photo4u.it

Box esterno per acquisizione audio-video analogico
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:06 am    Oggetto: Box esterno per acquisizione audio-video analogico Rispondi con citazione

Mi servirebbe un box esterno per l'acquisizione di audio-video analogico.

Ovvero un box che mi permetta di trasferire il materiale che ho su videocasstte VHS, cassette audio ecc.... e di trasferire il tutto su DVD o CD.

Non avrei grossa necessità di fare elaborazioni.

Oltre a non sapere quale sia il migliore come rappoto-qualità prezzo e non volendo spenderci una fotuna, ( e quì vi chiedo aiuto! Wink ) ci sono anche due o tre cosucce che mi fanno dubitare Rolling Eyes ....

-La macchina dove andrebbe istallato è un P3 a 733MHz , 512 di Ram, S.O. Winndows XP prof e... slot PCI pieni ( ecco dove matura la scelta del box esterno); unica cosa positiva ho istallato sia gli ingressi USB 2.0 e firewire.

Che mi dite? ( A parte cambiare P.C.? Very Happy )

P.S. Molti mi consigliano Pinnacle Rolling Eyes

Grazie anticipatamente per i consigli!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ti hanno consigliato bene!
vai sul sito della pinnacle... e guarda l'ampia scelta...
ci sono anche di altre marche ma per mia esperienza io sono andato su Pinnacle e non mi sono pentito.

ciao

Ultima modifica effettuata da Click! il Mer 25 Mgg, 2005 8:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto la ca**ata di comprere la movie studio box deluxe usb, non farla anche tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
io ho fatto la ca**ata di comprere la movie studio box deluxe usb, non farla anche tu...

scusa ma non è detto che perchè sia andata male anche a te debba andare male a tutti...e poi detto cosi non significa niente....posta almeno i motivi per cui dici questo, quali sono state le esperienze negative?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tipo questo? http://www.plextor.com/english/products/TV402U.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

o magari questo...

http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av250.shtml

opp. questo

http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400.shtml

oppure anche questo tutto italiano...

http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si a me servirebbe una cosa del genere...

Avrei pensato a:

-Studio MovieBox USB version 9

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/studiomovieboxusbversion9/Italian/doc/s9MboxUSB_features_specs_3.html&Product_ID=1885&Langue_ID=3&loc=spec

o

-Digital Video Creator 90

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/digitalvideocreator90/Italian/doc/key_features_it.html&Product_ID=2252&Langue_ID=3&loc=spec

o

-Digital Video Creator 150

http://www.pinnaclesys.com/docloader_n.asp?templ=10&doclink=/WebVideo/digitalvideocreator150/Italian/doc/key_features.html&Product_ID=1426&Langue_ID=3&loc=spec

ma riuscire a sapere a quale affidarmi Rolling Eyes ....

Si accetta ogni tipo di consiglio e anche altre marche!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso la moviebox usb

PRO:

-Comprime direttamente in MPG2 qualita' dvd con un suo processore interno, e quindi va anche su pc poco potenti

- buona qualita

-praticita'; puoi registrare praticamente qualsiasi cosa, dal segnale del VCR a quello del decoder satellitare, a quello della televisione, sfruttando il sintonizzatore del VCR.

CONTRO

-i driver funzionano solo con il programma pinnacle studio 9 fornito in bundle. Va bene ma avrei voluto anche usare altri programmi.

- a volte con vecchie cassette che sono un po' rovinate perde il sinc tra video è suono. Questo è DECISAMENTE fastidioso. Con il segnale proveniente da TV o Decoder sat non succede mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso la moviebox firewire e va con qualsiasi software... onestamente non capisco come puo' funzionare solo con pinnacle studio la versione usb... i driver centrano ben poco col software almeno per quanto riguarda queste periferiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusa ma non è detto che perchè sia andata male anche a te debba andare male a tutti...e poi detto cosi non significa niente....posta almeno i motivi per cui dici questo, quali sono state le esperienze negative?

Non è che ho aperto la scatola è che fa schifo...

Citazione:
Studio MovieBox USB version 9

proprio lei, la bastarda...

Citazione:
Comprime direttamente in MPG2 qualita' dvd con un suo processore interno, e quindi va anche su pc poco potenti

il codec di compressione è software e non hardware motivo per cui fa schifo, per quella cifra è peccaminosa, credimi, i driver sono penosi, si incricca sempre ( provata ormai su 4-5 PC diversi... ) e Movie Studio è per decerebrati...

Comunque non ce l'ho con la Pinnacle in generale fa anche ottimi prodotti... ma non questo, quanto alle spiegazioni, beh se volete mi dilungo su problemi di ripartizione delle proporzioni YUV, o sul fallimento della sincronia 1 volta su 2, o su i driver che sembrano scritti dal mio cane, ma non penso ne valga la pena, voto prodotto: 2--

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mescalina ha scritto:
Citazione:

Non è che ho aperto la scatola è che fa schifo...

Citazione:
Studio MovieBox USB version 9

proprio lei, la bastarda...

Citazione:
Comprime direttamente in MPG2 qualita' dvd con un suo processore interno, e quindi va anche su pc poco potenti

il codec di compressione è software e non hardware motivo per cui fa schifo, per quella cifra è peccaminosa, credimi, i driver sono penosi, si incricca sempre ( provata ormai su 4-5 PC diversi... ) e Movie Studio è per decerebrati...

Comunque non ce l'ho con la Pinnacle in generale fa anche ottimi prodotti... ma non questo, quanto alle spiegazioni, beh se volete mi dilungo su problemi di ripartizione delle proporzioni YUV, o sul fallimento della sincronia 1 volta su 2, o su i driver che sembrano scritti dal mio cane, ma non penso ne valga la pena, voto prodotto: 2--

Ciao.

Azz!!!!!!!!!

Ma allora dentro il box non c' è alto che una semplice scheda tipo interfaccia e non il processore che si occupa della conversione A/D Rolling Eyes

Furbastri!!

E tutto il resto viene demandato al software!!!!!!! Imbarazzato Mah

Ma uan cosa del genere si trova della Trust a poco più di 50,00 euro!

Quella della Pinnacle è una rapina, se all'interno non c'è il processore hardware ( che è quello che costa ) e che snellisce il lavoro al PC, compiendo lui tutta o quasi la conversione A/D.

E pensare che tutti mi hanno detto che all'interno c'era!! ALIBABA' e i quaranta ladroni!

Aspetto una tua conferma Mescalina è proprio così??? Mi arrabbio? Mah Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il punto è che un processore c'è e si occupa di tutte le funzioni di sincronia, stabilizzazione etc. dell'immagine, ma il coedc di compressione è software per cui il lavoro "sporco" lo fa la CPu del tu PC...
Già è una mezza truffa questa scheda, non che tu non ci possa lavorare benone con un PC potente, ma di certo non vale quello che costa...
io ho una scheda video Ati Radeon X800XT che ha l'ingresso Video e utilizzando il codec della MovieBox ottengo lo stesso identico risultato che usando la MovieBox stessa, solo che è mooolto più stabile Wink

il problema è che se vuoi lavorare bene ti devi spostare su una fascia di prezzo più alta, altrimenti secondo me ti conviene comperare una Ati all-in-wonder da paura, spendi un poco di più ma ti fai anche la scheda video nuova... E che scheda video...

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Il punto è che un processore c'è e si occupa di tutte le funzioni di sincronia, stabilizzazione etc. dell'immagine, ma il coedc di compressione è software per cui il lavoro "sporco" lo fa la CPu del tu PC...
Già è una mezza truffa questa scheda, non che tu non ci possa lavorare benone con un PC potente, ma di certo non vale quello che costa...
io ho una scheda video Ati Radeon X800XT che ha l'ingresso Video e utilizzando il codec della MovieBox ottengo lo stesso identico risultato che usando la MovieBox stessa, solo che è mooolto più stabile Wink

il problema è che se vuoi lavorare bene ti devi spostare su una fascia di prezzo più alta, altrimenti secondo me ti conviene comperare una Ati all-in-wonder da paura, spendi un poco di più ma ti fai anche la scheda video nuova... E che scheda video...

Ciao.

E per il mio PC :

Citazione:
-La macchina dove andrebbe istallato è un P3 a 733MHz , 512 di Ram, S.O. Winndows XP prof e... slot PCI pieni ( ecco dove matura la scelta del box esterno); unica cosa positiva ho istallato sia gli ingressi USB 2.0 e firewire.

che mi consigliereste di fare od acquistare?

A parte sempre la solita...."buttalo" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh, la situazione è più drammatica di quanto pensassi, con la tua CPU non so che dirti, tutte le schede non professionali hanno bisogno di una CPU molto più potente, e quelle professionali vogliono 1 slot, e comunque più CPU, anche la Ram è un po' pochina... Davvero non so che dirti...

Se vuoi ti vendo la mia MovieBox LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi, fatemi capire, i problemi di asincronia sull'audio della Pinnacle Box, a cosa sono dovuti esattamente?? Una delucidazione, sarebbe finalmente importante per me. Grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende, ci sono più possibilità, dovresti essere più preciso, puo' capitare che l'audio di un mpeg2 registrato sia in sync in play ma che poi se in montaggio lo tagli va in desync, oppure puo' capitare che se registri da una VHS e metti in pausa o fai forward o rewind perdi il sync, oppure ancora puo' capitare con computer poco potenti di perderlo progressivamente in registrazione...

I motivi sono diversi, ma fondamentalmente dovuti al fatto che la MovieBox non ha un reale timecode, come non ce l'ha il VHS, dovresti essere più preciso perchè io ti possa rispondere, comunque considera che molto spesso basta separare la traccia audio da quella video con programmi shareware come VirtualDUb ( ma la versione per l'mpg... ) ( demux audio ) e poi riassemblarli (mux audio ) per aggiustare il problema...

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 3:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro ho scoperto che il chip di codifica mpeg hardware c'è, ma in realtà buona parte del lavoro se lo sobbarca il codec software e non riesco proprio a capire come siano ripartiti i lavori tra id due... Mah Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'audio mi va fuori sincrono dopo la fase di montaggio. Ho sempre imputato questo problema ai vari tagli. Le parti con questo problema in evidenza erano sempre nella parte finale del filmato.
L'ultimo dvd che ho realizzato mi ha invece stupito perchè non avevo realizzato nessun taglio ... e comunque, nella parte finale il problema si è ripresentato.
In tutti i casi, se prendo il file intero, quello catturato, non ho asincronie. Si verificano solo dopo l'assemblaggio o editing e successiva creazione del dvd.
Grazie, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella gatta da pelare, ad occhio, il tutto funziona bene se in fase di acquisizione viene fatto sia audio che video dalla stessa "cosa".

Mi spiego meglio, o audio e video vengono acquisite simultaneamente via hardware o sempre simultaneamente ma entrambe via software.

Se non è così ( e questo mi sembra il vero punto) ovvero c'è troppa separazione e " mischietto " fra acquisizione simultanea da una parte software e da uan parte hardware.

Mi sono informato e le schede di codifica A/D se sono buone funzionano in questo modo:

-Video e sonoro vengono acquisiti e trasformati in digitale simultaneamente e dallo stesso processore poi

-vengono inviati simutaneamente alla macchina ( PC) per poi procedere con l'elaborazione solo software,

Nota che il tutto si svolge in serie ed il sofware non deve mai andare in conflitto con il codec fisico hardware .

Quindi alla fine ti ritrovi allo stato puro su HD i frame audio ( stringhe di bit ) e quelli video praticamente incollati ; a questo punto via software puoi elaborare ciò che vuoi e se cerchi il sincrono non avrai nessun problema Wink .

La spiegazione che mi hanno dato è questa se poi sia vera o no non so ma comunque a livello teorico ci siamo Very Happy

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Se non è così ( e questo mi sembra il vero punto) ovvero c'è troppa separazione e " mischietto " fra acquisizione simultanea da una parte software e da uan parte hardware.

.

.... ehmmm ... Grat Grat ... quindi??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: