Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 9:41 am Oggetto: foglie |
|
|
colori d,autunno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
forzaaaaaaaaaaaa,con i commenti raga.
|
|
|
Dinamic utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 1565 Località: Cesano Maderno
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
ma hai usato anche il flash? Sovraesposta di 1 stop. Cosi' mi sembra un po' piatta. Come punto di ripresa non e' male. Se l'hai fatta in raw correggila e prova la differenza. Vedrai che sembrerà molto piu' autunnale. Ma se fai foto cosi' belle come mai sei stato cosi' su?
Vai a fare un giro a vedere l'ultimo mio scatto autunnale dimmi che te ne sembra!
_________________ Matteo Giacomini
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao Roby, molto carina questa immagine ma a mio avviso avrebe avuto bisogo di una luce meno piatta per aumentare un po i contrasti e la brillantezza dei bei colori (che puoi comunque provare a recuperare un po in post, prova ad agire sui livelli)
Per il taglio la mia visione mi avrebbe fatto posizionare il tronco in basso ma forse la tua versione è meno scontata.
Ciao.
PS. aprendola in Gimp mi chiede di convertire il profilo colore che la tua immagine ha incorporato e già da li c'è una differenza discreta, ho poi fatto quanto detto sopra aggiungendo il solito pelo di nitidezza:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
190.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 669 volta(e) |

|
_________________ Paolo |
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
mi sa che ti sbagli di tanto,allora: niente flash,compensazione -o,3v.non capisco come fai a dire che questa foto è sovvraesposta.sono stato cosi su perchè mi sembrava molto meglio dare più spazio al fogliame a volte le cose al centro non vanno. scatto sempre in raw.ma forse sono io che vedo male????.ciao.
|
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
paolo la mia foto era a16 bit se converti a 8 migliori? stò provando anch.io gimp .per la stampa meglio tenere a 8? ti piace saturare eh....ciao.
|
|
|
Dinamic utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:35 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | mi sa che ti sbagli di tanto,allora: niente flash,compensazione -o,3v. |
Questa parte l'avevo interpretata io. Solo perche' mi sembrava un po' diversa dalle altre che hai in gallery. Non ho detto che fa schifo anzi, ma che mi sembrava diversa.
CANON 5D + 16-200mm 2.8 un trionfo di L cinto di Rosso e con due parentesi fisse ad 1.2
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto
Ultima modifica effettuata da Dinamic il Lun 10 Nov, 2008 11:58 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
bpphoto utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 5368 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | paolo la mia foto era a16 bit se converti a 8 migliori? stò provando anch.io gimp .per la stampa meglio tenere a 8? ti piace saturare eh....ciao. |
No, non credo migliori, dovrebbe essere l'opposto, ma poi ho provato in entrambi i modi e non cambia molto, cambia invece rispetto a quella che vedo dalla galleria che è più morbida..., boh!
Per il resto niente saturazione, solo livelli, ma l'effetto è quello di estendere la gamma tonale e di conseguenza sembra un po saturata..., effettivamente anche troppo. Ciao.
_________________ Paolo |
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
sono ripassato sul luogo dello scatto e devo dire che per la posizione del tronco è stata una scelta obblicata ,in quanto c,erano diversi elementi di disturbo. a volte sono molto pignolo,molto ,a volte maniacale.ciao.
|
|
|
roby 2 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
a dinamic: come ripeto sempre a parte il lato tecnico la fotografia come la pittura ecc..è moto soggettiva. sensa rancore,ora vado a sfogliarmi la tua gallery .ciaooooooooo.alla prossima.
|
|
|
Dinamic utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
roby 2 ha scritto: | a dinamic: come ripeto sempre a parte il lato tecnico la fotografia come la pittura ecc..è moto soggettiva. sensa rancore,ora vado a sfogliarmi la tua gallery .ciaooooooooo.alla prossima. | Ci mancherebbe anch'io l'avrei saturata di piu'! Sono gusti. Resta sempre che il livello di tutta la gallery e' altissimo.
Suggeritemi come migliorare. Le mie Foto |
|
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Gradevole immagine evocativa dell'autunno, complimenti
|