photo4u.it

canon ef100 rumoroso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jannaz
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:49 pm    Oggetto: canon ef100 rumoroso Rispondi con citazione

Ho preso usato un 100 f2 esteticamente molto ben tenuto, la messa a
fuoco e' ok ma la ghiera di messa a fuoco cigola leggermente e in piu'
scicchiola parecchio -
idem con l'autofocus.
Non dovrebbe essere strasilenzioso come gli altri usm???

Per farvi capire il difetto ho uplodato un piccolo file video (dvix da
900kb) con audio anche se non troppo raffinato.
http://file.webalice.it
user: jannaz
pass: canon

Sara' una costosa riparazione o e' solo sporco? Quanto potrei spendere
(pagato 260€) o me la cavo con 50-70€?

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

JaNnAz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sei sicuro di aver comprato la versione USM? Secondo me è il vecchio modello non usm.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
sei sicuro di aver comprato la versione USM? Secondo me è il vecchio modello non usm.

Anche secondo me.

Avevo il 100 macro non USM ed effettivamente era un po' rumorosetto.

Poi a 260 euro mi sembra un po' pochino per la versione USM.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa noto adesso che parli del 100/2 e non del 100/2.8 macro. Il 100/2 è stato prodotto solo in versione USM. I rumori da te postati sono esagerati. Rimanda l'obiettivo al mittente!

Salut

jannaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Scusa noto adesso che parli del 100/2 e non del 100/2.8 macro. Il 100/2 è stato prodotto solo in versione USM. I rumori da te postati sono esagerati. Rimanda l'obiettivo al mittente!

Salut

Ma tutti fissati con il macro (io anche...)
si e' il 100 f2 un'ottica fantastica con uno sfocato dalla bellezza stupefacente- probabilmente e' una ghiera rotta o e' sporco.
Ero piu' che altro interessato a sapere se qualcuno aveva fatto riparare un obiettivo con un difetto simile e quanto gli era costato.
lìho preso negli usa usato per cui rimandarlo indietro mi spiacerebbe perche se spendo 25€ di trasporto e ci smeno 20€ dipratica paypal e la riparazione mi cosa 70€ me lo tengo al massimo chiedo un conguaglio.
fortunatamente il rumore e' meno aggessivo del filamato che preso con il cellulare non e' il massimo della qualita' sonora.

JaNnAz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:24 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

non riesco a scaricare il video.....
presumibilmente il tuo obiettivo e' caduto e ha una guida di un motore usm danneggiata.spesso esteticamente e' difficile trovare il segno del misfatto perche' basta aver montato un filtro uv e l'obiettivo rimane immacolato...... comunque il 100f2 deve essere silenziosissimo!!
la riparazione presso canon ( e' difficile trovare altri che lo riparino e comunque e' meglio non fidarsi ) dubito sia di soli 50 euro...... per un problema analogo su un 24-85 un amico ha speso 130euro ( 70 di ricambi e il resto m.o. )
comunque credo ti convenga farti fare un preventivo dalla canon stessa!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a Milano mi sono trovato bene come assistenza canon da camera service milano: riparazione eseguita in fretta ad un prezzo molto contenuto. sei fortunato che il 100 2.0 usm è ancora in produzione, perché altrimenti avresti avuto problemi a trovare il pezzo di ricambio.
url http://www.cameraservicemilano.it/home.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jannaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
a Milano mi sono trovato bene come assistenza canon da camera service milano: riparazione eseguita in fretta ad un prezzo molto contenuto. sei fortunato che il 100 2.0 usm è ancora in produzione, perché altrimenti avresti avuto problemi a trovare il pezzo di ricambio.
url http://www.cameraservicemilano.it/home.htm

Ho chiamato infatti cameraservice che e' lunico che ha apparecchiature per riparare i canon (in zona almeno) fino ad 80€ lo riparano se no chiamano per il preventivo.
L'ho fatto vedere ad un mio amico e secondo lui non e' caduto ma e' la ghiera di messa a fuoco che ha dei problemi (probabilmente la plastica della ghiera che sta sotto o l'ingranaggino di plastica che la fa girare)
Domani lo porto in un negozio "amico" e mi faccio dire che cosa potrebbe avere e se vale la pena di tenerlo altrimenti lo rimando indietro.

JaNnAz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jannaz
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho concordato che per non finire la vicenda con feedback negativi mi paga meta' della riparazione quando arriva la fattura di cameraservice.
Siccome avevo gia' intenzione di ripararlo gli ho dato l'ok.
JaNnAz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 12:05 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

meglio cosi' dai......
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: