|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 9:44 am Oggetto: dubbio sugli Smart Object |
|
|
Ciao a tutti,
sto componendo un fotolibro con photoshop CS3, ed ho un dubbio sulla gestione degli Smart Object.
In pratica ho creato un nuovo documento delle dimensioni della pagina, a 300dpi, poi importo le immagini come Smart Object. I file originali sono salvati a 400dpi.
quel che non mi e' chiaro e' come e' trasformata l'immagine una volta importata, resta a 400dpi o e' ricampionata a 300dpi? e se modifico le dimensioni dello smart object, ad esempio ingrandendolo, l'immagine e' ricampionata o i pixel restano gli stessi e si avranno sempre meno dpi?
ho fatto qualche prova ma non riesco a chiarirmi i dubbi.
Grazie,
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ne so gli Smart Object vengo ricampionati come necessario ogni volta che modifichi le loro dimensioni.
D'altra parte questo è abbastanza naturale: se un certo numero di pixel x pixel ti copre una certa area (quindi con una certa densità in DPI), modificando le dimensioni dell'oggetto, la densità dei pixel cambierà neccessariamente.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alessandro. _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|