Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 4:55 pm Oggetto: .. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
delfa80 utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 5278 Località: pesaro
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto..
originale e ottimo b/w  _________________ CANON 40 D / EOS 3000 + Canon 38-76mm + Sigma 70-300mm DG MACRO + Panagor 500mm catadiottrico+ Canon 18-55 is ...FUJIFILM S5700
ROSSE..- clicca qui
INSETTO - clicca qui |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 5:16 pm Oggetto: |
|
|
guardo questo tuo quartetto e mi dico che a parte l'abbigliamento questi uomini non hanno nulla in comune..è quasi una caricatura del genere umano raffigurato nelle sue forme + varie..
..mi piace
ciao  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me qualcosa in comune ce l'hanno.. il braccio destro in posizione pressochè analoga. Fosse stato appena più visibile/leggibile quello del tipo "coperto" a destra, sarebbe stato ancor più forte come contenuto.
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
..ci sono foto d'Autore che sembrano banali ma invece sono foto lodate a livello di critica..francamente ancora non riesco a capirne la ragione..non allego nessun esempio perché mi interessa più che altro il concetto..
..qui ci capisco poco ma lo abbino a quei tipi di scatto citati..
..lodabile il fatto che non ti preoccupi dei tagli che qualcuno considererebbe invece importati, tipo le gambe..
..vorrei essere mentalmente e fotograficamente così malleabile e dinamico..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Delfa!!
ankelito... ci ha preso in pieno!
A me questi uomini paiono delle marionette..
belgarath... giusta anche la tua osservazione.. occhio osservatore e meticoloso, il tuo!
Andrea... lasciamo le foto d'autore agli Autori!
Avrei dovuto inserire le gambe, verissimo; purtroppo ero a distanza ravvicinata e non ho potuto far di meglio, considerato anche che i soggetti erano in movimento; quanto al "significato" e all'estetica della foto.. bè.. non deve piacere a tutti.. altrimenti ci omologhiamo esattamente come gli uomini che ho immortalato...
 |
|
|
luxi utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questa piccola squadra i cui componenti sembrano vestire abbigliamento d'ordinanza. L'inquadratura non è perfetta ma l'immagine è davvero gustosa. Complimenti davvero in special modo per la tua "sfacciataggine", requisito indispensabile per ottenere simili scatti. Un saluto |
|
|
Papy utente

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 207 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella la scena colta, i soggetti sembrano muoversi in modo goffo ed anche lo sguardo sembra essere ridicolo...il b/n conferisce poi alla scena quel giusto rigore, complimenti
ciao _________________
NIKON D300 | 18-200 VR | 50ino 1.8D(regalo di Natale dei miei figli)
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF|
Canon IXUS 500 |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Mi piace
Visto che si parla di autori famosi, mi torna in mente una citazione di Cartier-Bresson , riferendosi alle chiavi di lettura delle sue foto, del suo lavoro, diceva, che trovava interessante ''non la fotografia in se stessa, ma per la possibilità di registrare in una frazione di secondo l'emozione suscitata dal soggetto e la bellezza della forma''...come in questa tua foto, quali sono gli elementi che costruiscono la scena? Le persone che creano delle precise linee guida all'interno del fotogramma, sfrutti abilmente la tecnica dell'allusione o dell'evocazione, non la semplice rappresentazione di un gruppo di amici...
mi piace l'uso del mosso, della profondità di campo, in questa riesci a piegare la realtà, a descrivere le sensazioni che essa ti ha dato nel vederla, e (azzardo) a suggerire le tue emozioni, lasciando spazio anche all'interpretazione di ciascuno di noi.
In fondo la grande lezione della fotografia dovrebbe essere questo, dare per la stessa immagine più chiavi di lettura:oggettiva, personale del fotografo e libera per ogni spettatore.
Con questa ci riesci benissimo  |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
luxi ha scritto: | Mi piace molto questa piccola squadra i cui componenti sembrano vestire abbigliamento d'ordinanza. |
Papy.. hai colto esattamente i motivi ironico/beffardi che mi hanno spinta a scattare!!!
Ueda... dici a me??
Grazie per descrivere sempre in modo preciso quello che una foto ti suscita!!
 |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Il contenuto mi sembra buono, magari si poteva lavorare un po' sulla forma, resta comunque un scatto valido  _________________ PaP VaV |
|
|
katia82 utente attivo
|
Inviato: Sab 08 Nov, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | Il contenuto mi sembra buono, magari si poteva lavorare un po' sulla forma, resta comunque un scatto valido  |
uè!! guarda chi c'è!
grazie per il commento..  |
|
|
|