photo4u.it

Sigma Macro 28mm f 2.8 per Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kh4nzo
utente

Iscritto: 16 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 2:46 pm    Oggetto: Sigma Macro 28mm f 2.8 per Nikon Rispondi con citazione

salve a tutti
questo è il mio primo post nel vostro forum ed essendo un novellino della fotografia perdonate la possibile ovvietà delle mie domande.
Ho da poco acquistato una D40 Nikon e mi sto sbizzarrendo fotografando un pò di tutto (www.flickr.com/photos/kh4nzo/show/).
Mi rendo conto però della necessità di qualche obbiettivo diverso dal mio 18-55: mi è stato proposto per una cifra irrisoria un Sigma 28mm Macro f 2.8 Mini-Wide II Multi Coated (queste le diciture sulla ghiera dell'obbiettivo) completamente manuale.
So che con la mia D40 potrò usarlo solamente in modalità "M" ma non è un problema visto che spesso uso un 50mm f 1.4 Nikon MF AI.
Mi chiedo però quali sono le effettive potenzialità di questo obbiettivo:
-quanto è il rapporto macro? (1:2, 1:1, ecc ecc)
-posso usarlo solo per le macro? se fotografassi una persona ad esempio funzionerebbe come un normalissimo 28mm? (da qui anche la domanda LA DICITURA MACRO INDICA SOLAMENTE UNA MESSA A FUOCO MINIMA INFERIORE ALLA NORMA O CE' QUALCHE ALTRA DIFFERENZA?)
-a occhio e croce qualè il valore effettivo di tale ottica?

Grazie mille in anticipo e scusatemi per le mie mille domande e/o se sono stato inutilmente prolisso.

Ultima modifica effettuata da kh4nzo il Ven 07 Nov, 2008 3:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kh4nzo
utente

Iscritto: 16 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo di sottolineare che queste domande non le ho poste al vendidore in quanto è un conoscente che non ne sa molto di fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: