|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TodboT utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Valtellina
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 12:42 pm Oggetto: Consiglio per un amico... |
|
|
Un amico mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di una macchina fotografica.
Dopo un lunga conversazione, credo di aver compreso le sue esigenze e gli ho consigliato due macchine: nell'ordine
panasonic fz28
fuji fx1000s
consigliandolo di andarle, comunque, a vedere presso un rivenditore.
Alla fine la scelta è caduta sulla panasonic anche perchè, prevedendo di usare spesso lo zoom ed anche in condizioni di luce non eccelsa, lo stabilizzatore potrebbe essere determinante. Oltretutto la fuji nonmonta il superccd che, a mio modo di vedere, potrebbe far guadagnare punti alla fx.
Ho visto ora che Canon è uscita con la nuva SX10 IS dalle caratteristiche molto simili alla fz28. ...e qui il dilemma.
Essendo anche nella stessa tipologia di prezzo, secondo voi, qual è la migliore tra
PANASONIC FZ28
CANON SX10 IS
??????
e perchè?
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bobby75 nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 15 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 2:46 pm Oggetto: |
|
|
non ne ho provata nessuno, ma dalle recensioni direi che la fz28 è sicuramente valida, anche se penalizzata per quanto riguarda il rumore (come tutte le compatte, compattone e bridge del resto...)
non essendo recentissima la trovi a poco (<300€)
cerca un po in rete e troverai molte foto, commenti e recensioni
la canon sx10 (a cui sono interessato anch'io) è nuova e non si sa molto sulle effettive prestazioni e qualità.
costa circa 50€ in più, ma se fossi sicuro di ottenere foto più pulite li spenderei volentieri; tra l'altro ha anche un bel display orientabile (secondo me molto utile c'è ance sulla mia A80).
vai a vederle/provarle entrambe e poi facci sapere!
ciao
p.s. in alternativa potresti considerare le canon sx100 e sx110 dal buon rapporto prezzo/prestazioni. _________________ Canon EOS 30d - Canon Powershot A80 |
|
|
 |
TodboT utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Valtellina
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
eh! en!
se fosse per me avrei già deciso! reflex! solo così pui avere foto pulite.
se prendo un compatta, deve esserlo davvero.
comunque dopo aver un po' spulciato su internet, togliendo il fattore rumore per il quale la fz28 non brilla, la pana mi sembra non abbia nulla da invidiare alla canon.
Personalmente, della canon apprezzerei l'opzione del flash esterno, ma tra chi compra queste macchine non credo che ce ne siano molti che acquistino anche il flash esterno.
Il raw della panasonic non è certo una cosa da sottuvalutare.
Vorrei, però, avere un giudizio su questa macchina da qualcuno che l'ha usata, magari un confronto con altre macchine per avere un riferimento sulla qualità delle foto.
Grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|