Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NoPlaceToHide utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 168 Località: Rimini
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 8:34 am Oggetto: Risorse per creare siti |
|
|
Ragazzi conoscete qualche sito che abbia a disposizione risorse free per creare bei siti con template lisci puliti.
Tipo questo http://www.massyphoto.it/ che se non erro è di un utente iscritto qua.
Ho bisogno di creare un sito, e non voglio farlo fare. Non sono un espertone di siti (anzi per niente) ma con il PC ci lavoro e ci paciugo da sempre quindi poi me la cavicchio anche da solo ma almeno mi servono delle guide da seguire
Grazie anticipatamente. _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
azzo meglio di google sei stato
Bhè vorrei fare...anzi....DOVREI fare una vetrina per poi passare alla vendita...di quadri...di mia moglie  _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Capito.
Allora niente sito dinamico (o comunque con aggiornamenti sporadici e tranquillamente gestibili manualmente) ma una bella vetrina con un modulo per la vendita.
Dipende da come vuoi gestire la vendita (carta di credito, solo contatto mail e poi trattativa faccia a faccia, ecc. ecc.).
Purtroppo non conosco quel lato dello sviluppo, ho sempre fatto cose senza la parte di E-Commerce.
Per il resto dipende da quanto vuoi personalizzare la grafica.
Una bella gallery con la possibilità di cambiare i temi la trovi qui: http://www.zenphoto.org/
oppure qui: http://nother.net/zoph/
I demo di come funzionano sono disponibili su OpenSourceCms.
Altrimenti vai tutto di codice html a manina (magari è un po' lungo, ma la soddisfazione alla fine è garantita... ) _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Grande.
Memo® x me!
NoPlaceToHide ha scritto: | azzo meglio di google sei stato  |
Warpoogle9.0
Memo® è un marchio registrato da MANNA!  _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
bhà la parte di e-commerce la gestirei molto a tarallucci e vino, cioè che chi è interessato ci si veda di persona quindi con un contatto mail penso che sia sufficente.
Non so ma dubito che un quadro lo acquistino così sul web senza visionarlo live...
Poi mia moglie fa opere anche a richiesta...l'ultimo che aveva fatto è stato il rifacimento di una madonnina di una chiesa di paese trafugata...
Ha dovuto farla da una copia in bianco e nero e con la memoria del prete per i colori  _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato la gestione in Demo di ZenPhoto, davvero molto facile.
Poi avevo trovato anche questo
http://jalbum.net/
molto customizzabile con molte skin disponibili...e per gli smanettoni le skin si possono anche creare da soli... _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Memo anche per me... interessantissimo!  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
joomla (gratuito) + yootheme (pagamento... non caro )
per imparare a gestire joomla! ti consiglio il libro di roberto chimenti
con un po' di impegno, in una quindicina di giorni puoi gestire joomla! più che sufficientemente... e una volta appreso il funzionamento, in una settimana puoi avere il tuo sito già in pista
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
ma infatti ho notato così a pelle che joomla è probabilmente la piattaforma più potente, ho visto demo di gallery 3D assurde...anche se per l'utente medio è troppo invasivo...
A me tra l'altro piacciono cose minimal, belline e pulite...appunto quello di Massy mi aveva proprio acchiappato... _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Io infatti stò costruendo il mio sito con Joomla che uso già da diverso tempo.
Adesso stò sperimentando la versione 1.5 in locale.
E la segnalazione di Ham è molto interessante. Hanno dei template veramente fenomenali _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
magari già lo usate, ma lo segnalo lo stesso: si tratta di firebug, un tool (gratuito) di firefox che permette di ispezionare i vari siti e individuare i fogli css utilizzati, le stringhe di codice e i selettori di ogni singolo elemento di pagina.
ottimo se si vuole personalizzare i template preconfezionati
|
 |
NoPlaceToHide utente

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 8:00 am Oggetto: |
|
|
misà che passerò all'acquisto del libro quanto prima, poi conoscere sempre più cose per il mondo pc&internet mi piace davvero...
Spettacolo puro YooTheme!
Se trovo una vetrina degna misà che mi iscrivo subito anche per poter iniziare a fare il sito aziendale diverso...haanno template da portale che sono uno spettacolo!
http://tools.yootheme.com/yootools/extensions/yoogallery.html
Una domanda se mi sapete rispondere.
Nei vari abbonamenti in quello da 3 mesi, cosa vuol dire?
Template + Future Template: Current +3
Max Template uses: 1
Non le capisco ste voci, che gli scaricabili sono tutti i correnti più 3 dei mesi successivi? e Il Massimo che ne posso utilizzare è solo 1?
P.S.
Libro appena comprato!  _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 2:00 pm Oggetto: |
|
|
ilmuto ha scritto: |
Warpoogle9.0
|
Hehehe...
Niente di che, era un argomento conosciuto dato che una volta mi cimentavo nel web design.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
ilmuto ha scritto: | Grande.
Memo® x me!
NoPlaceToHide ha scritto: | azzo meglio di google sei stato  |
Warpoogle9.0
Memo® è un marchio registrato da MANNA!  |
... IO SO SCEMO, MA TU ME CORRI DIETROOOOO!!!
ancora sto a ride!!!!......ha ha ha......  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|