Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaRy 1983 nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 8 Località: Perugia - S.Sisto
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 6:09 pm Oggetto: Io |
|
|
Autoscatto di me nelle vie del centro di Roma!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
sinceramente penso che una foto cosi possa essere postata su un blog o su un diario personale, per un sito di critica fotografica mi sembra un po tirata via...
un po troppo piccola come dimensioni, poco nitida, un po confusionaria la composizione e il taglio piu o meno a caso
la mano e una gamba sullo sfondo distraggono troppo e ti sei mozzata parte della testa...
va be farsi un autoscatto ma prova a rifarlo con piu cura.
scusa la schiettezza ma penso sia utile farti notare cosa non va.
un saluto
Luca _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Liucguru ha già detto tutto.
Con l'autoscatto è difficile ottenere buoni risultati in quanto non si ha il controllo su quello che si sta facendo. Spesso un buon autoscatto è frutto per buona parte di una gran bella botta di c##o!
Quindi riprova... magari sarai più fortunata!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
classicissima foto da gita!
era meglio nn postarla! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
giuseppegagliano utente
Iscritto: 20 Ago 2008 Messaggi: 225 Località: catania
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
belle tette _________________ Canon 40 d - Canon 300d - Samsung pro 815 |
|
|
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
giuseppegagliano ha scritto: | belle tette |
ma quanto sei ingnorante? se la foto non è il massimo per un sito di commenti fotografico il tuo intervento lo è ancora di più  _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | giuseppegagliano ha scritto: | belle tette |
ma quanto sei ingnorante? se la foto non è il massimo per un sito di commenti fotografico il tuo intervento lo è ancora di più  |
concordo pienamente! _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
|
MaRy 1983 nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 8 Località: Perugia - S.Sisto
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi per i consigli.
Ineffetti è una classica foto da gita che ho scattato nel maggio scorso a Roma.
@giuseppegagliano: inutile risponderti, come ha già detto muzli sei un ignorante! |
|
|
giuseppegagliano utente
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
ignorante o no...
la mia era una provocazione che voi sapientoni
non avete saputo cogliere..
ma che foto e? state li intorno a lei perche', e solo perche', ha messo in foto le sue virtu'...
perche' non le parlate di foto ? di fotografia?
il buonismo non l'aiutera' nella sua crescita fotografia, nella sua ricerca di migliorarsi.
cosa mi ha comunicato la foto? cosa vi ha comunicato?
che e' una bella ragazza..punto!!! con una foto del cavolo che non l'ha neanche valorizzata.
quindi la mia opinione e' invitarla ad essere lei la prima critica di se stessa,
e' un forum di fotografia o non un webspace personale???
non me ne volere
la mia battuta aspra e secca non era fatta per offendere.
ho guardato la foto..ho valutato la foto.
la mia opinione ha pari dignita' di qualsiasi altra, si chiama democrazia.
ho spiegato la mia battuta e spero di essere stato abbastanza chiaro.
x MaRy 1983:
continua a fotografare sempre, nessuno ti vieta di postare qualsiasi cosa tu voglia.ma per la tua crescita in questo senso, quello fotografico intendo, ti consiglio di accettare qualsiasi critica, battuta, opinione.
con il buonismo, con il leccapiedismo nessuno potra' mai aiutarti in questo senso.
magari uno piu' esperto di me potra' farti riflettere sul vero senso della fotografia ma non e' facendoti complimenti per una foto che non vale che puoi migliorati.
parlo di questa foto, non di altre tue, attenzione.
saluto tutti
ciao mary _________________ Canon 40 d - Canon 300d - Samsung pro 815 |
|
|
giuseppegagliano utente
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
ho spiegato nel mio post precedente tutto quello che c'era da spiegare.
se vai a leggere i miei commenti in questo forum vedrai da te che sono stato sempre molto equilibrato e mai offensivo.
non voglio tirare ed attirare altre polemiche.
per me finisce qua.
non credo di avere offeso mary, ho scritto anche il motivo della BATTUTA rivolgendomi a lei direttamente nel mio post precedente!
in ogni caso, per sedare gli animi sugli spalti dei divensori civici e civili,abusivi e non,concludo la mia arringa riservandomi la focolta' di un colloquio in pm con mary per eventuali chiarimenti.
[/quote] _________________ Canon 40 d - Canon 300d - Samsung pro 815 |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ora basta, non sarà ammesso più nessun commento che non sia strettamente inerente la foto in questione, e tanto meno i commenti ai pareri altrui, che spero siano sempre educati e utili.
Detto ciò, purtroppo la foto non è delle migliori che si vedono sul forum, pecca di alcuni difetti probabilmente dovuti a lacune tecniche e di composizione che si acquisiscono anche grazie a commenti più costruttivi.
Direi che il commento di liucguru è già un punto di partenza, sicuramente dando un'occhiata alle foto che trovi sul forum, e ai commenti alle stesse, troverai spunti per migliorare
 _________________ Attilio |
|
|
Peter@ngel utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 1037 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente l'autoscatto, come tecnica, in questo forum è quello meno eseguito, anzi è raro, tantomeno fatto con la macchina fotografica in mano.
Se appoggiavi la stessa su un punto di appoggio ( sempre se si trova ) , e curi lo sfondo puoi ottenere risultati migliori, foto cosi vanno bene da inserire su altri forum tipo il più recente facebook.
Se invece vuoi proporti come modella ( sulle tue foto ) , sicuramente non trovi problemi le qualità fotogeniche ci sono, devi trovare qualcuno che te le faccia.
 _________________ Peter
http://peter-angel.blogspot.com/ |
|
|
|