Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:41 pm Oggetto: I pomeriggi di Caltagirone |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Samplicemente fantastica, trasmette molto il calore, la solitudine di un caldo pomeriggio meridionale, nitidezza e bn superlativi  |
|
|
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
la scalinata deve essere fantastica....... mi ricorda un vecchi video game degli anni 80 fatto a cubi.......
bello il taglio ottimo il bw
ciao ale _________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella! Ottimo il b/n, l'inquadratura, il taglio.
La location è fantastica.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Fanno quasi male agli occhi tutti questi disegni sulla scalinata
Un'immagine semplice, ben composta e con nun buon bn
P.S. forse avrei porvato anche a farne un'altra con un taglio verticale...
 _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie ai fantastici 4 che hanno voluto commentare e grazie alla fantastica Sicilia!  _________________ My Flickr |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao Grenouille questi segmenti bianchi creano un effetto grafico che in parallelo con l alternarsi delle finestre guida l occio in unico punto di fugga in alto a dx di chi guarda aconferma di una composizione ben curata
ottimo il Bn
complimenti
ciao mauri |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie Mauri. La bellissima luce diffusa mi ha aiutato anche se sono stato mezzora in attesa per riprendere l'espressione giusta del protagonista della foto!
Thanks!
Giuliano _________________ My Flickr |
|
|
wendy nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2008 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 1:26 am Oggetto: |
|
|
wendy |
|
|
Matt.3 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 4236 Località: Padova
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 8:53 am Oggetto: |
|
|
Bella in tutto,
complimenti
Matt _________________ Nikon D200
Ci sono due scopi nella vita: il primo è ottenere ciò che vogliamo, il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo. |
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Io questa scala mi sembra di conoscerla ..... sicuramente un modo diverso di viverla....sinceramente con tutti i turisti che salgono e scendono non ho mai fatto caso se qualcuno ci dormisse sopra ...... posso assicurare a tutti che questa scala è uno spettacolo!
Per lo scatto mi piace l'effetto del BW parecchi contrastato...forse lo trovo leggermente troppo estremo come effetto! la prossima volta che passi fammi un fischio!
P.S. perchè "i pomeriggi di Caltagirone" non è che stiamo tutti i pomeriggi a dormire sulla scala  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
glamdring utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 587
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto questo scatto che unisce diversi aspetti della 'sicilianità'...le ceramiche di caltagirone, il caldo afoso dei pomeriggi estivi, e quel modo tutto 'nostro', tutto 'isolano' di fermare il tempo, di appoggiare un giornale su una gradinata, sedersi e aspettare...
 _________________ Can't take my eyes off of you |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!!!
Mr.T ha scritto: | Io questa scala mi sembra di conoscerla ..... sicuramente un modo diverso di viverla....sinceramente con tutti i turisti che salgono e scendono non ho mai fatto caso se qualcuno ci dormisse sopra ...... posso assicurare a tutti che questa scala è uno spettacolo!
Per lo scatto mi piace l'effetto del BW parecchi contrastato...forse lo trovo leggermente troppo estremo come effetto! la prossima volta che passi fammi un fischio!
P.S. perché "i pomeriggi di Caltagirone" non è che stiamo tutti i pomeriggi a dormire sulla scala  |
ciao Mr. T. Lui non dormiva, era un bel pò annoiato e pensieroso. Un attimo colto e via, poi si è ripreso!
Complimenti per la scalinata e non solo. Per un viaggio in Sicilia Caltagirone la considero un must perché è Sicilia vera, per la splendida scalinata e direi per il fantastico presepe all'interno di non ricordo quale chiesa. Ma è un presepe rinomato, ha vinto tanti premi ed ha girato il mondo. Magari tu puoi integrare le informazioni in cui sono stato deficitario.
Ciao e grazie! _________________ My Flickr |
|
|
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: | grazie a tutti!!!
Mr.T ha scritto: | Io questa scala mi sembra di conoscerla ..... sicuramente un modo diverso di viverla....sinceramente con tutti i turisti che salgono e scendono non ho mai fatto caso se qualcuno ci dormisse sopra ...... posso assicurare a tutti che questa scala è uno spettacolo!
P.S. perché "i pomeriggi di Caltagirone" non è che stiamo tutti i pomeriggi a dormire sulla scala  |
ciao Mr. T. Lui non dormiva, era un bel pò annoiato e pensieroso. Un attimo colto e via, poi si è ripreso!
Complimenti per la scalinata e non solo. Per un viaggio in Sicilia Caltagirone la considero un must perché è Sicilia vera, per la splendida scalinata e direi per il fantastico presepe all'interno di non ricordo quale chiesa. Ma è un presepe rinomato, ha vinto tanti premi ed ha girato il mondo. Magari tu puoi integrare le informazioni in cui sono stato deficitario.
Ciao e grazie! |
Felice che ti sia piaciuta la nostra cittadina! dirti quale presepe hai visto è un pò difficile....sai a Caltagirone oltre alla ceramica c'è una grossa tradizione di presepi e ce ne sono molteplici di cui molti in alcune chiese ..... non so se arriviamo a 30 presepi in tutto di quelli particolarmente conosciuti....adesso che arriva Natale saranno tutti aperti e visitabili, mentre in estate sinceramente non saprei qual'è che è possibile visitare se incontro la mia amica che fa la guida prendo informazioni al riguardo! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
grenouille utente attivo

|
|
|
|