Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoenduro utente

Iscritto: 18 Ott 2008 Messaggi: 60
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 10:06 am Oggetto: Quale obiettivo per fotografare Enduro ??? |
|
|
Quale e', secondo la vostra esperienza, l'obiettivo piu' adatto per scattare foto di competizioni di enduro ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io in passato quando mi sono trovato a fotografare questa specialità ho utilizzato con soddisfazione il Canon 70-200 . |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
un be grandangolo.... magari un bel 12mm su FF vengon fuori cose oniriche
poi se vuoi stare sul classico 70/200 4 e flash perchè dubito fortement eche sotto ai boschi riesca a fermare l'azione con un f4  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
fotoenduro utente

|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie teamfactory e grazie lolly.
Al momento ho Canon 40D, 17-85 IS USM e flash 580 EX II : secondo voi, per avere un risultato ragionevolmente valido, possono gia' essere una buona base, o proprio non ci siamo ?
Per la mia esperienza (www.fotoenduro.it) scatto sempre piuttosto vicino all'azione, quindi un 17-85 potrebbe essere (luminosita'a parte) piu' adatto alle varie situazioni che non un 70-200, specialmente su APS-C.
Magari in certi passaggi piu' lontani il 70-200 sarebbe meglio, ovvio.
Che ne dite?
 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Guarda chi si vede
Il 70-200 lo troverei molto buono per quel tipo di foto. Cmq col tuo 17-85 puoi fare ottime cose, inserendo oltre alla moto, anche parte dell'ambientazione, se ne vale la pena. se devi prendere delle bandelle, meglio stringere col 70-200
Per esempio la tua ultima galleria, si sarebbe prestata bene a tagli un pò allargate, mentre altre gallerie, in pista, avendo delle bandelle orribili da vedersi, magari è piu difficile.
C'è niente di gare di questo tipo (no pista) in questi periodi li dalle tue parti? |
|
|
 |
fotoenduro utente

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 12:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Colin !!!
Avevo preso un 70-200 f/4 is seminuovo, ma poi ci sono stati intoppi dovuti al fato ed il tutto si e' concluso senza problemi ma con un nulla di fatto...
Quindi, in previsione di qualche fotina OK per l'Hell's Gate di febbraio 2009, volevo iniziare a prepararmi...
Questa domenica, 9 nov, a Viareggio ci sara' una gara di motocross su sabbia, ma non so ne orari ne location esatta...
Certo non e' enduro, ma ci si potrebbe accontentare.
Oppure, stessa data, trofeo delle regioni enduro a Castiglion Fiorentino:
http://www.axiver.com/enduro/news.php?id=211
Ciao  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Nov, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao
per il discorso 70-200, se è un problema economico, ti consiglio senza indugi il 70-200 f4 senza IS. è un ottica splendida. Si trova anche a prezzi abbordabili. Io l'ho venduto a goonico, un utente che scrive qua di livorno; prova a cercarlo, magari lo conosci e lo puoi provare, per vedere quanto va. Altrimenti se vuoi ti posto qualcosa di vecchio scattato da me.
Visto che il 17-85 ce l'hai, cercherei un altra lente un pò piu tele e farei una buona accoppiata.
Per la gara di viareggio, non è molto pubblicizzata, cmq ho trovato questo:
http://www.fxaction.it/index.php?option=com_content&task=view&id=753&Itemid=43
e quasi quasi un salto ce lo potrei anche fare, si sa mai che venga fuori qualche scatto interessante  |
|
|
 |
fotoenduro utente

|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Colin sei stato a Viareggio ?
Io avevo preventivato di andare a scattare qualche foto, ma stamani alle 8 mi hanno chiamato dal lavoro per problemi e mi sono liberato solo all'ora di pranzo, quindi per me niente Supermarecorss...
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
fotoenduro ha scritto: | Ciao Colin !!!
Avevo preso un 70-200 f/4 is seminuovo, |
IMHO l'IS, per le foto che vuoi fare, porta solo un ingiustificato esborso economico
Se puoi spendere per l'IS allora puoi anche per il 2.8 liscio .....scelta migliore  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 09 Nov, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
fotoenduro ha scritto: | Colin sei stato a Viareggio ?
Io avevo preventivato di andare a scattare qualche foto, ma stamani alle 8 mi hanno chiamato dal lavoro per problemi e mi sono liberato solo all'ora di pranzo, quindi per me niente Supermarecorss...
 |
Macchè! volevo andarci eh, poi ho dovuto fare le faccende a casa e son dovuto andare a pranzo dai miei genitori...quindi niente marecross...ho visto due foto nella sezione sport...doveva essere molto carino... |
|
|
 |
fotoenduro utente

|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | IMHO l'IS, per le foto che vuoi fare, porta solo un ingiustificato esborso economico
Se puoi spendere per l'IS allora puoi anche per il 2.8 liscio .....scelta migliore  |
Ciao,
ok per l'IS, effettivamente per lo sport se ne puo' fare a meno, ma per un uso piu' ampio puo' sempre far comodo...
il 70-200 f4 is mi attira per la grande nitidezza.
Il 2,8 liscio sarebbe interessante, ma dicono sia piu' morbido e la cosa non mi piace - sono un maniaco della nitidezza.
Inoltre "pare" che Canon stia preparando un 70-200 f2,8 II - quindi acquistare adesso forse non sarebbe saggio
 |
|
|
 |
|