che la spedisco lì!

....intanto disturbo Mario in privato per fare quattro chiacchiere Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T, se ti può consolare il sul mio LCD della 400D noto una specie di vignettatura nei 2 angoli bassi (e forse pure un po' al centro). Più che altro si nota quanto inclini l'LCD. Forse è una paranoia mia ma boh, mi sembra di notarla...

Cmq non è che puoi postare una foto per capire quanta polvere c'è e come è distribuita?

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty oggi pomeriggio se trovo il tempo faccio una foto al display....devo recuperare la mia compattina per fare una macro decente.... ma al massimo domattina la inserisco....oggi è il mio compleanno e trovare del tempo sarà un'impresa Very Happy Very Happy ...ci provo! Wink

Ultima modifica effettuata da Mr.T il Mar 11 Nov, 2008 10:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
...oggi è il mio compleanno

OT: E allora tanti auguri! Smile

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Mr.T ha scritto:
...oggi è il mio compleanno

OT: E allora tanti auguri! Smile

Smile grazie!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

Very Happy Gianluca ma mi prendi per rincoglionito??? Diabolico

E stavo a sdrammatizzare Ops
Comunque, come ti hanno già detto, la polvere che può passare da eventuali tolleranze di accoppiamento di certo non procura danni.
Per lo meno non più di quella che entra per la "porta principale" ogni volta che cambi obiettivo. Wink

Se vuoi proprio toglierla e hai coraggio, lo puoi fare da solo. Very Happy
Io la mia 300D l'ho smontata sia davanti (per arrivare al vetrino smerigliato, sia dietro "per vedere com'è".
Ti serve solo un buon piano di lavoro, cacciaviti di ottima qualità (pena la rovina delle vitine che tengono insieme la macchina) ed una lampada da tavolo che ti permetta di vedere bene ciò che fai.

Però è anche vero che la macchina in questione è proprio recente, e rischiare la garanzia forse non è il caso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se la macchina è in garanzia che fai la vai a smontare te? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca i cacciaviti di buona qualità li posseggo, ma il fegato per fare una cosa così no! ho acquistato la 40D a febbraio di quest'anno .... per stavolta gli tocca a quelli della canon a metterci le mani....intanto mi faccio coraggio e in questi giorni mi decido a chiamare o no! domani vi faccio vedere una foto dell'lcd incolpato.....

Granato ha scritto:
se la macchina è in garanzia che fai la vai a smontare te? LOL

quasi quasi invece di mandarla a roma al camera service, la mando a Gianluca....forse mi fiderei di più Pallonaro Pallonaro Pallonaro LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: