Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
delfino60 utente
Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 412 Località: latina
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:39 pm Oggetto: quale software |
|
|
scusate la domanda,ma mi trovo all 'estero per lavoro ed ho un po di tempo per visitare il sito:
Venerdi scorso mi e arrivata la 350 d.
Per correggere/ottimizzare le foto, basta il software canon?
Photoshop e indispensabile?
Ho anche l'altro programma (paint.... non ricordo bene come si chiama )
' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Dipende che devi fare; se fai interventi leggeri alle tue foto probabilmente è sufficiente il software canon, ma se vuoi "pasticciare" un pò devi utilizzare un software un pò più dedicato.
PhotoPaint ti dovrebbe bastare visto che hai fatto questa domanda, ma se puoi inizia con photoshop e vedrai che se ti appassioni è la scelta migliore!
Ciauz! |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da dove vuoi arrivare...
Puoi fare un paragone di questo tipo:
Il software canon è come lo sviluppo e la stampa delle tue foto in un minilab dove fanno tutto in un'ora (non proprio, il software allegato alle macchine digitali, di solito fa un po' di più)... Usare Photoshop è come stamparsi le foto a casa dove puoi controllare qualsiasi aspetto, dello sviluppo e della stampa, fino ad ottenere il risultato che ritieni migliore...
Anche PaintShop Pro è un ottimo prodotto. Forse non così sofisticato come photoshop, ma un buon software.
Un'altra cosa che puoi valutare è Photoshop Elements...
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
usa tranquillamente Digital Photo Professional che ti hanno dato insieme alla macchina per dare le prime regolazioni quando scatti in RAW poi per la elaborazione vera e propria, anche io ti consiglierei di cominciare con Photoshop elements almeno se poi ti appassioni il passaggio a Photoshop non sarà traumatico!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|