photo4u.it

Azz ma come (o da dove) l'ha fatta?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:53 am    Oggetto: Azz ma come (o da dove) l'ha fatta? Rispondi con citazione

guardate che spettacolo! Surprised
http://www.digicamplus.com/Archives/May2005/24.htm -edit-

Ultima modifica effettuata da giuans il Mer 25 Mgg, 2005 10:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah

io quella foto è da un po' che la vedo in giro.... però dice di averla fatta con la 1D MK II... Mah

mi sembra strano.... Mah

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un fotogramma di un filmato...a parer mio
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa dovrebbe essere? è per caso il momento in cui passa la barriera del suono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Ma cosa dovrebbe essere? è per caso il momento in cui passa la barriera del suono?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
aspide78 ha scritto:

ah sii??? supera i 350 metri al secondo ... e si fa un lavaggio di vapore?? LOL ...... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morpheus
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
aspide78 ha scritto:

confermo, ne avevo viste di simili da un amico che a suo tempo bazzicava la base di Aviano.

Ciao

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
gerarcone ha scritto:
aspide78 ha scritto:

ah sii??? supera i 350 metri al secondo ... e si fa un lavaggio di vapore?? LOL ...... Grat Grat

Se l’aereo vola alla velocità del suono le molecole dell’aria non hanno più tempo per spostarsi; si addensano localmente davanti al velivolo formando una barriera, un muro, che oppone una elevata resistenza alla penetrazione dello stesso. Tale impedimento all’avanzamento del velivolo è detto appunto muro del suono o barriera sonica.

La barriera del suono è, dunque, dovuta ad una compressione locale dell’aria davanti al velivolo è dà luogo ad una resistenza addizionale di compressione o d’onda che si somma alle forme precedentemente viste ed è di intensità notevolmente superiore rispetto ad esse. La resistenza d’onda è massima quando il velivolo viaggia a velocità del suono, perché l’onda d’urto è di tipo normale. Passando a velocità supersonica l’onda diventa obliqua e la resistenza che oppone all’avanzamento del velivolo è minore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...con che tempo l'avra scattata...con 300.000/s?! LOL LOL
si si lo so quella è della luce, del suono è minore.

Ah ho capito, ha fatto il panning Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron... smettila coi panning! Abbiamo capito che li sai fare! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crash_Override
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo fotografato simile al tornado ids e eurofighter 2000 ma non si vedeva le barriere del suono. Triste
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash_Override ha scritto:
io avevo fotografato simile al tornado ids e eurofighter 2000 ma non si vedeva le barriere del suono. Triste

faccele vedere... su Smile

Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo devo cercare e scannerizzare perchè ho fatto nel 2001 con Nikon F50. Very Happy
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

susu... fai sto sforzo Smile Very Happy
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e con che? sono a potenza le foto ho in toscana. Mandrillo
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiiiii, ma è stupefacente! Non ci avevo mai pensato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è fatta da un altro aereo?

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia ignoranza e stupidità,
ma io non ho capito come dovrebbe essere sta foto.
Ma è scattata dove ?
E poi cosa c'entra la barriera del suono ? A me sembrano delle matite su uno sfondo nero e non riesco avedere il momento della rottura ?
E poi che rottura ci sarebbe dovuta essere ?
Perdonate la caterva di domande che vi sembreranno idiote ...ma MI SPIEGATE !?!?!? Crying or Very sad Crying or Very sad

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash_Override
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Scusate la mia ignoranza e stupidità,
ma io non ho capito come dovrebbe essere sta foto.
Ma è scattata dove ?
E poi cosa c'entra la barriera del suono ? A me sembrano delle matite su uno sfondo nero e non riesco avedere il momento della rottura ?
E poi che rottura ci sarebbe dovuta essere ?
Perdonate la caterva di domande che vi sembreranno idiote ...ma MI SPIEGATE !?!?!? Crying or Very sad Crying or Very sad

mi sa che ha ragione neogia e strano quella posizione come stava il fotografo ma dove e scattato?

quando scattavo al tornado ids e eurofighter 2000 ho scattato mentre passavano sopra la mia testa.

toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' decisamente fatta da un altro aereo...
Se fosse stata fatta da terra, il fotografo avrebbe i timpani sfondati e non sarebbe riuscito a mettere a fuoco l'aereo da fermo.
Potrebbe essere anche un fotogramma di un filmato...
Certo che è spettacolare! Surprised Surprised Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: