Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaka22 utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:49 am Oggetto: raw a jpeg...ed ecco il problema |
|
|
ecco il problema,
ho notato che le foto trasformate in jpeg con PS non mantengono i valori originali di scatto del raw, sono diverse come calore ed altri valori.
mi chiedevo se era possibile trasformarle in jpeg mantenendo il valore effettuato allo scatto.
con zoombrowser invece il problema non esiste, si puo salvare direttamente cosi come è il raw, ed il jpeg è come il raw.
Esiste qualche altro programma?  _________________ FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:17 am Oggetto: |
|
|
ti rispondo anche qui' come nel MP che mi avevi mandato. devi dare lo stesso profilo colore sia alla macchina che al monitor che allo spazio di lavoro di photoshop. Se in PS lavori con adobergb ed il monitor lo hai in srgb, è logico che quando salvi e poi riguardi l'immagine la vedi diversa perche' la visualizzi con il profilo del monitor. Fai una prova, apri un'immagine in PS magari ci lavori anche un po' sopra poi vai su VISUALIZZA - IMPOSTA PROVA - RGB MONITOR, vedrai che l'immagine cambia, poi fai la stessa prova dando gli stessi profili colore come ti ho detto, vedrai che l'immagine non cambierà!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
kaka22 utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 243
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ok, Vittorio
ho fatto come dici tu, ed adesso il jpeg è uguale al raw.
ma il problema è un altro, mi spiego............
apro il raw con ps ed lo vedo " x " lo salvo in jpeg ed lo vedo " x "
fino a qui tutto ok
poi
apro il raw con zoom browser ed lo vedo " y" lo salvo jpeg ed lo vedo "y"
ps ed zoom....... mi visualizzano il raw diversamente, adesso vorrei sapere quale è la visualizzazione vera
n.b zoombrowser ha la possibilita di salvarlo cosi come è " imposta come scatto" quindi lo ritengo il piu veritiero, almeno che anche ps non abbia un impostazione simile
ciao _________________ FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:18 pm Oggetto: |
|
|
kaka22 ha scritto: | ok, Vittorio
ho fatto come dici tu, ed adesso il jpeg è uguale al raw.
ma il problema è un altro, mi spiego............
apro il raw con ps ed lo vedo " x " lo salvo in jpeg ed lo vedo " x "
fino a qui tutto ok
poi
apro il raw con zoom browser ed lo vedo " y" lo salvo jpeg ed lo vedo "y"
ps ed zoom....... mi visualizzano il raw diversamente, adesso vorrei sapere quale è la visualizzazione vera
n.b zoombrowser ha la possibilita di salvarlo cosi come è " imposta come scatto" quindi lo ritengo il piu veritiero, almeno che anche ps non abbia un impostazione simile
ciao |
io non uso zoom browserm a eos viewer ch comunque fa la stessa cosa. Faccio in questa maniera, se il file mi va gia' più o meno bene visualizzandolo con il programma Canon lo trasferisco direttamente a PS in tiff e da li' faccio quelo che devo fare e poi salvo il tiff e ridimensiono in jpg per il web. Se invece la foto seve essere corretta sul RAW perche' magari sotto o sovraesposta o per altre cose la apro con PS direttamente e lavoro il file RAW da li'! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|