photo4u.it

Vorrei dedicarmi alla caccia fotografica e....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robertoelle
utente

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 12:53 am    Oggetto: Vorrei dedicarmi alla caccia fotografica e.... Rispondi con citazione

....sono indeciso se prendere il 100 400 Canon più extender 2x o un 70 200 2,8 anche non Is più extender 2x
Sigma? no grazie, il 120 400 non è granchè(almeno a quanto dicono) e il 150 500 nuovo? Preferisco andare su canon serie L Ok!
Ho la 50D.

Sono tutto orecchie (virtuali) Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho mal di testa per fatti miei ma non ci ho capito nulla Mah Mah Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non pratico il genere, ma se dovessi io sceglierei tra questi:

EF 300mm f/2.8L IS USM

EF 400mm f/2.8L IS USM

EF 600mm f/4L IS USM

E penso prenderei quello in rosso Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 10:44 am    Oggetto: Re: Vorrei dedicarmi alla caccia fotografica e.... Rispondi con citazione

robertoelle ha scritto:
....sono indeciso se prendere il 100 400 Canon più extender 2x o un 70 200 2,8 anche non Is più extender 2x
Sigma? no grazie, il 120 400 non è granchè(almeno a quanto dicono) e il 150 500 nuovo? Preferisco andare su canon serie L Ok!
Ho la 50D.

Sono tutto orecchie (virtuali) Ok!

Il 100-400 col 2x sulla 50d diventa a fuoco manuale. puoi scocciare i contatti, ma diventa impreciso e moooolto buio. un 70-200+2x ti porta "solamente" ai 400mmf5.6 del 100-400, senza IS e con evidenti perdite di qualità. Il sigma non sarà certo un campione di qualità, ma non credere che duplicare un 70-200 canon sia una scelta migliore. figurarsi duplicare un 70-200 sigma, che ho provato e devo dire va molto bene, comunque.
Consigli sulle ottiche, potrei dirti o il 50-500 o il 150-500 entrambi sigma, Canon 300f4+1.4 o 400f5.6, se vuoi stare "basso" coi prezzi. Altrimenti 120-300f2.8 o 300f2.8 anche questi sigma, più extender 2x. Ti ritrovi un 600mm f5.6 che ovviamente non sarà una lama, ma non credere che sia così brutto.
Personalmente, se vuoi fare caccia fotografica, nelle tue condizioni prenderei un 400f5.6 o un 300f4 is col 1.4x e cropperei poi coi 15mpx della 50d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robertoelle
utente

Iscritto: 30 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri suggerimenti e consigli, ne terrò conto. Ok!
Vorrei aggiungere che non mi entusiasma prendere un obiettivo fisso, in quanto potrei aver bisogno di una maggiore o minore zoomata sul soggetto.

Francesco non ho capito il tuo intervento, non è che uno deve scrivere per forza qualcosa solo per fare numero di messaggi. Non ci siamo Mi dispiace per il tuo mal di testa spero ti sia passato.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per foto naturilistica il 100-400 è sicuramente meglio del 70-200. Io preferirei un fisso ma il 100-400 fa decisamente il suo dovere. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Premesso che non pratico il genere, ma se dovessi io sceglierei tra questi:

ti butti sul leggero eh? Pallonaro

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:

ti butti sul leggero eh? Pallonaro

Be ovviamente se puo' spendere! Very Happy

Altrimenti ci son le versioni piu' chiuse di uno stop ......e direi andran benissimo nel 90% delle situazioni Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: