|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:42 pm Oggetto: Rose e palme a Stresa |
|
|
Ciao, da Paolo.
Fotografia fatta con Nikon 5700
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 221 volta(e) |

|
_________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 7:40 am Oggetto: |
|
|
Luce molto dura, alcune ombre infastidiscono entrando nel fotogramma.
Non mi sembra nemmeno molto nitida, ma quello penso sia dovuto alla compressione.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie pe ril commento.
Sapresti indicarmi un programma valido per ridurre le dimensioni delle fotografie, pur mantenendo una buona qualità, altrimenti quello che uso io o sbaglio delle impostazioni mi sembrano sempre sfocate...?
Ciao grazie
Paolo
_________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paolo.
La prima cosa che ti consiglierei io è di aprirti uno spazio web gratuito (tipo altervista) oppure di postare le immagini direttamente dalla galleria, così non devi sottostare ai 90kb imposti dall'allegato, che effettivamente sono un po' pochini.
Io per le immagini che posto su web, eseguo un "Image size" da PS e porto il tif ad una dimensione di 550 o 600px sul lato più lungo.
Fatto quello (eventualmente se vuoi metti la cornice), funzione "save for web" ottimizzata a 320Kb.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai Photoshop, prova magari anche Advanced JPEG Compressor
Per quanto riguarda la foto, credo che ci avrebbe guadagnato di più senza la palma a sinistra e col suo posto preso da quella con le rose... ma è solo il mio parere...
|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|