photo4u.it

Ciofegon & ciofegon!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Nov, 2008 11:50 pm    Oggetto: Ciofegon & ciofegon!!! Rispondi con citazione

Mi serve urgentemente un consiglio!!!
In attesa del 17-40 o 20-35 della Canon, vorrei acquistare una lente economica. Ho la possibilità di comprare il ciofegon (usato) della canon a 45 euro + un filtro UV però ho anche visto da un negozio della mia città il Sigma (usato)18-50 3.5-5.6 a 50 euro. Secondo me non ci sono molte differenze tranne che il sigma ha la baionetta in metallo il paraluce a corredo ed ha anche il suo imballo.
Avrei pensato di acquistare il canon!!! Ma ho qualche dubbio!!! Rolling Eyes

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Ven 07 Nov, 2008 10:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io non ho il Canon, ma ho letto parecchie recensioni molto positive del "ciofegon stabilizzato". Se ti riferisci a quello è un buon acquisto (sempre secondo le recensioni che ho letto)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i dubbi sono leciti perchè certo le lenti di cui parli sono fra le meno riuscite che conosco, il mio consiglio è molto diverso dalle tue idee fossi in te acquisterei un bel canon 50 1,8 che terrei tutta la vita al limite un 35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
i dubbi sono leciti perchè certo le lenti di cui parli sono fra le meno riuscite che conosco, il mio consiglio è molto diverso dalle tue idee fossi in te acquisterei un bel canon 50 1,8 che terrei tutta la vita al limite un 35mm

Ho già il 50ino! Mi serve un' ottica compatta, leggera ed economica solo per avere un pò di escursione focale dato che non nessuno zoom.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Col 18-55 ho fatto fotografie di cui sono molto contento. Secondo me come soluzione temporanea ed economica può andare. Basta non aspettarsi una performance da serie L.
Ti rimando ad una discussione di qualche tempo fa. Smile
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=102406
Ciao

Detto questo concordo con il giudizio sul 50mm di gitantil che però mi pare che non risponda alla tua esigenza.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jazzrock71 ha scritto:
ciao, io non ho il Canon, ma ho letto parecchie recensioni molto positive del "ciofegon stabilizzato". Se ti riferisci a quello è un buon acquisto (sempre secondo le recensioni che ho letto)

Grazie jazzrock, non mi riferisco al ciofegon stabilizzato ma alla prima versione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mugatu Ok!
Ho visto il post, devo dire che i risultati del ciofegon non sono male.
In ogni caso se acquisterò il ciofegon non mi aspetterò risultati da serie L.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il Sigma 18-50 f/3.5-5.6
Che dire... è leggermente più nitido del vecchio Canon 18-55 (non IS) ma ha colori peggiori e soffre di flare da morire.
Io iinvestirei qulache soldino in più e prenderei lo stabilotto (EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS) che ti rimarrebbe come ottica da battaglia con una resa onesta.
Al limite un bel 35 fisso che invece useresti a vita come normale Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
mks
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tutte e due le ottiche come scorta, il Canon 18-55 non mi da assolutamente problemi di fuoco, la nitidezza è uguale, forse il sigma va un pelino meglio a 18 ma sbaglia di più il fuoco.

Entrambi possono produrre una discreta foto.
(E' chiaro poi più spendi + appendi)

Ecco un esempio recente con il Canon 18-55 a f4

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=359393
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: