photo4u.it

Presentazioni fotografiche su DVD...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Merlin74
utente

Iscritto: 16 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 2:33 pm    Oggetto: Presentazioni fotografiche su DVD... Rispondi con citazione

Qualcuno può consigliarmi un software magari gratuito e in italiano per creare presentazioni di foto con tanti effetti di transizione, sottofondi musicali e possibilità di salvare il tutto su un DVD leggigile da qualunque lettore da tavolo che non legge i Jpeg e gli altri formati foto...
Grazie...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io conosco solo ProShow, che non è gratuito nè in italiano ... Boh?
Attendiamo altri consigli...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merlin74
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
Io conosco solo ProShow, che non è gratuito nè in italiano ... Boh?
Attendiamo altri consigli...

Questo è italiano, gratuito e non necessita nemmeno di installazione....ma non so se coverte le foto in un formato leggigibile da tutti i DVD da tavolo... Triste
Qualcuno lo sa usare o lo conosce??

http://www.faststone.org/

daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una ricerca con la parola " Slideshow", vedrai che vengono fuori molte pagine.
Per conto mio posso consigliare Proshow Gold col quale mi trovo molto bene, è in inglese, ma in rete si trova anche un manuale in italiano.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la massima personalizzazione te la offre adobe premiere che però coooosta e ha bisogno di un po' di studio, alla prima apertura lascia abbastanza disorientati
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sul computer utilizzi la suite di Nero, puoi usare NeroVision Express. Altrimenti Photostage, gratuito, sembrerebbe interessante:

http://punto-informatico.it/s_2244797/Download/News/photostage.aspx

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho provati un po' ma l'accoppiata qualità/rapidità/semplicità di Proshow Gold (o Producer) su Win (e Fotomagico su Mac) non ce l'hanno altri sw

quelli di qualità sono lunghi eterni e complicati... altri che sono rapidi hanno risultati di baso livello

da un po' di anni però mi sono "stabilizzato" e non ne ho provati altri
se qualcuno ne conosce altri ben venga! Smile

Merlin74
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato il cyberlink power producer......semplice ed intuitivo e in italiano....permette di inserire sottofondi musicali e creare i menù con più presentazioni fotografiche insieme....ma gli effetti di transizione sono pochi e abbastanza "out".... Triste
Con le ricerche ho trovato buone recensioni del Magix Photo su CD & DVD che ha un prezzo abbordabile...

http://www.magix.com/it/foto-su-cd-dvd/classic/

Ma prima di comprarlo volevo sentire i pareri di qualcuno che lo ha provato....qualcuno lo ha già utilizzato??

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e va che è una meraviglia.
Effetti di transizione ne ha una valanga, ha anche una modalità particolare che gestisce automaticamente questi effetti a tempo con la colonna sonora e ti gestisce il tempo di transizione per far stare tutte le foto.

La versione normale (quella che ho io) costa 30 € boxata oppure 25 € se la compri in versione scaricabile.

Puoi eventualmente provare la trial, così vedi se ti soddisfa.
http://www.magix.com/it/free-download/versioni-test/tutte-le-versioni-test/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daniele56 ha scritto:
Fai una ricerca con la parola " Slideshow", vedrai che vengono fuori molte pagine.
Per conto mio posso consigliare Proshow Gold col quale mi trovo molto bene, è in inglese, ma in rete si trova anche un manuale in italiano.

Per la mia esperienza Proshow Producer, ed in rete ho trovato anche una traduzione in italiano ottimo, mi hanno parlato anche di Pinnacle Studio, ma non l'ho conosco.

Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2008 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raffaello62 ha scritto:
..[..]..Per la mia esperienza Proshow Producer, ed in rete ho trovato anche una traduzione in italiano ottimo, mi hanno parlato anche di Pinnacle Studio, ma non l'ho conosco.

Io ho usato Pinnacle Studio 10 e versioni successive per diverso tempo.. programma a pagamento, ovviamente, ma molto molto valido, con transizioni ed effetti davvero interessanti e ben studiati.. hai la possibilità di gestire praticamente tutto quanto, anche di creare da te nuove transizioni ed effetti..

Puoi lavorare sia con le anteprime delle immagini, che con la timeline.. ottimo davvero, meno difficile da usare di Adobe Premiere, che ho anche provato ed usato..

Un po' meno professionale, ma davvero davvero ben fatto Pinnacle Studio..

Ah, dimenticavo, ci sono poi tutte le varie possibilità di scaricare e aggiornare filtri e transizioni dopo aver comprato il programma.. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: