|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:58 am Oggetto: Help Lightroom....fa' quello che vuole lui!!! |
|
|
ciao, scusate se rompo ancora, ma ho qualche problemino.
Ho scaricato un centinaio di RAW (DNG), e su tutti Lightroom me li legge come vuole lui:
EXPOSURE: +0.57
RECOVERY: 100
FILL LIGHT: 24
BLACKS: 5
BRIGHTNESS: 50
CONTRAST: 43
Ora, potei capire il contrast, che in macchina ho settato a +1 e "magari" potebbe interpretarlo così, ma gli altri che senso hanno?
Premetto che le foto sono piuttosto varie, alcune sottoesposte (non volutamente ) perchè scattate a iso100 con flash integrato, altre fatte all'aperto, ecc ecc
C'è qualche modo per dirgli di aprire i files in modo diverso? Altrimenti devo installare il software samsung ....... _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
regola tutti i parametri come vuoi tu su una foto qualunque, poi vai sotto il menu' "develop" e selezioni "set as default settings" (mi sembra sia scritto cosi', cmq il senso e' quello)
dalla prossima importazione vedrai che utilizzera' i parametri che hai impostato. _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Ecco dov'era la ciulata !
grazie _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|